STAMPA- Leonzio, la trappola dei 3500

Fonte: Facebook - Danilo Pasqualino
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Leonzio, la carica da 3.500 tifosi stadio pieno e voglia di stupire Diana già prepara la trappola (La Gazzetta dello Sport)

“Tribuna laterale e Curva «Crescimanni» verso il sold out, bene anche la tribuna elitè. Sta andando a gonfie vele la prevendita scattata da martedì per il «derby dell’amicizia» tra Sicula Leonzio e Catania in programma domenica allo stadio «Angelino Nobile» che dopo sei mesi riaprirà i cancelli. Sarà quindi una bolgia l’impianto che può ospitare 3500 spettatori. Infatti oltre alla tifoseria di casa saranno presenti i sostenitori di fede catanese in possesso della tessera: a loro sono stati messi a disposizione oltre 1.100 biglietti e la metà sono già andati a ruba. A favorire l’esodo la breve distanza tra il comune di Lentini e Catania che permetterà quindi una buona affluenza di tifosi ospiti che non faranno mancare l’incitamento per Lodi e compagni. Lo stadio «Nobile» quindi riaprirà i battenti dopo sei mesi. L’ultima gara disputata nell’impianto lentinese è stata quella con il Monopoli a metà settembre. In quell’occasione la squadra che era allenata da Pino Rigori subì una pesante sconfitta interna. Ci sono quindi tutti i presupposti per provare a far «festa» alla riapertura dello stadio dopo l’installazione delle quattro torri faro che ha permesso alla società guidata da Giuseppe Leonardi di riottenere la licenza per disputare le partite davanti ai sostenitori bianconeri. La Sicula Leonzio proverà a fermare il Catania e riprendere la corsa verso la zona play-off. Il tecnico Diana sta lavorando in maniera minuziosa per cercare di trovare qualche punto debole della formazione catanese allenata da Lucarelli. Il tecnico bresciano però dovrà rinunciare allo squalificato Marano ed all’esterno offensivo Sibilli che nelle scorse settimane si è infortunato al menisco e dovrà stare fuori per un mese. A questi si aggiunge il centrocampista D’Amico, infortunato di lungo corso. Sarà un mese di marzo ricco di gare per i bianconeri visto che disputeranno cinque partite in una ventina di giorni.