STAMPA – L’esodo dei “credenti” di Palermo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

L’esodo rosa per la salvezza I tifosi ci credono ancora (Live Sicilia)

“I supporters palermitani chiedono una vittoria per continuare a sperare e per cancellare le ultime amarezze raccolte al Massimino. Ultimamente è andata sempre male ma questo dato non preoccupa i tifosi rosanero che restano comunque fiduciosi.

“uasi un esodo. I tifosi palermitani iniziano a scaldare i motori in vista del derby di domenica al Massimino. In circa 600 affolleranno il settore ospiti dell’impianto catanese. I biglietti, quotidianamente, vengono venduti e ne restano a disposizione un centinaio. I tifosi rosanero quindi credono nella grande impresa e soprattutto in una salvezza che resta sempre difficile; ieri un grande abbraccio in occasione della seduta a porte aperte ha testimoniato e certificato la pace tra squadra e tifoseria. Ma i supporters palermitani chiedono una vittoria, vogliono un successo che possa cancellare le ultime amarezze raccolte al Massimino. Ultimamente è andata sempre male ma questo dato non preoccupa i tifosi rosanero che restano comunque fiduciosi. Domenica mattina concentramento allo stadio Barbera: perquisizioni, controlli vari e poi partenza di pullman dei club organizzati. Non ci saranno tantissime fermate, quella definitiva sarà a Gelso Bianco. Altri controlli delle forze dell’ordine e poi smistamento in bus messi a disposizione dal comune catanese per il viaggio verso lo stadio Massimino. Chi si recherà a Catania con auto personali avrà la possibilità di accedere allo stadio un po’ prima del fischio d’inizio, ovviamente i tifosi dei vari club entreranno – come sempre – a ridosso dell’inizio di match. Ma in tanti si stanno organizzando anche in versione “casereccia”. I due centri commerciali del capoluogo trasmetteranno in diretta la partita su megaschermo. Già da tempo sono iniziate anche le schermaglie tra le due tifoserie, sfottò e cori “virtuali” sul web che stanno accendendo “simpaticamente” la partita. Sul piazzale dello stadio Barbera, intanto, in settimana campeggiava una scritta: “In difesa dei colori della nostra città, a Catania con orgoglio e dignità”. Ci siamo quasi, il derby è ormai vicino.

Catania-Palermo: quando il derby vale una stagione (Sport Café 24)

Un derby dalle tante motivazioni quello tra Catania e Palermo, pronti a lottare per i propri sogni: l’Europa e la salvezza.

Situazione grave di classifica per i rosanero che devono assolutamente tornare a casa con punti per continuare ad inseguire la salvezza, lontana ufficialmente tre lunghezze, dato che il Siena in caso di arrivo a pari merito a fine stagione si salverà grazie agli scontri diretti contro i siciliani. Tre punti per continuare la striscia positiva che va avanti da tre match, ultimo amaro per come è maturato il pari. Assente di spessore nelle fila del Palermo è Fabrizio Miccoli, il capitano trascinatore nel derby di andata che insieme ad Ilicic ubriacò la difesa etnea in quel 3-1 di novembre. Dopo le vittorie su Roma e Sampdoria i tifosi sono accorsi in tanti allo stadio domenica scorsa, registrando una delle più elevate presenze in stagione. Ma allo stadio non si va solo la domenica a Palermo, dove nella giornata di ieri gli uomini di Sannino sono stati circondati dall’affetto dei tifosi che ad ora di derby, situazione di classifica messa da parte, incitano i loro beniamini perchè vincere rende celeste anche le giornate più cupe. A Palermo il cielo è azzurro, cosi come le acque di Mondello dove i palermitani si dilettano in queste giornate tipicamente estive, ma a livello calcistico una nuvola fantozziana segue Sannino ed i suoi, che non possono permettersi il passo falso. “Se deve essere retrocessione, dateci almeno questa soddisfazione” cosi i tifosi ieri con uno striscione al Barbera. Inter, Juventus, Udinese, Fiorentina e Parma saranno le prossime avversarie dei rosa in piena corsa salvezza. Servono 12 punti per arrivare alla soglia salvezza dei 40, 8 se si considera che i primi posti “salvi” sono occupati da Chievo e Torino a quota 36. Che siano 8 o 12 Sannino e i suoi devono continuare la scalata sin dal Massimino.


Be the first to comment on "STAMPA – L’esodo dei “credenti” di Palermo"

Leave a comment