STAMPA- Il Lecce si rinforza con Tabanelli

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

TABANELLI-LECCE, OGGI SI FA POI I RADAR SUL CATANZARO (Corriere dello Sport)

“Dopo il successo di Rende, Liverani ha concesso un giorno di riposo in più ai giocatori del Lecce, che riprenderanno gli allenamenti questo pomeriggio sul campo di Martignano. I sanitari valuteranno le condizioni di Arrigoni, che a metà del secondo tempo, in uno scontro di gioco, ha riportato la frattura del setto nasale e lunedì è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Considerato che in questa fase della stagione Arrigoni è uno dei giocatori più in forma, non è da escludere l’ipotesi che già domenica prossima contro il Catanzaro possa essere schierato utilizzando una speciale maschera protettiva. Ma Liverani ripete sempre che preferisce mandare in campo giocatori al cento per cento della condizione atletica, per cui non è escluso che Arrigoni sia tenuto a riposo, al massimo portato in panchina. Oltretutto, nel ruolo da lui ricoperto è utilizzabile Armellino, che già nel Matera giocava in tale posizione, scelta che determinerebbe il conseguente innesto di Tsonev sulla zona esterna del centro campo. Oggi intanto dovrebbe essere ufficializzata, con l’arrivo di Andrea Tabanelli, la fine della ridda di nomi che sono succeduti, per coprire la casella del trequartista. Il Lecce, il Padova ed il giocatore sono d’accordo su tutto, si tratta solo di mettere nero su bianco e di depositare il contratto in Lega. Perciò, già da domani il nuovo acquisto potrebbe mettersi a disposizione di Liverani. Tabanelli, 28 anni dopodomani, è cresciuto nel vivaio del Cesena, col quale, dopo due anni trascorsi in C2 esordì, in serie B restandovi per due stagioni.

Il Lecce ha scelto il trequartista Arriva Tabanelli (Gazzetta dello Sport)

“Si risolverà sul filo di lana la corsa al trequartista in casa Lecce. Dopo aver sondato diversi profili, il club giallorosso ha rotto gli indugi. La scelta sembra essere ricaduta su Andrea Tabanelli, fantasista del Padova. Romagnolo, cresciuto nel vivaio del Cesena, risponde alla perfezione ai requisiti richiesti da Liverani, che vuole un trequartista disposto anche a sacrificarsi in fase difensiva. Tabanelli è entusiasta della prospettiva di un trasferimento a Lecce, anche il club veneto è disposto a regalargli questa grande opportunità. La trattativa dovrebbe chiudersi in giornata, a meno di colpi di scena. SELASI È invece solo una formalità la parola fine sull’operazione Selasi. Il giovane centrocampista ghanese, in forza al Pescara, è pronto a firmare per il Lecce. Il club giallorosso ha sciolto le riserve sul suo ingaggio, dopo l’ok arrivato dallo staff medico che ha valutato le condizioni fisiche dell’africano, reduce da un infortunio considerato non grave. Con il suo arrivo il Lecce può colmare una lacuna in mezzo al campo, dove non c’era un vero mediano interditore. Selasi ha caratteristiche da incontrista e in particolari situazioni anche lui potrà dare un contributo importante.