STAMPA – Legrottaglie ‘comandante’ dell’aereo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Legrottaglie spinge l’aereo Catania: “Ripartiamo, stiamo per decollare” (Goal.com)

“Il difensore del Catania Nicola Legrottaglie crede nella ripresa dei suoi. Sull’Udinese, prossimo avversario in campionato: “Di Natale fuori? Meglio non averlo contro”.

“Ripartiamo. Siamo un aereo che sta per decollare”. Ad usare la singolare metafora, riferita al suo Catania, è Nicola Legrottaglie, che si è detto “molto fiducioso” sulle possibilità di ripresa dei suoi, alle prese con un avvio di campionato da dimenticare. “Credo nello spirito di sacrificio e nella cultura del lavoro, sono convinto che presto avremo i risultati che meritiamo – le parole del difensore rossazzurro in conferenza-stampa – Conosciamo l’importanza di ogni partita, sappiamo di essere un gruppo con delle buone potenzialità. Il gap rispetto alla scorsa stagione c’è, ma possiamo colmarlo”. All’orizzonte c’è la sfida contro l’Udinese, che aprirà il programma del prossimo turno di Serie A: “Di Natale fuori? Meglio non averlo contro, anche se loro vantano altri giocatori di classe come Muriel. Servirà la massima concentrazione per fare risultato”.

LEGROTTAGLIE: PRESTO ARRIVERANNO RISULTATI (Repubblica)

“Siamo un aereo in fase di decollo e per questo ci serve l’aiuto della citta’”. Con queste parole Nicola Legrottaglie ha presentato la sfida di sabato pomeriggio contro l’Udinese. Intanto l’infermeria del Catania inizia a svuotarsi e a De Canio torna il sorriso. Le buone notizie arrivano dalla difesa: Nicolas Spolli, infatti, ce la fara’ per la panchina. L’allenatore spera di portare con se’ tra i convocati anche Monzon e Peruzzi. Non ce la faranno invece Boateng e Cabalceta, che resteranno quindi a Torre del Grifo insieme agli infortunati di lungo corso Bergessio, Barrientos e Plasil. Dallo spogliatoio rossazzurro arrivano sensazioni positive, nonostante la penultima posizione in classifica. “Presto arriveranno i risultati che tutti ci aspettiamo e meritiamo – ha detto ancora Legrottaglie – Le difficolta’ ci sono state, ma e’ necessario far punti per rimanere attaccati alle altre. Si e’ spezzato qualcosa, ma noi siamo sempre gli stessi: siamo convinti che si possa ricucire col sacrificio e siamo consapevoli della nostra forza. La nota positiva e’ quella che dalle difficolta’ sono emersi giocatori che non avremmo altrimenti conosciuto. Gyomber ha dimostrato che le mie impressioni del pre campionato non erano sbagliate e Keko e’ un esempio per tutti noi: il primo ad arrivare e l’ultimo ad andarsene. La serenita’ arrivera’ iniziando a far punti”. Secondo l’ex Juve, tuttavia, questa non sara’ una partita da dentro o fuori. “Contro l’Udinese non sara’ una gara decisiva ma puo’ segnare la svolta – spiega – Facendo tre punti potremmo poi riprendere consapevolezza e fiducia per ottenere un filotto di vittorie”.

Legrottaglie: «Il Catania aereo in fase di decollo» (Il Corriere dello Sport)

“Il difensore: «La squadra ha delle potenzialità, il gap rispetto all’anno scorso possiamo colmarlo. Out Di Natale? Non averlo contro è meglio»

“Fiducia massima, Nicola Legrottaglie guarda al futuro a testa alta. Il difensore in conferenza stampa punta tutte le sue fiches sul Catania: «Ripartiamo. Siamo un aereo che sta decollando e sta per prendere il volo. Sono molto fiducioso. Credo nel sacrificio e nel lavoro, presto avremo i risultati che meritiamo. Conosciamo l’importanza di ogni partita, siamo convinti di essere un buon gruppo. La squadra ha delle potenzialità, il gap rispetto all’anno scorso possiamo colmarlo». SFIDA – Poi sull’Udinese che non potrà contare sul suo uomo-simbolo: «Out Di Natale? Non averlo contro è meglio, però sappiamo che loro hanno giocatori di classe come ad esempio Muriel. Servirà la massima attenzione».

Legrottaglie: «Contro l’Udinese per spiccare il volo» (Calcio News 24)

“Intervenuto in conferenza stampa, Nicola Legrottaglie, difensore del Catania, ha mostrato entusiasmo nonostante il brutto momento che stanno attraversando gli etnei: «In questo momento – spiega – ci manca autostima, ma quella te la garantiscono i risultati. Io vedo un aereo che sta per decollare: sabato contro l’Udinese possiamo spiccare il volo, abbiamo le qualità per uscire da questa situazione». UDINESE – «Contro i friulani – ha proseguito – non sarà facile, nonostante l’assenza di Di Natale: c’è Muriel che è fortissimo e temo il gioco di Guidolin. Gyomber? In estate mi ero sbilanciato e avevo ragione: è un giovane forte, con grande disciplina e avrà successo in futuro. Maxi Lopez? Ci ho parlato e l’ho caricato: dopo l’infortunio di Bergessio tocca a lui guidarci in avanti».


Be the first to comment on "STAMPA – Legrottaglie ‘comandante’ dell’aereo"

Leave a comment