STAMPA – Lite Guidolin-Allan, Ladri in casa Pinzi

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Scintille Guidolin-Allan Spinte e rissa sfiorata (Il Corriere dello Sport)

“Il giocatore, al rientro negli spogliatoi, è scoppiato in lacrime. Ha chiesto scusa Il tecnico lo ha perdonato Svaligiata la casa di Pinzi

“La sconfitta contro l’Inter, soprattutto l’atteggiamento dimostrato dai bianconeri, hanno generato nervosismo e tensione in casa Udinese. Un’ulteriore riprova la si è avuta nel corso della partitella in famiglia di ieri pomeriggio caratterizzata da una lite tra Guidolin e Allan. Il tecnico dei bianconeri ha rimproverato il brasiliano che aveva scaraventato lontano un pallone e gli si è avvicinato. Il giocatore, alquanto nervoso e che aveva avuto un diverbio il giorno prima con gli ultra, ha risposto per le rime, con Guidolin che gli ha dato una spinta invitandolo a parlare di meno, a giocare meglio e a impegnarsi maggiormente. Per evitare che la situazione potesse generare, in mezzo ai due sono subito intervenuti alcuni giocatori. Un minuto dopo, con i numerosi tifosi presenti al campo di allenamento che sono rimasti sconcertati per l’accaduto, è ripresa la partitella in famiglia con Allan che è rimasto regolarmente in campo. Una volta rientrati nello spogliatoio il centrocampista è scoppiato in lacrime riconoscendo di aver sbagliato […] L’altro ieri la settimana di lavoro in vista dell’anticipo con il Catania, era iniziata con la contestazione da parte degli ultra nei confronti della squadra e anche in questo contesto non sono mancati momenti di tensione quando Allan e Danilo hanno voluto replicare alle pesanti accuse mosse dai tifosi.

Udinese, lite in campo fra Guidolin e Allan (La Gazzetta dello Sport)

“Prima il confronto faccia a faccia con gli ultrà, avvenuto martedì al termine dell’allenamento, e poi la lite in campo tra Guidolin e Allan, episodio centrale dell’allenamento consumato questo pomeriggio al Bruseschi. Non sono giorni tranquilli in casa bianconera, dove sta salendo la tensione in vista della trasferta di sabato a Catania. E si sa, quando sale la tensione è anche facile perdere il controllo, proprio come è avvenuto oggi quando Allan è stato ripreso da Guidolin nel bel mezzo della partitella. Un appunto verbale non proprio gradito dal brasiliano che ha risposto al tecnico, al punto da provocare la reazione di Guidolin, concretizzatasi con una leggera spinta al giocatore, giratosi con l’intenzione di compiere un passo d’affronto verso l’allenatore. A quel punto sono intervenuti i compagni, con Badu preoccupato a tenere Guidolin e gli altri su Allan. A fine allenamento il brasiliano si è sciolto in un pianto liberatorio, ha chiesto scusa al tecnico e agli stessi compagni. “L’episodio per Guidolin è finito lì, ma è logico che la società non può fare finta di niente e Allan verrà multato”, ha detto il ds bianconero Cristiano Giaretta, che dunque ha evitato la possibilità di un’esclusione del brasiliano dalla trasferta di Catania.

Tensione Udinese: lite Guidolin-Allan (Messaggero Veneto)

Il brasiliano non ha accettato i consigli tecnici del Guido e ha chiesto spiegazioni faccia a faccia: i compagni lo hanno allontanato, ora sarà multato ma non sarà escluso dalla delicata trasferta di sabato a Catania

“Sale la tensione in casa Udinese in vista della delicata sfida di Catania, in programma sabato alle 18. Durante l’allenamento pomeridiano il brasiliano Allan e Francesco Guidolin sono arrivati ai ferri corti: colpa di un richiamo del tecnico al giovane centrocampista che, dopo aver sbagliato un passaggio, invece di accettare le critiche del Guido ha pensato (male) di andare a chiedere spiegazioni faccia a faccia, ricevendo una leggera spinta e un consiglio: «Pensa a giocare». A quel punto sono intervenuti anche i compagni di squadra che, per prevenire altri gesti, hanno allontanato in modo deciso Allan. Ora il brasiliano riceverà, come da regolamento, una multa, ma non subirà alcun altro provvedimento disciplinare: sarà quindi tra i convocati per la prossima trasferta nel caso Guidolin lo ritenesse necessario – come sarà –, anche perchè lo stesso Allan al termine della seduta ha chiesto scusa per lo scatto di nervi allo spogliatoio e all’allenatore, scuse naturalmente accettate prontamente con una stretta di mano. D’altra parte non è detto che la tensione per la gara di Catania non sia un buon segno: troppe volte, in questo avvio di stagione, l’Udinese era apparsa distaccata, quasi senz’anima, incapace perfino di rimediare delle ammonizioni nell’inseguire gli avversari.


Be the first to comment on "STAMPA – Lite Guidolin-Allan, Ladri in casa Pinzi"

Leave a comment