STAMPA- Lecce, tornano Lepore e Cosenza

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

TornaLepore:«Lecce,battilaSicula» (La Gazzetta dello Sport)

“Torna il campionato e il Lecce ritrova il suo capitano. Assente nel derby di Bisceglie e contro il Cosenza, Franco Lepore è pronto a riprendere per mano i compagni dopo lo scivolone di Coppa. «Il problema al ginocchio sinistro è superato – garantisce l’esterno leccese –. Sono di nuovo a disposizione. Bisogna cancellare la sconfitta con il Cosenza e pensare solo al campionato. C’è dispiacere per come è andata mercoledì, perché ci tenevamo a fare bene in tutte le competizioni. Ma l’eliminazione dalla Coppa non deve essere vissuta come una catastrofe. Anzi, a volte una sconfitta può aiutare molto più di una vittoria» […]Il Lecce si riaffida a uno dei suoi trascinatori nel momento più opportuno. Anche perché, con l’arrivo di Saraniti, Lepore potrà rendersi prezioso anche con i cross dalla destra. Come del resto è accaduto contro il Catanzaro, quando proprio il capitano ha servito l’assist per il primo gol in giallorosso del capocannoniere del girone. «E’ una soluzione in più che abbiamo in fase realizzativa – sottolinea Lepore . Saraniti è un tipo di attaccante che a noi mancava, perché Di Piazza, Caturano o Torromino hanno caratteristiche diverse. Con Andrea abbiamo completato il reparto sul piano della qualità e della quantità. Ma anche gli altri rinforzi arrivati a gennaio possono dare un contributo importante, perché sono ragazzi seri che si sono integrati benissimo nel gruppo».

Lepore e Cosenza: in Sicilia il Lecce riparte dalle certezze (Quotidiano di Puglia)

“Ci saranno novità nella formazione titolare del Lecce in vista della delicata sfida contro la Sicula Leonzio. Il tecnico Fabio Liverani sta valutando con grande attenzione la condizione psico- fisica di ogni singolo calciatore anche alla luce della recenti prestazioni fornite contro Bisceglie (campionato) e Cosenza (Coppa Italia). La sconfitta rimediata contro i calabresi di sicuro non condizionerà le scelte del tecnico romano: mercoledì pomeriggio infatti a fallire l’appuntamento non è stato un solo elemento ma tutta la squadra. Ecco perché non è da escludere che il pensiero di Cosenza e compagni fosse già rivolto al match del “Massimino”: quello di domenica infatti è uno degli ostacoli più difficili da superare in questo scorcio di finale di stagione e uscire imbattuti dallo stadio della Sicula Leonzio darebbe al Lecce una spinta ulteriore verso la conquista della promozione in serie B. Sarà molto importante quindi indovinare tutte le mosse, a cominciare da quelle iniziali. Si può dare per scontato ad esempio il ritorno nella formazione titolare di Checco Lepore e di Ciccio Cosenza, elementi di grado di far compiere alla squadra il salto di qualità. Di conseguenza, con Perucchini in porta, la linea difensiva potrebbe essere composta da Lepore e Legittimo sulle corsie laterali con Cosenza e Riccardi centrali. Per ciò che riguarda invece il reparto nevralgico si può dire tranquillamente che il campo ha fatto la sua selezione naturale stabilendo che il Lecce non può a fare a meno di Arrigoni supportato ai lati da Armellino e Mancosu. E arriviamo al trequartista, più croce che delizia in questa stagione. Il neo giallorosso Tabanelli fin qui ha giocato soltanto 45’ contro il Catanzaro prima di entrare nella lista degli indisponibili.