STAMPA – Ledesma e Lulic fuori dai titolari, e..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Floccari per Klose. Bergessio c’è (TMW)

“Partita delicata, quella dell’Olimpico. Dopo il ko nel derby la Lazio è chiamata a una pronta risposta e ha la possibilità dopo soli tre giorni, davanti al proprio pubblico. Un passo falso, o anche solo mezzo, potrebbe creare non pochi problemi. Messo pure peggio il Catania, che solo domenica ha sbloccato la classifica dopo 3 ko consecutivi. Contro il Parma è arrivato appena un brodino, uno 0-0 che se non altro l’ha tolto dall’ultimo posto. COME ARRIVA LA LAZIO: Perdere un derby non è il massimo a livello psicologico. A questo aggiungiamo i problemi notevoli che Petkovic avrà in difesa. Il cartellino rosso rimediato da André Dias priva il tecnico del quarto centrale. Già out per infortunio Novaretti, Radu e Biava, in difesa non ci sono alternative: spazio a Cana e Ciani. Dell’ultim’ora il forfait di Konko: risentimento muscolare per lui rimediato contro la Roma. Ballottaggio Pereirinha-Lulic sulla fascia sinistra. Il portoghese è stato provato durante le rifinitura e potrebbe vincere la volata col bosniaco, che potrebbe riposare. Questo dovrebbe portare al lancio dal 1′ come esterno offensivo di Keita, positivo contro il Legia Varsavia,a completare la trequarti Candreva ed Ederson con un’inedita coppia Hernanes-Gonzalez più arretrata. Davanti da registrarsi il forfait di Klose, che accusa dolori e lascia spazio a Floccari.

Lazio Subito in piedi (Il Tempo)

Stasera all’Olimpico la sfida al Catania in crisi Petkovic sicuro: «Siamo ancora da terzo posto»

“La sconfitta nel derby è stata digerita bene, la Lazio è pronta per ripartire: parola di Vladimir Petkovic. Nessuna scoria negativa, nessun cattivo pensiero, ma solo la giusta rabbia e tanta voglia di riscatto. Il tecnico biancoceleste ne è convinto nonostante le sensazioni siano diverse: stasera all’Olimpico arriva il Catania e la Lazio ritroverà la giusta via.Un dato può far sorridere la Lazio, reduce da cinque vittorie casalinghe consecutive tra campionato ed Europa League (senza contare le finali di Coppa Italia e Supercoppa, giocate in campo neutro per le statistiche). Tutto il resto, però, non è affatto positivo. A partire dall’infermeria, mai come ora stracolma. Senza cinque difensori, Biglia e soprattutto Klose, Petkovic sta valutando alcune piccole accortezze tattiche. Nell’ultimo allenamento il tecnico di Sarajevo ha testato un 4-2-3-1 con Cavanda e Pereirinha (in ballottaggio con Lulic) sulle fasce, Gonzalez-Hernanes davanti alla coppia difensiva Ciani-Cana e l’inedito trio Candreva-Ederson-Keita a supporto dell’unica punta Floccari.Allo stesso tempo, però, sarà fondamentale anche l’apporto del Profeta Hernanes – deludente nel derby ma «uno dei pochi che può fare la differenza da solo», come ammesso da Petkovic – e delle cosiddette seconde linee. Per questo stasera l’esterno mancino dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina, scalzato addirittura da Pereirinha. Ma in fondo gli uomini, per Petkovic, contano fino a un certo punto.

Gli straordinari di Keita Petko lo lancia titolare Dopo 24 ore c’è Bollini (La Gazzetta dello Sport)

Nel 4231 l’ex Barcellona dall’inizio

“Ieri, a Formello, hanno acceso i riflettori. Alberto Bollini ha deciso di far allenare la Primavera la sera, per abituare i ragazzi all’orario della Supercoppa (20.45). Appuntamento tre quarti d’ora prima, alle 20, quando la prima squadra aveva da poco terminato la rifinitura. Bollini ha incrociato Strakosha, Elez, Crecco e Keita, quattro che al pallone di notte sono già abituati. Keita è pure quello che più di tutti ha preso confidenza con l’Olimpico: ci ha giocato due volte negli ultimi dieci giorni, di pomeriggio (contro il Chievo, ma è stato giusto un assaggio) o di notte (contro il Legia), e stasera è pure probabile che i minuti notturni raddoppino, dopo i 90 in Europa League: sembrava che Petkovic volesse scegliere altre soluzioni, ma ieri ha provato Keita nel 4231 antiCatania e, salvo sorprese, lancerà il 18enne ex Barcellona dal 1’ anche in campionato.

La strana coppia per rialzare la Lazio (La Gazzetta dello Sport)

Fuori Klose, c’è Floccari: il Catania gli porta fortuna Ma occhio a Perea: ha stupito tutti, può debuttare

“Già, perché Klose si riposa, il piede fa male e un consulto in Germania a lui proprio non può essere negato. Ma la riunione che interessa alla Lazio è in programma stasera all’Olimpico, invitato pure il Catania nella speranza – di Lotito e dei biancocelesti tutti — che non abbia strane idee in testa. Perché in testa stasera c’è solo Floccari, del quale Petkovic dice: «Mi aspetto di più da tutti, sì, anche da Sergio. Pure nella scorsa stagione ha avuto un periodo di adattamento lungo, poi il suo contributo si è fatto sentire. Ecco, spero che già dalla sfida con il Catania potrà dare il 120%. Ma su di lui sono tranquillo, perché so che come persona e come giocatore è sempre disposto a dare tutto. E lo farà anche stavolta ». Petkovic gli chiede i gol, che in questa stagione finora non si sono visti.Mase le statistiche potessero in qualche modo aiutare, allora basterebbe ricordare che stasera Floccari sarà il giocatore in campo che più volte ha segnato ai siciliani. Al Catania in carriera ha segnato tre volte in Serie A, oltre che una quarta in Serie B con la maglia del Genoa. E nella stagione scorsa, nel match di Coppa italia, fu il protagonista servendo due assist per la vittoria finale. Insomma: ce n’è di più per sperare che per intristirsi al pensiero del forfeit di Klose, che peraltro sta vivendo un momento complicato della sua carriera.

Lazio, Petkovic prova il 4-2-3-1: c’è Keita (La Gazzetta dello Sport)

Ventuno i giocatori convocati da Petkovic per la sfida di domani con il Catania. Tra infortunati e squalificati gli assenti sono otto: gli infortunati Biava, Biglia, Klose, Konko, Novaretti e Radu e gli squalificati Dias e Mauri. Sul fronte infortunati l’ultima tegola riguarda Klose. Il tedesco si è bloccato per un’infiammazione al piede destro. Domani l’attaccante volerà a Monaco di Baviera per farsi visitare dal suo ortopedico di fiducia: oltre al match col Catania molto probabilmente salterà anche la sfida di domenica a Reggio Emilia con il Sassuolo. Per la partita domani il tecnico pare intenzionato a cambiare molto e non solo a causa delle numerose assenze. Probabile infatti che conceda un turno di riposo a Ledesma e Lulic. Il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1 con una difesa composta da Cavanda, Ciani, Cana e Pereirinha (quest’ultimo al debutto stagionale); i due centrali saranno Gonzalez ed Hernanes, i trequartisti Candreva, Ederson e Keita, mentre la punta centrale sarà Floccari.

Sorpresa Pereirinha, davanti c’è Floccari (Il Tempo)

Nell’ultimo allenamento prima della sfida al Catania Petkovic prova il 4-2-3-1: fuori Ledesma e Lulic

“Neanche il tempo di archiviare il derby che è già vigilia di sfida col Catania. Petkovic ha avuto a disposizione solo due allenamenti per provare l’undici anti etnei nel primo turno infrasettimanale di campionato. Sarà una Lazio rivoluzionata nel modulo e negli interpreti quella che scenderà in campo domani, gli infortuni rendono alcune scelte forzate. Il tecnico bosniaco, nell’allenamento pomeridiano andato in scena a Formello, ha provato il 4-2-3-1: il solito Marchetti tra i pali, ma una difesa inedita per gli infortuni di Konko (tre settimane di stop per una lesione di primo grado al retto femorale della coscia destra), Biava, Novaretti e Radu. Con Dias squalificato, Ciani-Cana comporranno la coppia centrale, Cavanda si muoverà a destra mentre a sinistra dovrebbe esserci il ritorno di Pereirinha: si è allenato bene nelle ultime settimane il portoghese, Petkovic gli potrebbe dare una chance ma rimarrà in ballottaggio fino all’ultimo con Lulic. Un turno di riposo per Ledesma, la cerniera in mediana vedrà la coppia Hernanes-Gonzalez scudo davanti una trequarti iperoffensiva: Candreva, Ederson e Keita – ancora titolare dal primo minuto – agiranno alle spalle dell’unica punta Floccari. Klose sarà out per un problema al piede, domani volerà in Germania dal suo ortopedico di fiducia prof. Muller-Wohlfhart, conta di tornare a disposizione per domenica contro il Sassuolo.

Mister Petkovic prova il 4-2-3-1, chances per Pereirinha come terzino sinistro (Lazialità)

“La squadra è scesa in campo intorno alle 18 al centro sportivo di Formello. Subito dopo il riscaldamento basato su una breve corsa e dei palleggi, Petkovic ha iniziato ad effettuare un lavoro sul possesso palla in vista del match di domani sera. Da quello che è emerso il bosniaco sembra intenzionato a cambiare modulo ed a passare al 4-2-3-1. In porta ovviamente confermato Marchetti, mentre la difesa sarà composta probabilmente da Cavanda, Ciani, Cana e Pereirinha. Il portoghese non ha mai giocato in questa stagione ed è la mossa scelta dall’allenatore visti gli infortuni che continuano a tormentare i biancocelesti. A centrocampo Hernanes e Gonzalez dovrebbero agire sulla mediana, con il brasiliano ad impostare il gioco e l’uruguayano a contrastare la manovra avversaria per ripartire in velocità. Sui lati agiranno invece Keita e Candreva, mentre Ederson farà il trequartista alle spalle dell’unica punta Floccari


Be the first to comment on "STAMPA – Ledesma e Lulic fuori dai titolari, e.."

Leave a comment