STAMPA- Leto, via al più presto

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Leto ha due destinazioni o torna al Panathinaikos o finisce al R. Avellaneda (La Sicilia 5 Gennaio)

Ore decisive. Pablo Cosentino vuol chiudere al più presto possibile la cessione dell’attaccante

“Raccontano che in questi due giorni di preparazione dopo la sosta natalizia Sebastian Leto si stia dannando come un matto, allenandosi con intensità e straordinaria applicazione. Ma il suo destino resta, a questo punto, quello che il giocatore si è costruito nei mesi scorsi, quando sul desiderio di imporre la sua personalità in campo, la sua forza, la sua capacità, ha prevalso una rabbia senza lucidità, atteggiamenti assolutamente scriteriati e fuori da ogni logica e dal minimo rispetto delle norme che regolano un gruppo. Così Leto sta già facendo i bagagli. Ha due destinazioni possibili: la prima è il ritorno in Grecia, al Panathinaikos, la seconda, invece, è il Racing Avellaneda. I greci sembrano molto interessati a riprendere il giocatore, che proprio in Grecia ha vissuto le sue stagioni più belle ed esaltanti, con tante reti fatte, titoli vinti, che ne hanno fatto un po’ l’idolo dei tifosi. Pare che la società greca stia cercando una soluzione finanziaria per affrontare l’ingaggio del giocatore e dovrebbe dare una risposta nelle prossime ore. L’alternativa su cui lavora Paboo Cosentino è il Racing, appunto, da cui è arrivata una richiesta per Leto. Anche qui nelle prossime ore il Catania intende chiudere il capitolo della cessione di Leto, cui è legata anche la successiva operazione di mercato che riguarda l’attacco.

In Grecia petizione online per riavere Sebastian Leto I tifosi rossazzurri ringraziano e sottoscrivono (MEridioNews)

“Una petizione online per chiedere il ritorno del proprio idolo. I tifosi delPanathinaikos, a gran voce, domandano un dono al proprio club: Sebastian Leto. Attaccante argentino, classe 1986, che tanto bene ha fatto in Grecia quanto male con la maglia del Catania. Tanto male che ai tifosi, quelli del Catania, non pare vero d’aver trovato degli alleati nel realizzare il proprio di desiderio: sbarazzarsi di Leto. Idem, ma all’opposto, per quelli del Panathinaikos che di Leto conservano il ricordo del giocatore che fu, prima dell’infortunio che ne precedette l’arrivo al Catania […]Accade così che alcuni tifosi del Catania, informati attraverso il profilo Twitter dello stesso giocatore, abbiano preso atto e sottoscritto la petizione lanciata dalla Grecia. Facendola propria a tutti gli effetti. Altri, sinceramente increduli o marcatamente sarcastici, si sono appropriati dell’iniziativa in altra maniera. Da alcuni tifosi rossazzurri, in risposta alla petizione indetta dai tifosi del Panathinaikos, ne è partita un’altra: Rivogliamo Gennaro Sardo al Catania. Chi è Gennaro Sardo? Il Leto che i tifosi del Panathinaikos non hanno mai conosciuto ma pure quello sconosciuto ai tifosi del Catania. Un calciatore mai e da nessuna parte compreso ma, a differenza di Leto, mai definito un fenomeno né tanto meno un lusso.

Catania: Marcolin già al lavoro (Rai Sport)

“ A Torre del Grifo comincia l’era Marcolin. Il nuovo tecnico rossazzurro ha diretto la prima seduta di allenamento della sua gestione, coincisa con la ripresa del lavoro per gli etnei dopo la sosta di fine anno. La dirigenza, intanto, si sta muovendo per puntellare l’organico. In entrata sono annunciati 4-5 acquisti, ma il primo movimento potrebbe essere in uscita e riguardare l’argentino Sebastian Leto, deludente nella sua esperienza in rossazzurro.