STAMPA – Le trattative della serie A

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Milan-Balotelli nuovo contatto Juve su Lopez (La Sicilia)

“Il City ha sceso il prezzo (da 37 a 24 milioni) e dunque Galliani potrebbe farci un pensierino. Il Napoli ha Radosevic in mano

“Sta sfumando Kakà ma si fa concreta l’ipotesi che arrivi Balotelli. Al Milan, nonostante non ci siano molti soldi, è una girandola di trattative, perché la società è decisa a piazzare almeno un colpo in grado di far felici i tifosi. Ieri c’è stato un nuovo incontro tra Galliani e Raiola, provocato dal fatto che il Manchester City avrebbe deciso di abbassare da 37 a 24 milioni di euro il prezzo per la cessione a titolo definitivo di Supermario, così il Milan, se gli inglesi accetteranno un pagamento quinquennale, ci starebbe seriamente pensando. Il fatto che l’attaccante abbia disdetto il contratto d’affitto della sua villa a Manchester è un segnale che la trattativa va verso uno sbocco positivo. Ma il Milan lavora anche sulla pista Drogba, soltanto però se l’ivoriano, che lamenta alcuni mancati pagamenti, riuscirà a rescindere con lo Shangai Shenhua. Al giocatore è stato offerto un contratto fino al giugno 2014 da 8 milioni di euro netti. Su Drogba sta invece scemando l’interesse della Juventus, che sta lavorando con decisione su Lisandro Lopez, e ha già la certezza dell’arrivo di Llorente a luglio. Da Roma arriva la secca smentita del presidente Lotito a proposito del presunto interessamento della Lazio per Drogba: «Non è assolutamente nei nostri piani».

Palermo scatenato (Tuttosport)

“Boselli e Formica fatti, poi Sperdutti e finalmente Sorrentino

“Più che mai il giorno del Palermo, quello che è andato in scena ieri. Sono ben quattro, infatti, i colpi messi a segno dal club rosanero. Per l’attacco è arrivato Abel Formica , argentino in forza al Blackburn Rover. Il calciatore argentino, classe 1988, è un vecchio “pallino” dell’ad Pietro Lo Monaco e già da oggi sarà a disposizione di Gasperini . Dall’Argentina, ma sempre via Inghilterra, arriva anche Mauro Boselli , attaccante del Wigan di origini italiane lui pure accostato spesso ai club italiani. Quasi definita, infine, anche la trattativa che porterà in rosanero un altro argentino: l’attaccante Mauricio Sperdutti del Newell’s Old Boys: se dovesse andare in porto anche questa trattativa, allora sarebbe già in corsa anche “l’argentinizzazione” del Palermo sullo stile di quella che Lo Monaco aveva portato avanti a Catania. Abbiamo lasciato per ultimo il “tormentone- Sorrentino ” perché ieri in tarda serata non era ancora arrivata l’ufficialità del suo passaggio dal Chievo al Palermo. E questo nonostante lo stesso Maurizio Zamparini avesse data per chiusa la trattativa già in mattinata. In realtà si è andati avanti a discutere per definire i termini di pagamento. Questa mattina dovrebbe esserci, finalmente, la fumata bianca. S u Kurtic , ufficialmente tolto dal mercato, è fortissimo il pressing dello Stoccarda che è già arrivato a offrire 5 milioni., Sul centrocampista ci sono anche club inglesi.

PARMA-MASTRIANI: ORA SI PUÒ FARE (Il Corriere dello Sport)

“E Ghirardi ci prova anche con Rodrigo Battaglia. Siena-Calello, oggi la firma

“In arrivo per Donadoni c’è comunque quel Gustavo Mastriani (19) attaccante del Cerro Porteno già trattato la scorsa estate. E’ in uscita anche Dorlan Pabon (24), che dopo l’Espanyol e l’Indepediente ora è a un passo dai messicani del Monterrey: una operazione da 6,5 milioni di euro. Si lavora su Rodrigo Battaglia (21), centrocampista dell’Huracan che era stato seguito anche dal Cagliari: se l’affare non andasse in porto adesso potrebbe chiudersi a giugno.


Be the first to comment on "STAMPA – Le trattative della serie A"

Leave a comment