STAMPA- Lecce, Liverani è da record

Fonte: contra-ataque.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

LECCE: LIVERANI RECORD (TuttoSport)

“Il tecnico ha raccolto il 20° risultato utile di fi la, eguagliando il primato di Corradi. Difesa blindata: soltanto 15 reti subite”

“I tifosi sperano che Liverani riesca a mantenere questi ritmi così elevati più a lungo possibile: da Catanzaro a Catanzaro, in 19 gare il tecnico romano mantiene la vertiginosa media da 2,37 punti a partita (diventano 2,40 contando anche la vittoria sul Rende ottenuta da Maragliulo e Morello). Una “velocità” frutto di una migliore organizzazione difensiva: con Liverani in panchina il Lecce ha subito solo 15 gol. Questo ritmo fa del Lecce la squadra con più punti di tutta la C (52, contro i 51 del Livorno e i 48 del Catania) e vanifica, per ora, il ritmo infernale tenuto dagli etnei (2,2 punti a partita nelle ultime 20 gare).

Selasi ha fretta «Lecce, grazie! Devo ricambiare subito la fiducia» (La Gazzetta dello Sport)

“Adesso il Lecce è davvero al completo. Con l’arrivo di Ransford Selasi, Liverani può contare anche su quel centrocampista con caratteristiche da interditore che mancava in organico: è il ghanese arrivato dal Pescara la diga che può tornare utile nei momenti di tempesta. «Affronto questa esperienza con grande entusiasmo – afferma Selasi, 21 anni, presentato ieri al Via del Mare –. I dirigenti del Lecce mi hanno cercato con insistenza e questo mi ha fatto sentire grande fiducia. Ho accettato, anche perché questa è una delle società più ambiziose che ci sono in Italia e io spero di ricambiare, dando un contributo importante». MAESTRO Nonostante la giovane età, Selasi vanta già 52 presenze nel campionato di B, tra Novara e Pescara. Negli ultimi tempi è cresciuto molto anche nell’impostazione della manovra. «Con Zeman ho imparato tanto sulla fase offensiva – spiega il mediano, arrivato in prestito con diritto di riscatto –. Lui è uno che cura molto il gioco d’attacco; prima di lui, avevo avuto allenatori che pensavano soprattutto alla fase difensiva. Nella Primavera del Pescara sono stato impostato come regista, poi ho giocato anche mezzala: sono i due ruoli che posso ricoprire pure a Lecce. Il mio modello è stato sempre Essien, che per tanti ragazzi ghanesi è un punto di riferimento».