STAMPA – Le trattative della serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Kakà, il Milan tratta col Real Galliani: “Ci stiamo provando” (Repubblica)

L’ad rossonero incontra Raiola per arrivare a Balotelli

“L’unico brasiliano felice al gelo di Milano è Ricardo Kakà. L’altra sera, appena uscito dal ristorante di Seedorf doveva aveva cenato con Robinho, l’ex Pallone d’Oro si è illuminato quando ha rivisto i cronisti che lo tormentavano nei suoi sei anni di Milan. Ha sorriso a tutti, li chiamava per nome, voleva abbracciarli. «Sono disponibile — diceva — a trovare una soluzione, anche con il Real, per tornare al Milan ». Tutto, perfino dimezzarsi lo stipendio da 10 milioni netti a stagione fino al 2015, pur di fuggire via da Mourinho e vestire di nuovo il rossonero. La sua storia d’amore mai nata con il Real è finita il 12 gennaio: entra nella ripresa con l’Osasuna e si fa espellere con due ammonizioni rimediate in 18 minuti. E parliamo di Kakà, una specie di angelo, non di quel demonio di Balotelli, altro obiettivo del Milan: Galliani lavora per entrambi, anche se restano operazioni molto complesse.

Palermo aspetta Sorrentino (Tuttosport)

“Kurtic, sì al Chievo. Oggi Lo Monaco a Istanbul per Baros

“Non corre più alcun pericolo, invece, la trattativa per il passaggio di Gaetano D’Agostino al Pescara. Una trattativa già definita tra il club abruzzese e il Siena, per la quale mancava solo l’assenso del giocatore, che comunque non si era mai espresso negativamente sulla possibilità. E nella tarda serata di mercoledì lo stesso D’Agostino ha fatto la sua scelta definitiva, accettando il trasferimento, formalizzato ieri: il centrocampista passa al Pescara in prestito. A questo punto il Siena può a sua volta puntare a chiudere la trattativa con la Dinamo Zagabria per Adrian Calello , mentre dice addio a Campos Toro , che rientra all’Udinese. Sia il Siena che il Pescara, invece, guardano con interesse alla citata missione turca di Lo Monaco: l’arrivo a Palermo di Baros (e magari anche quello di Buonanotte tra qualche giorno) può infatti sbloccare la situazione di Budan e Dybala . Il primo piace sempre al Pescara, che intanto ha ricevuto il transfer per Caraglio , il secondo al Siena, che sta comunque chiudendo con la Sampdoria per Pozzi .

Inter e Sneijder, prigionieri dell’autogol di Branca (Il Corriere della Sera)

“Il presidente Moratti seccato per il modo in cui i suoi dirigenti hanno gestito la vicenda della cessione dell’olandese

“Wesley Sneijder non ha sciolto la riserva sul suo futuro nemmeno ieri, giovedì 17 gennaio. Inter e Galatasaray (che sono d’accordo da tempo) aspettano. Nel frattempo il Liverpool ha fatto sapere di essere pronto a formalizzare un’offerta interessante all’Inter e al giocatore, nello spazio di 48 ore, ma all’olandese verrà chiesto di ridursi di un terzo l’ingaggio. Se potesse, Sneijder comunicherebbe la sua decisione un minuto prima della chiusura del mercato (ore 19 del 31 gennaio), perché il suo obiettivo è diventato quello di mettere in difficoltà il più possibile la società con la quale ha vinto tutto e che, dopo l’anno del triplete, gli ha prolungato il contratto, con consistente aumento dell’ingaggio. Così nell’agosto 2010, è passato dai 3,5 milioni all’anno, quando era stato acquistato (2009) dal Real Madrid ai 6 milioni netti, che gli hanno consentito di far fronte all’aumento delle spese di condominio. Moratti ha confermato a Ntv Spor (la tv turca): «Abbiamo un’intesa con il Galatasaray, i club sono d’accordo, ora aspettiamo la decisione di Sneijder».

Atalanta: Budan Palermo-Baros sì Wolski a Firenze (La Gazzetta dello Sport)

“Ma Sorrentino si allontana dai rosanero Olivera è del Genoa. Siena: Pozzi e Naldo

“A piccoli passi, ma continuano a muoversi le trattative. L’Atalanta ha praticamente piazzato un altro colpo, stavolta in attacco: c’è l’intesa col Palermo per il ritorno di Igor Budan in nerazzurro. Sempre l’Atalanta ha in mano l’accordo con Sampirisi (Genoa, possibile chiusura lunedì) e corteggia ancora Contini (Siena), sul quale c’è anche la Sampdoria, che ha ripreso Gavazzi dopo il prestito a Vicenza. Altro affare fatto di giornata: il Pescara ha chiuso per D’Agostino (Siena), che domenica sarà in città, e resta su Farnerud (Young Boys). Intanto, segue sempre Sansone (Torino) e Sforzini (Grosseto). Resta in piedi l’affare con la Reggina: mezzo Rizzo in Abruzzo, Colucci e soldi in Calabria. Alt Sorrentino Un’altra trattativa molto avviata, invece, si è arenata: l’incontro tra il Chievo e l’agente di Sorrentino si è concluso con una fumata nera. Non c’è accordo per il passaggio al Palermo, per il momento Sorrentino resta a Verona. Probabile, a questo punto, che il Palermo valuti altri obiettivi. I rosanero, intanto, vanno di corsa per Baros (oggi Lo Monaco è in Turchia), ma hanno chiesto anche Paulinho al Livorno: no di Spinelli. Resta attuale il nome di Faurlin (Qpr). In uscita, quasi definito il passaggio di Lores Varela al Cska Sofia. L’attaccante uruguaiano classe ’94 Sebastian Sosa va al Central Espanol, per Cetto si avvicina il Sochaux, per Rios ci sono offerte ma le parti sono lontane. Capitolo Fabbrini: restano vive le piste che portano a Chievo, Samp e proprio Palermo.


Be the first to comment on "STAMPA – Le trattative della serie A"

Leave a comment