STAMPA – L’Inter crede allo scudetto

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

nter, a gennaio 3 partenze per finanziare il mercato Jonathan, Silvestre e Mariga i possibili tagliati. Stankovic negli Usa? (Tuttosport)

“Fra i deludenti di inizio stagione cè Silvestre , ma in questo caso gli scogli sono enormi: è stato pagato tanto (8,5 milioni), ufficialmente è in prestito dal Palermo e ha uno stipendio alto (1,5-2). LAtletico Madrid di Simeone (che lha allenato al Catania) pare però essere interessato, chissà… […] Se lInter riuscirà a racimolare denaro oltre agli introiti cinesi – che serviranno comunque per il bilancio che verrà chiuso con un passivo di 80 milioni – si tenterà la caccia a obiettivi più o meno già noti: Jung o Basta per la corsia destra, Paulinho a centrocampo e un vice- Milito . Fra i ritorni di fiamma per questo ruolo, occhio a Bergessio del Catania, domenica avversario a San Siro.

Inter – Catania (Tuttosport)

“Certezze in difesa COSA VA Il derby, seppur vinto con un pizzico di fortuna, ha sancito la bontà della strada intrapresa da Stramaccioni con la scelta di affidarsi alla difesa a tre. Ranocchia, Samuel e Juan Jesus, in attesa del rientro di Chivu, offrono garanzie. In mezzo al campo ruotano gli esterni e Gargano-Cambiasso danno la giusta copertura. Coutinho, schierato da trequartista, sta emergendo e Cassano ha iniziato la stagione bene come mai gli era capitato. COSA NON VA Stramaccioni deve trovare il giusto equilibrio soprattutto a San Siro, dove la squadra si è sbloccata solamente nellultimo match con la Fiorentina. Gli ex Porto, Guarin e Pereira, sembrano in affanno. In attacco cè bisogno del miglior Milito. Si aspetta una crescita, poi, da Silvestre, finora oggetto misterioso.

«Giustizia sportiva da riformare? Io penso sia difficile giudicarla negativamente. Del Piero? Zanetti resta qui…» (Il Corriere dello Sport)

“Moratti attacca Agnelli e Juve

«Al titolo credo così ci credono pure i giocatori. Il Milan vuole Guardiola? Io uno bravo ce lho…»

“Moratti ha poi ribadito la sua voglia di vincere ancora ( «Le vittorie che hai ottenuto non bastano mai ai tifosi e anchio sono sempre pronto a ripartire da capo per ottenerne di nuove, per ripetere quella strada di successi» ), ha ammesso di credere nello scudetto ( «Devo farlo, così ci credono anche i giocatori» ) e si è detto convinto di poter ottenere grandi risultati con Stramaccioni: «Quando lho paragonato a Mourinho era sulla base della dedizione al lavoro che entrambi hanno. Se poi riesce a ottenere anche gli stessi risultati… Il Milan vuole prendere Guardiola? Io uno bravo ce lho già! Continueremo sulla linea giovane perché il nostro vivaio è valido e ha costruito negli anni ragazzi interessanti»

Coutinho non ha dubbi: «Noi da scudetto» (Il Corriere dello Sport)

“«Il derby ci ha dato la carica, non siamo inferiori a Napoli e Juve». Ad Appiano in prova cè Popescu

“Philippe Coutinho crede nello scudetto dellInter. «Il derby è stato bellissimo – ha sottolineato a Sky Sport 24 – e mi ricorderò sempre di una serata così: sapevamo quanto sarebbe stato importante vincere e siamo contenti di esserci riusciti, ma adesso dobbiamo continuare. Per puntare allo scudetto? Sì, io credo che possiamo farcela. Non siamo inferiori a Juventus e Napoli. Certo, dobbiamo migliorare e raggiungerli al primo posto in classifica, ma secondo me possiamo riuscirci» . Poi sul suo rendimento: «Sono contento di come stanno andando le cose: da quando sono tornato ho più fiducia e voglia di fare bene anche se so di dover migliorare ancora tanto. Quanto devo a Stramaccioni? Lui dà fiducia a tutti e un simile atteggiamento è importante per i giovani perché li fa sentire importanti.

Carica Moratti (La Gazzetta dello Sport)

“«Scudetto? Io ci credo L’Inter ha già il suo Pep»

“«Stramaccioni come Mourinho per la dedizione. E se anche vincesse come lui… Tornare in alto è un dovere verso i tifosi»

“Come quando il presidente parla del futuro di Zanetti, paragonato a Del Piero: «Non posso sapere cosa abbia portato la Juve a dare l’addio a una bandiera. Javier è un ragazzo fantastico che si è costruito da solo un futuro da dirigente. Sempre che smetta davvero di giocare…».

Sfida Coutinho: «Noi al livello di Juve e Napoli» (La Gazzetta dello Sport)

“Cou resta comunque un’arma importante, anche se contro il Catania torneranno a disposizione Alvarez e Palacio, che nel derby aveva nelle gambe non più di mezzora. Strama gli ha trovato la giusta collocazione («Rende di più da trequartista o seconda punta che da esterno») e conta molto su di lui.

Le pagelle alla Serie A sino alla settima giornata (La Sicilia)

“Inter VOTO: 7 Un avvio stentato, poi il rilancio, convincente e produttivo in fatto di punti. Senza la sconfitta casalinga col Siena (quella con la Roma era più prevedibile) adesso la truppa di Stramacciomni sarebbe ad un punto dal tandem di testa. Nella trasferta di Verona, in casa Chievo, il giovane tecnico nerazzurro ha preso decisamente in pugno la situazione tattica rivalutando la difesa e così assicurando alla squadra equilibrio tecnico, senso tattico, rendimento interdittivo eccellente. La squadra è imbattuta fuori casa. IL MIGLIORE: Andrea Ranocchia IL PEGGIORE: Cícero Moreira Jonathan IL CANNONIERE: Antonio Cassano (4) OBIETTIVO: lottare in zona scudetto


Be the first to comment on "STAMPA – L’Inter crede allo scudetto"

Leave a comment