STAMPA – Le trattative della serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Napoli: Armero sì, oggi tocca a Calaiò e c’è l’idea Paletta (La Gazzetta dello Sport)

“Dossenaal Palermo. Lazio: idea Casemiro,il Liverpool vuole Diakite. Genoa su Ortiz. Udinese, sprint Perea

“Samp-Icardi, oggi incontro per il rinnovo. Larrondo a Firenze: si fa Rios verso il Boca

“Ufficiale lo scambio di difensori con l’Atalanta: al Genoa arriva Manfredini in cambio di Canini, coi bergamaschi che spingono forte anche per Sampirisi. I rossoblù intanto puntano l’esterno Richard Ortiz: offerto mezzo milione per il prestito, l’Olimpia Asuncion ne vorrebbe uno. In difesa sondaggi per Rossettini (Cagliari, c’è anche l’Atalanta) e Portanova (Bologna, offerto in cambio Bovo che però non convince gli emiliani). Punto Lazio Lontani i rinnovi di Cavanda ma soprattutto di Diakité, in scadenza a giugno e su cui c’è il Liverpool: un contatto coi suoi agenti c’è già stato. E la Lazio lavora al colpo Casemiro (San Paolo): ora o quest’estate, si può fare.

Leonardo chiama Ronaldo a Parigi, Mazzarri intrigato da Balotelli (Il Corriere della Sera)

“Leonardo apre a Cristiano Ronaldo, Mazzarri a Balotelli, Sneijder al Galatasaray. Il Milan, invece, va oltre e compra. Il primo squillo di gennaio è Riccardo Saponara, centrocampista esterno d’attacco, classe ’91, nazionale Under 21, otto reti nel campionato di serie B. L’intesa con l’Empoli è stata raggiunta ieri pomeriggio nella sede rossonera di via Turati. Adriano Galliani per 3,8 milioni di euro ha preso la comproprietà del talentino in mano ai toscani e a giugno cercherà di acquistarne la seconda metà di proprietà del Parma. Sino alla fine della stagione Saponara giocherà a Empoli, poi sbarcherà a Milanello. Il progetto giovani va avanti. Continua il pressing su Santon del Newcastle e Del Fabro, difensore centrale del Cagliari. Ma l’obiettivo principale è Benatia, marocchino, 25 anni, uno dei migliori giocatori del campionato, quest’anno frenato dagli infortuni, che l’Udinese cederà soltanto a giugno. Non è giovane Zaccardo, il suo acquisto dal Parma (scambio con Mesbah) è legato alla cessione di Abate, nei piani dello Zenit.

Telenovela chiusa: Armeroèdel Napoli Il Galatasaray stringe per Sneijder (Il Giornale di Sicilia)

“Nella giornata dimercatonon potevamo poi mancare le voci di colpi clamorosi. Ad alimentarle provvede il direttore generale del Psg, Leonardo, che chiude a Sneijder ma si sbilancia su Cristiano Ronaldo. Su CR7, confessa all’Equipe, per ora«nonc’è assolutamente niente di concreto », ma «il Psg è diventato un club dove tutto è possibile». Allo stesso modo, ha fatto rumore la battuta di Mazzarri su Balotelli: «Allenarlo sarebbe stimolante», dice il tecnico del Napoli, club al quale è stato anche accostato il nome di Luis Muriel, classe ’91, dall’Udinese. Un altro tormentone della finestra di mercato è Mauro Zarate, ormai estraneo al progetto Petkovic. Lo seguono oltre alle ricche squadre turche anche lo SpartakMoscacheavrebbeavanzato un’offerta di6milioni emezzo alla Lazio. Ancoranulla di fatto per Schelotto all’Inter, con l’Atalanta pococonvinta dell’offertadi Massimo Moratti (2 milioni più metà Livaja),mentresull’italo-argentinoci sarebbe statoancheunsondaggio dell’Everton. E intanto il club bergamasco definisce lo scambio Manfredini-Canini col Genoa.


Be the first to comment on "STAMPA – Le trattative della serie A"

Leave a comment