STAMPA- Legrottaglie vuole l’Akragas più cattivo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Verso Catania-Akragas, Legrottaglie: “Voglio più cattiveria in attacco” (Agrigento Notizie)

“Verso Catania-Akragas, Legrottaglie: “Voglio più cattiveria in attacco” „Vigilia di grande sfida in quel di Agrigento. Domani dalle 15 – sessantotto anni dopo – tornano ad affrontarsi in campionato: Catanie e Akragas. Al “Massimino” si giocherà il derby di LegaPro. La sfida è attesa da ambedue le parti, ma a parlare oggi è stato Nicola Legrottaglie, tecnico biancazzurro con un passato più che glorioso in terra etnea: “Domani deve essere una giornata di sport, voglio che al ‘Massimino’ sia una festa da ricordare. I siciliani attendono questa partita – dice Legrottaglie – e sono felice che i miei giocatori si regalino una sfida con dodicimila spettatori. Sono convinto che domani vedremo una sfida spettacolare, con due squadre che sanno giocare al calcio e che soprattutto voglio farlo. Il manto erboso del ‘Massimino’ – dice il mister biancazzurro – sarà in perfetto condizioni, lo conoscono e bene e quindi non avremo alibi. Non dobbiamo essere frettolosi, ma dobbiamo stare attenti a ogni minimo movimento, con il Catania serve la partita perfetta. I tifosi? I catanesi non mi sorprendono più, in LegaPro hanno continuato a seguire la squadra. Quando si fanno deglie errori – ammette il tecnico – si deve anche pensare a chi li pagherà questi errori, il Catania ha sbagliato ed a pagare sono stati anche i tifosi etnei. Sorpreso dal calcioscommesse? Non mi sorprendo più, certi valori sono stati ormai persi”.“

Lega Pro, vigilia del derby Catania – Akragas (Info Agrigento)

“Venendo all’Akragas, il mister puntualizza subito come domani saranno fatte scelte obbligate; tra squalificati ed indisponibili, diversi i giocatori costretti a restare a casa. Nelle ultime ore, si è fatto male anche Lovric e difficilmente recupererà, Salandria al contrario invece è riuscito a recuperare; torna in panchina Savanarola, ma non è al top della forma e stesso discorso vale anche per Almiron, Legrottaglie non li vuole rischiare se non per motivi eccezionali. Capuano, altro grande ex, probabilmente farà da terzino, Marino invece partirà titolare al centro della difesa; altro titolare annunciato è il portiere Vono: “Mi ha dato buone conferme, è in forma e giocherà lui tra i pali”. Inoltre, mister Legrottaglie chiede ai suoi attaccanti più mordente: “In avanti manca la cattiveria, pochi gol fatti e tante occasioni sciupate; bisogna avere la giusta voglia di emergere, la giusta determinazione per fare gol, al momento manca un po’ a tutti quella grinta per emergere e buttarla dentro”. Come detto, la squadra partirà nel pomeriggio: domani alle 15:00 appuntamento con un derby da brivido, con la speranza per tutti gli agrigentini di poter dire ‘Clamoroso al Cibali’.