STAMPA – Le trattative della serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sneijder: è quasi sì Calaiò sceglie Napoli (La Sicilia)

“Ma in Campania temono di perdere Cavani: Real

“Milan e Inter sempre protagoniste del mercato invernale tra voci, trattative vere o presunte, addii e benvenuti. Dal tormentone Mario Balotelli che, secondo i tabloid, potrebbe diventare rossonero già a gennaio (ipotesi già smentita dall’ad Adriano Galliani) alla partenza di Wesley Sneijder, destinazione Galatasaray (giocherà in Champions e beccherà 6 milioni subito), si moltiplicano gli affari all’ombra della Madonnina. E se la partenza dell’olandese vero la Turchia appare cosa fatta, non ci sono margini per uno a Istanbul del milanista Boateng. L’ad del Milan ha, inoltre, stoppato il possibile arrivo di Drogba e Zaccardo, mentre ha aperto le porte all’asso del Catania Francesco Lodi, ma non subito: «Vedremo a giugno, puntiamo un centrocampista». CAVANI: C’È IL REAL? Intanto, Napoli trema sentendo le parole in chiave Real Madrid di papà Cavani: «Sarebbe la migliore squadra possibile, l’ideale per mio figlio. Abbiamo sempre ammirato il Real». Da scenari possibili ad affari concreti: ecco il Napoli che torna all’antico, riportando a casa il bomber del Siena Emanuele Calaiò. A essere certo dell’affare del club partenopeo è il vicepresidente del Palermo, Guglielmo Miccichè, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione di Dossena: «Calaiò ha scelto Napoli. A noi piace Bianchi, ma non solo, valutiamo 4-5 nomi importanti »

Palermo in mani sicure: arriva Sorrentino (La Sicilia)

Il mercato rosanero. Raggiunto l’accordo col portiere del Chievo. Calajo ha scelto il Napoli. Ieri presentato Dossena

“Sfuma Emanuele Calaiò che ha preferito il Napoli alla squadra della sua città, ma è vicina la fumata bianca per il portiere. Il Palermo ha infatti raggiunto l’accordo economico con Stefano Sorrentino sulla base di un contratto per 3 anni e mezzo. Dopo avere perfezionato la trattativa con il Chievo, ci sarà il via libera a un’operazione che consentirà a Gasperini di contare su uno dei migliori portieri della Serie A. Trentatre anni, figlio d’arte (il padre Roberto fu uno dei grandi protagonisti della promozione in A del Catania di Di Marzio), Sorrentino era nel mirino pure di Inter e Roma, ma solo il Palermo può consegnargli i guanti di titolare e un ruolo di protagonista assoluto nella lotta per la salvezza. La scelta di Calaiò (che a parità di offerta ha preferito tornare a Napoli), obbliga il Palermo a cambiare obiettivo per l’attacco. In Italia il preferito è Rolando Bianchi, mentre all’estero si valutano diverse ipotesi come quella del portoghese Hugo Almeida, classe ‘84, del Besiktas. E’ saltato in extremis il trasferimento di Carlos Labrin ai cileni del Colo Colo, mentre è stata rinviata alla prossima settimana la definizione della trattativa con il Pescara per Igor Budan

L’Inter sogna Balotelli, Calaiò a Napoli (Il tempo)

I nerazzurri aspettano il sì di Sneijder al Galatasaray e trattano Paulinho

Pescara ha tesserato l’attaccante argentino Caraglio, ora si punta su Budan. L’Udinesehaceduto in prestito Willians all’Internacional. Di Michele rescinde con il Chievo e firma con la Reggina. Torino e Sampdoria lavoranoperunoscambiotra lepunte Sansone e Pozzi, i doriani non perdono di vista Rolando Bianchi, seguito con interesse anche dal Palermo. Intanto il Toro tratta con l’Udinese l’acquistoincomproprietàdell’attaccanteBarretochetornerebbe a lavorare con Ventura. I friulani trattano col Chievo la cessione di Fabbrini, i clivensi in alternativa andrebbero su Farias del Padova. Vicina la cessionedelportiereSorrentinochedovrebbelasciareVerona per andare a Palermo.

Cavani, un tesoro che fa gola anche il Real minaccia il Napoli (Repubblica)

Piano del club per tenerlo. Galliani: “Drogba? Niente Italia”

«Il Real sarebbe l’ideale per Edi». Luis Cavani, padre del centravanti del Napoli, descrive così la nuova rotta delle follie di mercato: e se il mondo dei trasferimenti è un altare insaziabile di sacrifici milionari, il prossimo assegno a sette zeri potrebbe partire da Madrid per materializzarsi la prossima estate sulle scrivanie dei dirigenti del Napoli. Sembra augurarselo Cavani senior: «Sarebbe la squadra migliore per mio figlio», ha detto alla tv del quotidiano spagnolo Marca. Il Real, in fondo, dovrà scegliere se investire su Edinson o Falcao parte dei soldi che riceverà per dire addio a Ronaldo. E rivolgersi al Napoli consentirebbe di non confrontarsi con i risvolti ambientali causati da un eventuale passaggio del colombiano dell’Atletico da una sponda all’altra di Madrid. Per portar via Cavani dal San Paolo Florentino Perez dovrebbe però onorare i 63 milioni della clausola rescissoria stabilita dal recentissimo rinnovo dell’attaccante. E che ha validità soltanto tra il 30 giugno e il 10 agosto


Be the first to comment on "STAMPA – Le trattative della serie A"

Leave a comment