STAMPA- Leonetti segna, Vono para, Catania eliminato

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Akragas batte Catania e avanza in Coppa (Corriere dello Sport)

“Una rete di Leonetti vale il passaggio del turno per l’Akragas, che ha la meglio sul Catania (che nella ripresa fallisce anche un calcio di rigore) per 1-0. La squadra di Legrottaglie intasca così il pass per i sedicesimi di finale, contro il Catanzaro. I padroni di casa partono subito bene: ci provano Capuano e Cristaldi, mentre per vedere il Catania occorre attendere la mezzora con Barisic che sciupa a tu per tu con Vono. Pericolossimo l’Akragas subito dopo: conclusione di Zibert e porta sguarnita, sulla linea c’è De Rossi che salva. Nella ripresa, ancora una palla-gol sciupata da Barisic per il Catania in avvio, poi la rete di Leonetti, servito benissimo da Zibert. Al 33′ la grande occasione per il Catania. Vono stende Barisic in area, è calcio di rigore. A calciarlo è Russotto, ma Vono rimedia e, tuffandosi alla propria destra, gli dice no.

Leonetti segna, Vono para. L’Akragas batte il Catania e passa il turno (AgrigentoWeb)

“L’Akragas ottiene una vittoria storica e meritata sul Catania, grazie alla rete di Leonetti all’11° della ripresa e passa al turno successivo di Coppa Italia. Un partita spumeggiante quella dei biancazzurri, che hanno voluto dare una risposta dopo le deludenti prestazioni casalinghe. Una prestazione da ripetere al più presto anche in campionato per riprendere il cammino verso una tranquilla salvezza.