STAMPA- Il Lecce tifa Trapani

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lecce, la B può arrivare in anticipo (Quotidiano di Puglia)

“Molto dipenderà dall’esito del derby Catania-Trapani in programma lunedì sera”

“Conviene dirlo a bassa voce, nel calcio non c’è mai nulla di scontato, ma i numeri dicono che il Lecce potrebbe festeggiare la promozione in serie B con una settimana d’anticipo. Questo perché alla luce dei risultati maturati nell’ultimo turno di campionato infatti si è venuta a creare una situazione del tutto nuova che spinge Lepore e compagni a fare il tifo per il Trapani, prossimo avversario del Catania nel derby che si giocherà lunedì 23 aprile allo stadio Massimino. E allora cerchiamo di fare chiarezza. Intanto, è indispensabile che il Trapani batta il Catania perché a quel punto il Lecce, a due giornate dalla fine, godrebbe di un vantaggio di 4 punti su entrambe le squadre siciliane. Di conseguenza, ai ragazzi di Fabio Liverani basterebbe conquistare una sola vittoria negli ultimi 180’ (Paganese in casa e Monopoli in trasferta) per garantirsi il primo posto finale. È bene ricordare che il Trapani ha tutto l’interesse a chiudere il campionato conquistando almeno il secondo posto che, a differenza degli anni passati, dà qualche vantaggio fino ai quarti di finale dei play off. Ovviamente, questa è soltanto una delle tante ipotesi possibili, resta il fatto però che il Lecce è comunque padrone del proprio destino: con due vittorie farà festa lo stesso. Il calendario presenta ostacoli per tutti. Già detto del derby Catania-Trapani di lunedì prossima, il 29 aprile il Lecce ospiterà la Paganese, il Catania farà visita al Matera mentre il Trapani giocherà in casa con il Monopoli. Tutti avversari che hanno bisogno di fare punti per raggiungere i rispettivi obiettivi. E giungiamo al 6 maggio, ultima giornata, quando il Lecce giocherà a Monopoli, il Catania ospiterà il Rende mentre il Trapani sarà di scena a Cosenza.

IL LECCE RIPOSA E “TIFA” TRAPANI (TuttoSport)

“Una sconfitta del Catania nel derby permetterebbe a Liverani di conquistare la promozione in anticipo”

“Sembra uscito dal tunnel, il Lecce di Fabio Liverani. Le due vittorie consecutive su Reggina e Racing Fondi hanno consentito ai salentini di tornare padroni del proprio destino. A 180 minuti dalla fine «solo un suicidio », come ha detto domenica in sala stampa l’allenatore dei laziali, Pasquale Luiso, può negare ai giallorossi l’accesso alla Serie B. Un obiettivo inseguito per sei stagioni e che quest’anno sarebbe strameritato per l’andamento del campionato: il Lecce è in testa da 27 giornate. Alla capolista servono due vittorie, contro Paganese e Monopoli, per essere matematicamente certa della promozione diretta. Ma c’è un caso che permetterebbe a Fabio Liverani di festeggiare in anticipo il suo primo trofeo da allenatore: se lunedì sera il Trapani dovesse battere al «Massimino» il Catania, al Lecce (a riposo in questo turno di campionato, n.d.r.) basterebbe poi vincere contro la Paganese per centrare l’agognato ritorno tra i cadetti già al Via del Mare con un turno d’anticipo.