STAMPA – Le voci del Cagliari

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lopez: «Abbiamo creato diverse occasioni da gol» (Il Corriere dello Sport)

“Il tecnico dei sardi comunque accetta il verdetto del campo: «Sapevamo di incontrare una squadra forte, che ha costruito le sue fortune soprattutto in casa ma non direi che sono due punti persi»

“Il Cagliari continua ad inanellare risultati positivi, la squadra gioca a memoria, anche a Catania si è espressa senza timori, merito del duo Pulga-Lopez. Quest’ultimo è parso sereno a fine gara: «Abbiamo giocato una grande partita e avuto diverse buone occasioni da gol ma non direi che sono due punti persi. Sapevamo di incontrare una squadra forte, che ha costruito le sue fortune soprattutto in casa, praticamente ha ottenuto la salvezza con largo anticipo e ora sta lottando per l’obiettivo europeo. Il Massimino è un campo difficile, siamo stati bravi a bloccarli per poi cercare il gol con veloci ripartenze. Ci accontentiamo del risultato finale, non ci siamo mai risparmiati, questa è l’unica cosa che conta».

Lopez: “Buon punto” (Live Sicilia)

“Sul fronte opposto, queste invece le parole di mister Diego Lopez: “Torniamo a casa con un buon punto ma nel finale abbiamo sprecato a l’occasione per vincere la partita. Abbiamo preparato bene questa gara e ci aspettavamo un Catania così arrembante. Non siamo riusciti a far male con alcuni contropiede che andavano sfruttati meglio. Il discorso salvezza per io non è ancora chiuso, anche se ci manca pochissimo. Nelle restanti sette partite, dovremo cercare di ferie massimo e vincere quante più partite possibili. Domenica prossima contro l’Inter si potrebbe festeggiare la salvezza matematica contro l’Inter ed è vergognoso che dovremo giocare, ancora una volta, lontano da casa, a Trieste. Dopo l’infortunio di Pisano, ho inserito Cabrera che fa fatto bene la sua parte. la Catania e’ molto bravo a ripartire ma siamo riusciti a trovare le giuste contromisure”.

Nainggolan è raggiante dopo il pareggio di Catania: “Grande prestazione ed ottimo punto” (Goal.com)

“Il centrocampista belga ha inviato un messaggio di augurio al compagno di squadra Pisano che ha terminato la stagione per infortunio: “Forza bombetta, torna più forte di prima”. Il pareggio in casa del Catania va di lusso al Cagliari che così conquista un ulteriore punto prezioso per la permanenza in Serie A. Nella squadra etnea si sono avvertite molto le assenze di Lodi e Barrientos. Gioia che è stata manifestata, soprattutto, da Radja Nainggolan che attraverso ‘Twitter’ si è voluto complimentare con tutti i suoi compagni di squadra: “Grande prestazione peccato x le occasioni nn sfruttati…ottimo punto!!! Forza Casteddu”. Il centrocampista belga, infine, ha espresso il suo dispiacere per il compagno di squadra Francesco Pisano che con l’infortunio al perone sinistro rimediato oggi ha terminato la stagione: “Forza bombetta!!! Torna più forte di prima!!! Peccato”.

Cagliari, Lopez elogia i suoi: “Grande partita, Catania campo difficile” (Repubblica)

“Uno dei due tecnici rossoblù soddisfatto del pari al ‘Massimino’: “Peccato solo non aver segnato”. Frattura del perone sinistro per Pisano: stagione finita. Conti: “Punto importante, vergogna che il nostro club non possa avere uno stadio”

“n risultato prezioso perché avvicina ulteriormente la matematica certezza della permanenza in categoria, ma non può tornare da Catania con il sorriso sulle labbra il Cagliari alla luce delle notizie relative all’infortunio patito da Francesco Pisano. FRATTURA DEL PERONE PER PISANO – E’ infatti finita al ‘Massimino’ la stagione del difensore laterale della formazione sarda, uscito alla mezz’ora del primo tempo: gli accertamenti medici hanno infatti confermato la frattura del perone della gamba sinistra, come ha comunicato il club sardo. LOPEZ: “GRAN PARTITA SU UN CAMPO DIFFICILE” – Le note liete per i rossoblù vengono invece dalla prestazione. “Il Cagliari ha fatto una grande partita, rivedendo le azioni abbiamo avuto anche le occasioni per far gol e vincere la partita – sottolinea Diego Lopez, uno dei due timonieri che hanno riportato i sardi in linea di galleggiamento – Non parlerei di due punti persi perché sapevamo di affrontare una squadra forte che in casa ha sempre fatto benissimo. Il Catania in casa ha costruito la sua salvezza e adesso sta inseguendo un sogno. E’ un campo molto difficile e noi siamo stati capaci di bloccarli e ripartire cercando di fare gol, un peccato che non ci siamo riusciti”. Alla domanda dove si giocherà il match di domenica prossima contro l’Inter, con un sorriso risponde: “si gioca fuori casa, a Trieste”. Su cosa chiederebbe al presidente Cellino per la prossima stagione, Lopez risponde ancora una battuta: “trattenere tutti!”

Lopez: “Bravi a imbavagliare il Catania” Poi chiede la conferma di tutti i giocatori (Repubblica)

“L’allenatore del Cagliari soddisfatto della prova dei suoi giocatori contro il Catania, chiude con una battuta-richiesta alla società: “Confermi la rosa”. “Il Cagliari ha fatto una grande partita, rivedendo le azioni abbiamo avuto anche le occasioni per far gol e vincere la partita”. Diego Lopez è soddisfatto della prestazione dei suoi e anche del risultato. “Non parlerei di due punti persi perché sapevamo di affrontare una squadra forte che in casa ha sempre fatto benissimo”, ha spiegato il tecnico del Cagliari ai microfoni di Sky Sport. “Il Catania in casa ha costruito la sua salvezza e adesso sta inseguendo un sogno. E’ un campo molto difficile e noi siamo stati capaci di bloccarli e ripartire cercando di fare gol, un peccato che non ci siamo riusciti” aggiunge a Stadio Sprint su Rai2 il tecnico dei rossoblù sardi. Alla domanda dove si giocherà il match di domenica prossima contro l’Inter, con un sorriso risponde: “si gioca fuori casa, a Trieste”. Su cosa chiederebbe al presidente Cellino per la prossima stagione, Lopez risponde con una battuta: “trattenere tutti!”.

Cagliari, Conti orgoglioso: «Noi ci abbiamo provato» (Tuttosport)

“Il centrocampista rossoblù elogia il gruppo: «Il Catania in casa è forte, un paio di contropiedi li avremmo potuti sfruttare meglio ma il punto è importante»

” Il Cagliari pareggia sul difficile campo del Catania, solita superba prestazione a centrocampo di capitan Conti che a fine gara parla da leader: «Sapevamo di dover fare una grande partita per uscire indenni da questa trasferta, tante squadre hanno sofferto contro i siciliani. Abbiamo cercato di impostare il gioco dalle retrovie, costruendo un paio di contropiedi che avremmo potuto sfruttare meglio ma va bene così, è un punto importante. Ora pensiamo alla sfida di domenica a Trieste contro l’Inter: ribadisco che per me è una vergogna che una squadra come il Cagliari non abbia una casa, spero che qualcuno si metta una mano sulla coscienza e ci faccia giocare presto in Sardegna».

 


Be the first to comment on "STAMPA – Le voci del Cagliari"

Leave a comment