STAMPA- Lecce, la crisi e come uscirne

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Liverani prepara un Lecce d’assalto (Quotidiano di Puglia)

Il tecnico orientato a schierare Tabanelli alle spalle di Saraniti e Di Piazza. Stasera scatta il ritiro anticipato

Cosa ha in serbo Fabio Liverani per la gara del riscatto di sabato pomeriggio? È difficile fare previsioni, il tecnico romano fin qui in tutte le partite ha sempre presentato delle mosse a sorpresa.

Da Garzya a Giacomazzi una spinta per il Lecce nello sprint promozione (La Gazzetta dello Sport)

“Le parole del presidente hanno colto nel segno. Lecce è pronta a stringersi attorno agli uomini di Liverani, per le ultime cinque sfide che decideranno il destino dei giallorossi. Il pessimismo emerso nell’immediatezza del postCaserta sta lasciando spazio ad un clima più positivo. Proprio quello che aveva chiesto Saverio Sticchi Damiani, nella conferenza stampa di martedì. La conferma arriva anche dalla prevendita dei biglietti per la sfida con il Siracusa: ieri è stata toccata quota mille, dato decisamente interessante. COMPATTEZZA Il cammino non è più in discesa, ma il pallino resta ancora nelle mani del Lecce. Anche per gli ex giallorossi che hanno già vissuto situazioni complicate, come Luigi Garzya, bisogna continuare a crederci con grande convinzione. «Un po’ di preoccupazione in questo momento è comprensibile – sottolinea l’ex difensore, oggi allenatore in seconda dell’Under 20 –. È la prima volta che la squadra si ritrova nella situazione di non poter più sbagliare. Sino a domenica scorsa c’era un margine di errore, ora per restare padroni del proprio destino bisogna vincerle tutte. Proprio in questo momento, però, bisogna essere compatti. Squadra, tifosi, tutto l’ambiente devono remare insieme verso il traguardo finale. Non è assolutamente tempo di processi, i conti si fanno alla fine. E conoscendo la personalità dimostrata da Liverani, prima da giocatore e poi da allenatore, sono convinto che il Lecce saprà uscirne».