STAMPA- Lecce, uno squalificato e tanti indisponibili

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Ripresa a Martignano in vista del Catania. In 7 da valutare, Papini sarà squalificato (Il Paese Nuovo)

“Dopo la domenica di riposo, riprende oggi a Martignano la preparazione del Lecce, in vista della sfida di sabato prossimo con il Catania (Via del Mare, ore 17,30). L’appuntamento è per le 16,30 alla Cittadella dello Sport. Asta dovrà valutare le condizioni di 7 elementi. In particolare Moscardelli e Curiale. Per Moscardelli si spera in un recupero per sabato prossimo. La scorsa settimana, contro la Casertana, l’attaccante aveva rimediato una contrattura al polpaccio sinistro. La prognosi era di 7 giorni, già oggi Moscardelli potrebbe riprendere ad allenarsi, anche se la zona interessata dall’infortunio è molto delicata e dunque bisogna procedere con molta cautela, per evitare pericolose ricadute. Quasi da escludere, invece, un recupero di Curiale, che con ogni probabilità non sarà a disposzione prima della sfida casalinga con l’Ischia della 7^ giornata. Da verificare poi le condizioni degli altri giallorossi che hanno saltato per infortunio la trasferta di Martina. Lo Bue accusa un fastidio all’adduttore, Salvi è sempre alle prese con noie muscolari, Benassi ha problemi alla schiena, Doumbia è bloccato da un lieve risentimento al flessore. Cosenza sta invece recuperando in fretta dall’infortunio alla clavicola e potrebbe essere disponibile per il Catania, magari per uno spezzone di partita. Di sicuro contro il Catania non ci sarà Papini, che sarà squalificato dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata sabato scorso a Martina.

Ripresa dei lavori, in parte ancora in sei. Con il Catania sarà nuovamente emergenza? (Salento Sport)

“Pomeriggio di lavoro in quel di Martignano per i giallorossi di mister Antonino Asta, il quale ha dato il via alla settimana di preparazione verso il big match di sabato, quando ilLecce ospiterà il Catania di Pancaro. Nel corso della sessione, la squadra si è allenata sul piano tecnico e atletico, mentre hanno lavorato ancora a parte Lo Bue, Cosenza, Doumbia, Curiale, Moscardelli e Salvi. Considerato che con i rossazzurri virtualmente capoclassifica mancherà anche losqualificato Papini, Asta rischia di dover di nuovo far fronte ad un’emergenza che stacompromettendo non poco l’avvio di campionato dei salentini. Lepore e compagni torneranno ad allenarsi domani, quando saranno impegnati in unadoppia seduta di lavoro alle 10:15 al “Via del Mare” ed alle 16:30 a Martignano.