STAMPA- Lecce-Catania, 20mila al Via del mare

Fonte: Leccezionale.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sale la febbre del tifo La carica dei 20mila in uno stadio giallorosso (Quotidiano del Sud)

“La prevendita per il big match fra Lecce e Catania aveva superato ieri sera quota ottomila, esattamente 8.300. Il Via del Mare domani pomeriggio sarà tutto giallorosso. I tifosi del Catania non ci saranno dopo il divieto del Prefetto. I sostenitori che intendono assistere alla partita possono acquistare i tagliandi, oggi, presso i botteghini dello stadio, aperti dalle ore alle ore 18 mentre domani apriranno dalle ore 10 fino al termine del primo tempo. Intanto la società leccese, considerato il notevole afflusso previsto per la gara di domani, invita i tifosi a raggiungere lo stadio Via del Mare con largo anticipo per evitare lunghe code ai varchi di accesso e ai tornelli, che saranno aperti dalle ore 12,30.

Lecce torna big Oltre 20 mila al Via del Mare contro il Catania (La Gazzetta dello Sport)

“Si torna a respirare un clima da serie A, per la super sfida di domani con il Catania. Non solo per il blasone delle due squadre, che si sono già affrontate anche nel massimo campionato. Ma anche per la grande attesa dei tifosi salentini, testimoniata dalla prevendita che procede a gonfie vele. Per la prima volta, dopo la retrocessione in C dell’estate del 2012, potrebbe essere superato il tetto delle ventimila presenze al Via del Mare (la capienza è stata ampliata da 20.373 a 24.132 posti). Non accade da oltre sei anni, esattamente dall’8 gennaio 2012, quando si erano registrati 23.298 spettatori per la sfida tra il Lecce di Serse Cosmi e la Juventus di Antonio Conte, vinta per 10 dai bianconeri con un gol di Matri. RECORD Ieri la prevendita ha superato quota 8.500 (esaurita la Curva Nord). Mettendo in conto anche i 6.942 abbonati, sarà comunque superato il primato stagionale di presenze dello scorso anno, stabilito il 31 ottobre 2016 in Lecce Foggia (00), con 17.254 spettatori. Tra le diverse iniziative, con sconti anche per universitari e under 14, sta riscuotendo un buon successo in particolare la tariffa di 5 euro riservata alle donne per tutti i settori (escluse le Poltronissime). Il Lecce, dunque, potrà contare sulla spinta dei suoi tifosi, in uno stadio tutto giallorosso visto il divieto di vendita dei biglietti per i residenti in Sicilia. DUBBI Il fattore pubblico sarà dunque una certezza. Liverani è invece alle prese con un paio di dubbi sulla formazione da mandare in campo. Il primo riguarda la scelta del trequartista. Pacilli è out, per una lesione al polpaccio sinistro (il fantasista abruzzese continua a lavorare a parte ed è l’unico indisponibile). Il tecnico dovrà dunque scegliere tra Costa Ferreira e Tsonev. Il portoghese e il bulgaro hanno recuperato dai rispettivi infortuni, ma entrambi hanno deluso nell’ultima trasferta di campionato a Trapani, dove si sono alternati nel ruolo di trequartista. Altra soluzione potrebbe essere l’avanzamento di Mancosu. Poi la prossima settimana arriverà un trequartista: in corsa Chiaretti, Perrulli e Strambelli (resta viva anche la trattativa con il Pescara per il mediano Selasi).