STAMPA- Lecce, formazione quasi fatta

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Asta, la formazione è servita. Catania in salute, Pancaro parte con 24 giocatori (Lecce Prima)

“La formazione per sabato è fatta. Salvo problemi fisici dell’ultim’ora – domani mattina è in programma la rifinitura – mister Antonino Asta ha scelto chi mandare in campo nell’importante sfida casalinga al Catania. O almeno così pare evidente dalla sedute di allenamento succedute in settimana. Perucchini in porta, Beduschi e Liviero in difesa sulla corsie laterali, Freddi e Camisa come centrali, De Feudis e Suciu in mediana con Lepore, Surraco e Doumbia alle spalle di Diop. Questo l’allineamento nel quale, rispetto a Martina Franca, c’è l’inserimento di Suciu per Papini. Un’altra soluzione tattica, cioè il 4-3-3, con maggiore copertura del centrocampo, si avrebbe con l’arretramento di Lepore e il dirottamento di Surraco sulla fascia destra. Salvi è recuperato, ma siederà in panchina perché il suo problema muscolare, che si trascina dalla scorsa stagione, non autorizza azzardi. Per il resto non è che l’allenatore abbia molte alternative, anzi. Moscardelli, Curiale e Lo Bue si sono allenati in differenziato e quindi è da escluderne la presenza in panchina. Papini è fermo per squalifica mentre Pessina è con la nazionale Under 19.

LECCE, CERCASI CONFERME CONTRO IL CATANIA: DUE BALLOTTAGGI PER ASTA! (Blasting News)

“Il Lecce anti- Catania, comincia a prendere forma. Nessuno stravolgimentoe neanche cambiamenti tattici, ma una sostituzione importante a centrocampo: al posto dello squalificato Romeo Papini,giocherà l’ungherese Balint Vecsei, autore della rete del pareggio contro il Martina Franca. Proprio per questa sostituzione, qualche minimo dubbio ancora rimane al tecnico Antonino Asta, visto che Vecsei ha caratteristiche offensive (è un trequartista) e giocare con lui significherebbe sbilanciarsi in avanti, mentre Suciu oPessina darebbero più forza alla parte difensiva. In ogni caso, il trequartista ungherese al momento è in vantaggio per sostituire il capitano Papini, la cui fascia andrà probabilmente sul braccio del leccese doc, Checco Lepore.