STAMPA – Le trattative della serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

E adesso Vargas se ne va in Brasile (La Gazzetta dello Sport)

“Il destino di Andrea Dossena, che ieri si è allenato col Palermo e domenica sarà in campo al San Paolo, era legato all’arrivo in azzurro di Armero. Stesso discorso per Edu Vargas che prima di lasciare Napoli deve aspettare che il d.s. Bigon porti a Castelvolturno un altro attaccante. Di conseguenza, anche ieri il cileno si è regolarmente con i compagni in attesa di novità. Con il San Paolo c’è l’accordo per il prestito oneroso (1,5 milioni) con diritto di riscatto (8 milioni), però visto che il Napoli non ha ancora trovato il sostituto di Vargas c’è chi sta pensando di rilanciare, nel caso di specie il Gremio. Il Napoli è sceso al ventunesimo posto della classifica IFFHS (era undicesimo).

Napoli: Calaiò. Caraglio a Pescara Il Genoa sprinta per Portanova (La Gazzetta dello Sport)

“Dopo l’ufficialità per Armero, il Napoli ora vuole stringere per Calaiò (Siena): oggi è in arrivo il fatidico sì, ma sulla trattativa hanno sempre gli occhi aperti Torino e Palermo. Bigon, poi, sta per cedere Edu Vargas al San Paolo: 1.6 milioni per il prestito e riscatto a titolo definitivo fissato a 10 milioni. In difesa c’è sempre l’obiettivo Paletta (nell’affare Donadel con il Parma) e Neto (Siena, se ne parlerà oggi). Il Genoa vira con decisione su Portanova del Bologna e spera di chiudere l’accordo nei prossimi giorni. Sempre il Genoa cede definitivamente Pratto al Velez per circa un milione. In stand by l’operazione Ortiz: i rossoblù offrono 500mila euro, l’Olimpia Asuncion vuole un milione.

Sneijder-Galatasaray si va verso la firma Inter, idea SuperMario (La Sicilia)

“Il ds Ausilio: «Abbiamo la prelazione su Balotelli» Galliani blinda Boateng: «Rappresenta il futuro»

“La Lazio intanto frena su Lampard e Casemiro: «In questo periodo si fanno tanti nomi, ma siamo coscienti di avere un organico che può competere con tutti», ha messo in chiaro Lotito. Per la Fiorentina idea Meireles: proposto al Fenerbahce un prestito con diritto di riscatto. Si muove anche il Napoli: chiuso l’affare Armero e ceduto Dossena al Palermo (l’esterno è già sbarcato in Sicilia), c’è da rinfoltire la difesa e il nuovo obiettivo sarebbe Paletta. Al Parma sarebbe stato proposto in cambio Donadel che piace anche al Bologna. Per l’attacco resta viva la pista Calaiò per il quale il Palermo resta alla finestra nonostante le smentite di Zamparini. I rosanero continuano a seguire Buonanotte del Malaga, piace il centrocampista argentino Faurlin (ma il Qpr ha detto no al prestito), esclusa l’ipotesi Mutu («sta bene all’Ajaccio», garantisce l’agente Morabito), sul piede di partenza Brienza (interessa anche al Genoa) e Ujkani, conteso da Bologna e Chievo. Nel caso dei gialloblù tutto resta legato al futuro di Sorrentino. Il ds Sartori ha escluso la pista Roma ma ha confermato che in caso di partenza del portiere il club potrebbe chiedere Bizzarri alla Lazio. Bologna su Ibarbo, Parma in Francia per il 21enne difensore dell’Auxerre Boly, il Catania, ceduto Morimoto all’Al Nasr di Zenga in prestito, è sempre sulle tracce di Cirigliano, l’Udinese sta per cedere Willians all’Internacional. A Pescara arriva l’argentino Caraglio, Estigarribia dice no al Torino e resta alla Samp, sta per lasciare la Genova rossoblù Granqvist che si riavvicina alla Dinamo Kiev.

Altre trattative (Tuttosport)

“La Roma sta per cedere Marquinho al Gremio: in cambio, oltre al centrocampista under 20 Fernando il ds Sabatini potrebbe opzionare pure Saimon , difensore centrale classe 1991. Slitta a oggi la fumata bianca per il passaggio dell’attaccante argentino Larrondo alla Fiorentina: 1,5 milioni al Siena per metà cartellino, oggi sarà praticamente ufficializzato pure il trasferimento di Della Rocca alla corte di Iachini , con Olivera possibile ulteriore innesto (Torino permettendo). In prospettiva, intanto, i viola hanno ingaggiato il terzino sinistro Zanon (classe ’96) dal Venezia. A proposito del Siena, il club bianconero lavora già al dopo Calaiò : in cima alla lista c’è il 28enne francese Jérémy Perbet , legato ai belgi del Mons fino al 2016 e l’estate scorsa trattato dal Parma. Altri nomi meno “caldi” sul taccuino sono quelli di Livaja (di cui l’Inter ha parlato col Pescara ma che nell’affare Schelotto dovrebbe passare all’Atalanta) e Caracciolo (Brescia). Quanto alle genovesi, la Sampdoria insiste con la Fiorentina per Cassani , mentre il Genoa potrebbe non fermarsi all’innesto di Manfredini in difesa: piace molto Portanova , tanto più che Granqvist sembra sempre più diretto verso la Dinamo Kiev. In uscita pure Sampirisi : c’è l’intesa con l’Atalanta per il prestito, ora va convinto il giocatore. Nodo Farias : l’esterno d’attacco brasiliano, ora in prestito al Padova,


Be the first to comment on "STAMPA – Le trattative della serie A"

Leave a comment