STAMPA – Leto, due acuti per cambiare musica

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Leto apre e chiude la partitella in famiglia (Tuttosport)

“Maran ha fatto disputare un allenamento tattico profondo: esercitazioni uno contro uno, ad ogni calciatore il compito di contrastare l’azione di un avversario prima e ripartire immediatamente sfidando il difensore

“A Torre del Grifo il Catania ha svolto una doppia seduta. Si è partiti con esercizi di forza esplosiva in palestra e circuito atletico in campo: mister Maran ed il suo staff hanno elaborato diverse proposte d’allenamento in base alle esigenze specifiche di alcuni atleti. Nel pomeriggio, completata l’attivazione, il gruppo si è dedicato alla cura del possesso palla e degli automatismi in fase difensiva. A seguire, esercitazioni uno contro uno: ad ogni calciatore il compito di contrastare l’azione di un avversario prima e ripartire immediatamente sfidando il difensore poi, con indicazioni molto positive sul piano del ritmo, della rapidità di giocata e della volontà di imporsi. Infine, sfida in famiglia su campo ridotto: sul punteggio di 1-1 tra verdi e bianchi, con le reti di Leto da una parte e Bellusci dall’altra, Rolando Maran ha disposto che la gara si giocasse ad oltranza, fino alla rete successiva. La sfida si è conclusa al 50′, quando Maran ha decretato un calcio di rigore trasformato impeccabilmente da Leto.

Catania, Bergessio papà, test con 2 gol di Leto (La Gazzetta dello Sport)

Gonzalo Bergessio è diventato papà e la notizia particolare sta nel fatto che Francesca, venuta alla luce oggi, è nata a Catania in una clinica del centro storico. Lo stesso centravanti rossazzurro lo ha annunciato su twitter postando le foto che lo ritraggono con la secondogenita (Valentino è il nome del primo figlio). Il calciatore ha ricevuto complimenti da mezzo, soprattutto dai compagni di squadra, primo tra tutti Maxi Lopez. Una partita maratona. Sull’1-1 di un test a porte chiuse che il Catania ha sostenuto a Torre del Grifo (gol di Leto di Bellusci), il tecnico Maran ha ordinato: si gioca a oltranza. Il primo che segna farà vincere la propria squadra. Così un rigore ancora firmato dall’argentino Leto ha chiuso sul 2-1 il match. Spolli lavora a parte, i cinque nazionali (Andujar, Tachtsidis, Plasil, Biraghi e Gyomber) sono fuori per gli impegni con le rispettive formazioni.

Leto, due squilli (La Sicilia Web)

Doppietta dell’argentino nella partitella in famiglia che ha concluso una lunga giornata di lavoro a Torre del Grifo. A segno anche Bellusci

“Una doppietta per offrire un segnale di crescita. E’ Sebastian Leto, giocatore di qualità in cerca della condizione migliore e sin qui rimasto al di sotto delle attese, il rossazzurro maggiormente in evidenza nella sfida in famiglia su campo ridotto che ha concluso il doppio allenamento odierno svolto dal Catania a Torre del Grifo. La partitella, dopo le reti di Leto e Bellusci, su indicazione di Maran è stata protratta a oltranza sino al gol risolutivo, realizzato ancora dall’argentino, stavolta su rigore. Venerdì pomeriggio, prima della seduta pomeridiana a porte chiuse, l’allenatore degli etnei terrà una conferenza stampa.


Be the first to comment on "STAMPA – Leto, due acuti per cambiare musica"

Leave a comment