STAMPA-Il Lecce tifa per il pari del Catania

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Lecce, devi vincere sporco…»(La Gazzetta dello Sport)

“Il bilancio del presidente Sticchi Damiani: «Le grandi squadre prendono i 3 punti anche quando non dominano E poi con uno stadio sempre pieno…»

“Eadesso fuori i secondi. Dall’alto del primo posto, il Lecce attende con serenità il verdetto del derby fra Trapani e Catania. Non sarà la sfida di domani sera a condizionare il futuro della capolista, come sottolinea anche il presidente Saverio Sticchi Damiani. «Non ho preferenze particolari in merito al risul tato di questa partita – sottolinea, infatti, il massimo dirigente del Lecce –. La guarderò con attenzione, anc he p e r valutare la condi z ione del l e due squadre, che si stanno dimostrando le rivali più attrezzate nella corsa al primo posto. Sfida importante, ma è ancora troppo presto perché possa già essere considerata determinante ». DESTINO Nel turno di stop previsto dal calendario, il Lecce può dunque accomodarsi tranquillamente sul divano per osservare lo scontro tra le inseguitrici. Con la certezza di restare comunque padrone del proprio destino, dopo la splendida cavalcata, che ha fruttato ben 37 punti in 16 partite. «Con questo ritmo dovremmo essere in fuga – afferma Sticchi Damiani –. La realtà, invece, è diversa, perché ci sono due ottime avversarie dalle caratteristiche differenti, ma entrambe molto forti. Il Catania ha un organico importante per la categoria, il Trapani mi sembra più affiatato. Non mi ero mai illuso che la stagione fosse finita in anticipo, nemmeno quando avevamo un vantaggio di cinque punti sulla seconda. Questo è un campionato difficile ed equilibrato, che si deciderà solo nelle battute finali».

«Occhio Matera Ambiziosi pure in Coppa Italia» (La Gazzetta dello Sport)

“Intanto, anche la squadra è concentrata sulla sfida di domani fra Trapani e Catania, come confessa Drudi. «Personalmente spero in un pareggio – afferma il difensore, che è tornato titolare nella partita a Fondi –. Comunque, il campionato è ancora lungo, noi dobbiamo soprattutto cercare di allungare il filotto di 13 risultati utili consecutivi e arrivare bene alla sosta. Prima del campionato, in ogni caso, c’è la gara di Coppa Italia contro il Matera: e ci teniamo davvero far bene e a centrare la qualificazione».