STAMPA – Lecce, turnover in coppa Italia

Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Francavilla-Lecce replay in Coppa: in palio il Matera (Quotidiano del Sud)

“Di nuovo derby. A distanza di tre giorni dalla sfida andata in scena al “Via del Mare” e vinta dai giallorossi con il punteggio di 3-0, Virtus Francavilla e Lecce tornano ad incrociarsi questo pomeriggio sul sintetico del “Giovanni Paolo II”. In palio la qualificazione al secondo turno eliminatorio di Coppa Italia Lega Pro: la vincente del confronto odierno andrà a far visita ai primi di novembre al Matera di Gaetano Auteri. La sfida è a eliminazione diretta pertanto in caso di parità al 90’ il direttore di gara farà disputare due tempi supplementari della durata di 15’ ciascuno e se la situazione dovesse restare immutata si procederà con i calci di rigore. Si annuncia quindi un pomeriggio intenso e ricco di emozioni con i padroni di casa che proveranno a riscattare il passo falso di tre giorni fa un po’ per orgoglio e anche per il prestigio della manifestazione che, tra l’altro, dà diritto alla squadra vincente di giocare i play off per la promozione in serie B. Una via d’uscita per chi dovesse fallire l’obiettivo al termine della regular season.

Persano: pronto a dare una mano (Quotidiano del Sud)

“Attende con trepidazione il suo momento, Mattia Persano, classe 1996. L’attaccante leccese, dopo le esperienze con le squadre Primavera di Napoli e Bologna, è tornato al Lecce per proseguire nel suo percorso di crescita. «Mi ritrovo nella squadra della mia città e questo già mi rende felice – racconta -. Qui mi permettono di crescere senza pressioni e cerco di migliorare giorno dopo giorno. Giocare al calcio per non rappresenta un sacrificio perché faccio quello che amo, sin da piccolo. Rinuncio volentieri a quello che fanno i miei coetanei perché le partite mi divertono più di una festa». Quella odierna di Coppa Italia rappresenta per il giovane attaccante la possibilità di mettersi in mostra in prima squadra dopo l’esordio in campionato sul campo del Siracusa. «Ho letto che il mister intende utilizzare i giocatori che hanno giocato meno – afferma -, se la scelta dovesse cadere su di me farò di tutto per farmi trovare pronto e dare il meglio per la squadra e per i colori giallorossi. Sto vivendo questa stagione in maniera molto tranquilla, si è creato un bellissimo gruppo, unito soprattutto. I risultati ci stanno dando ragione, quindi lavoriamo tutti insieme per un unico obiettivo. Personalmente, sono molto fortunato perché sto imparando tanto». E gli stanno insegnando tanto: il mister, ma anche i compagni di reparto, Sasà Caturano e Beppe Torromino.