STAMPA – Leto, concorrenza bruciata

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Leto ha firmato per il Catania (Repubblica BO)

“C’è però anche la prima beffa di mercato: l’argentino Leto, che sembrava destinato al Bologna, ha firmato col Catania.

BOLOGNA, SEBASTIAN LETO VA AL CATANIA: BEFFA PER I ROSSOBLU CHE TENTAVANO L’INGAGGIO (Emilia Romagna 24 News)

Beffa per il Bologna calcio che lavorava da circa un anno all’ingaggio del giocatore argentino Sebastian Leto, ex Liverpool e Panathinaikos. Il giocatore, da un anno circa in cura all’Isokinetic dopo un grave infortunio al ginocchio, infatti, non giocherà nel Bologna che lo aveva però avvicinato negli scorsi giorni per cercare di firmare un accordo per le prossime stagioni. La brutta notizia è arrivata nel pomeriggio, quando è arrivato l’annuncio dell’ufficializzazione del contratto tra Leto e il Catania. Il comunicato della società etnea, dunque, spegne tutti i sogni di gloria del Bologna che aveva messo gli occhi sul centrocampista argentino e che sperava di vederlo giocare al D’Allara non appena rimesso in via definitiva dall’infortunio che lo aveva costretto a fermarsi.

Serie A: Leto al Catania (Blogosfere)

“Il Catania mette a segno un importante colpo in vista della prossima stagione, acquistando l’ex Liverpool Leto

“Il Catania si è già assicurato per la prossima stagione le prestazioni di Sebastian Eduardo Leto. Il giocatore argentino con un passato in Liverpool e Panathinaikos, si trova da oltre un anno in cura all’Isokinetic per un serio infortunio al ginocchio e sembrava destinato a firmare con il Bologna. Nei giorni scorsi, infatti, il club emiliano l’aveva avvicinato e ha tentato invano di convincerlo a firmare il contratto per le prossime stagioni […] Beffato il Bologna, insomma, ma anche la Fiorentina: nella mattinata di oggi, infatti, si era diffusa la voce di un forte interessamento dei viola per l’esterno che nella stagione 2011-2012 ha messo a segno 15 gol nel campionato greco con la maglia del Panathinaikos, prima che si infortunasse a fine gennaio. Il direttore tecnico dei viola, Eduardo Macia, è infatti colui il quale aveva portato Leto al Liverpool. Bravo, dunque, il dg del Catania, Sergio Gasparin, che ha anticipato i colleghi di Fiorentina e Bologna, rispettivamente Pradè e Zanzi, assicurandosi un extracomunitario che però ha dalla sua una grande esperienza internazionale. Nei giorni scorsi si è parlato tanto della possibile cessione a giugno dei gioielli del Catania, su tutti Gomez e Lodi, ma a quanto pare i tifosi rossoazzurri possono stare tranquilli, poiché il patron Pulvirenti ha già messo a segno un ottimo colpo per garantire la competitività della rosa in vista della prossima stagione.

 


Be the first to comment on "STAMPA – Leto, concorrenza bruciata"

Leave a comment