STAMPA- Lecce, subito Di Piazza-Saraniti

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Liverani ci pensa: subito in campo Saraniti e Tabanelli (Quotidiano di Puglia)

“Esattamente un girone fa ebbe inizio l’avventura di Fabio Liverani sulla panchina del Lecce. A Catanzaro esordio vittorioso per l’allenatore romano che dette, subito, alla squadra il proprio marchio, 4-3-1-2, abbozzato già la settimana precedente, ma con Maragliulo in panchina. Con una squadra tutta da plasmare al suo credo tattico bastarono pochi accorgimenti e tanto impegno per uscire vittoriosi dal Ceravolo gettando le basi per un percorso difficile, ma lineare per continuità di risultati. Adesso, invece, il tecnico del Lecce Fabio Liverani avrà soltanto altri tre pezzi da montare al suo bolide che da diciannove turni non fa registrare giri a vuoto. Gli elementi da inserire sono, in ordine di arrivo, Saraniti, Tabanelli e Selasi, ma per quest’ultimo se ne parlerà la prossima settimana quando si aggregherà alla squadra giallorossa. Intanto domani al Via del Mare la sfida al Catanzaro sarà quella del debutto per Saraniti e Tabanelli. L’allenatore giallorosso sta pensando ad una squadra che prevede la presenza dei due nuovi arrivati. Riconoscere, dopo il mercato invernale, condotto dal direttore sportivo Meluso in piena sintonia con l’allenatore Liverani, che l’assortimento è ancora più vasto, è scontato. E il numero di interpreti offensivi, ad esempio, non rappresenterà certamente un problema per un tecnico e una squadra impegnata su due fronti e che in due mesi avrà un calendario intenso fra campionato e Coppa Italia di serie C. Il primo esame del Lecce post mercato invernale sarà, come detto, contro il Catanzaro. Non è escluso, come accaduto a Rende, che Liverani possa presentare delle novità a dispetto delle ipotesi della vigilia. Portiere – Tra i pali ci sarà Filippo Perucchini. Il portiere bergamasco avrà, come sempre finora in campionato, le chiavi della porta giallorossa violata tra fine anno e inizio 2018 da Trapani e Catania, le più immediate inseguitrici dei giallorossi. L’estremo difensore giallorosso, che ha riconosciuto due errori in altrettanti episodi decisivi negli scontri diretti, continua a godere della stima di Liverani. Difesa – Rispetto alla trasferta di Rende, sulla linea difensiva dovrebbe esserci una sola novità e riguarderà la corsia mancina. Infatti, alla sinistra di Perucchini, Liverani dovrebbe scegliere Di Matteo e non Legittimo che a Rende ha comunque svolto le consegne del tecnico giallorosso che lo ha preferito inizialmente a Di Matteo per motivi, esclusivamente tattici, come ha spiegato nel dopo partita. La linea davanti a Perucchini dovrebbe essere completata da Lepore a destra e dalla coppia centrale formata da Cosenza e Marino. Quest’ultimo dovrebbe essere confermato dall’inizio in modo da avere quella continuità che è mancata nella prima parte della stagione

Lecce,la coppia da sogno Spazio a DiPiazza-Saraniti (La Gazzetta dello Sport)

“È in rampa di lancio la nuova coppia del gol che fa sognare i tifosi del Lecce. Domani, nella sfida col Catanzaro, Liverani potrebbe schierare dal primo minuto Matteo Di Piazza e Andrea Saraniti: 17 centri in 2 (8 Di Piazza e 9 Saraniti che con Curiale e Murano è il capocannoniere del girone), per una linea offensiva potenzialmente devastante. Sembra il momento giusto per vedere all’opera, uno accanto all’altro, due dei bomber più prolifici dell’intera serie C. Anche perché Caturano sarà indisponibile per un attacco influenzale, dopo che nei giorni scorsi si era allenato a parte per una contusione alla caviglia sinistra rimediata a Rende (per domani out anche Costa Ferreira). E Torromino nelle ultime settimane è parso decisamente in difficoltà. Al contrario, Di Piazza scalpita all’idea di ritrovare il posto da titolare, dopo un mese e mezzo di attesa. L’ultima partita dal primo minuto l’aveva giocata il 17 dicembre con il Monopoli, quando si era infortunato. Poi due spezzoni dopo la sosta a gara in corso (con gol al Catania). Adesso però i tempi sono maturi per il ritorno dal 1’. PARTNER Anche Saraniti è pronto al debutto con la maglia del Lecce. Dopo una settimana di ambientamento, l’ex Francavilla ha iniziato a prendere confidenza con i meccanismi offensivi di Liverani. E poi il capocannoniere del girone ha fretta di riprendere il discorso col gol, interrotto oltre un mese fa (doppietta alla Fidelis Andria il 17 dicembre). Il tecnico romano potrebbe far leva anche sulle grandi motivazioni di Saraniti, impaziente di iniziare questa sua nuova avventura in giallorosso.