STAMPA- Leto al Lanus, era ospite indesiderato

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

OSPITE INDESIDERATO (La Gazzetta dello Sport)

“Ieri un altro del calciatori che si è congedato dal Catania, insalutato ospite, è stato l’attaccante Sebastian Leto, adesso atteso dal Lanus, cioè la società in cui aveva cominciato a giocare. Leto non aveva mai legato con l’ambiente, i tifosi, la stampa, anche con molti compagni di squadra. Aveva litigato con tutti gli allenatori che ha avuto, da Maran, a Pellegrino, passando per Sannino. Il Catania l’ha apprezzato solo per i due gol segnati a Trapani, ma sono stati un’eccezione nell’ambito di un campionato senza senso.

Catania, preso anche il portiere Gillet ma il mercato non è ancora chiuso (La Sicilia)

“Quello del portiere era effettivamente l’ultimo tassello mancante per la ricostruzione del nuovo Catania. Eppure il mercato rossazzurro non è ancora concluso perché la società etnea deve piazzare Leto, Almiron, Cani, Castro e i giovani Garufi, Aveni e Petkovic. Sono sette partenze a fronte di altri tre possibili arrivi (quello clamoroso sarebbe Robert Acquafresca dal Bologna: ci sono trattative in corso e si svilupperanno oggi). Operazioni non semplici, specie quelle in uscita. Nelle ultime ore, Sebastian Leto sembra essere sul punto di passare al Lanus, club in cui aveva mosso i primi passi. Altra ipotesi percorribile il Panathinaikos, ma quella greca è una pista che si è raffreddata notevolmente. Il Catania ha intenzione di cederlo, altrimenti si allenerà tra i fuori lista.