STAMPA – Liti, penalizzazioni, esoneri..

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Dinamo Kiev su Ilicic Pronti per il Palermo otto milioni e Ruben (La Gazzetta dello Sport)

“Non solo sceicchi: in Italia ora potrebbe far la spesa anche la Dinamo Kiev. Il club ucraino ha messo in cima alla lista dei desideri Ilicic e Granqvist. Per lo sloveno ci sarebbero pronti 8 milioni piu il cartellino di Marco Ruben, attaccante argentino (con passaporto spagnolo). Ilicic e pronto ad ascoltare eventuali offerte ma per la Dinamo c’e soprattutto lo scoglio Zamparini perche il trequartista e un pallino del presidente. Invece per il difensore svedese, il club ucraino potrebbe offrire al Genoa una cifra intorno ai 5 milioni ≪indirizzando ≫ poi a luglio il centrocampista Gusev—in scadenza—verso il rossoblu.

Disciplinare: oggi i verdetti Agli azzurri -2 (La Gazzetta dello Sport)

“Il presidente della Disciplinare Sergio Artico ieri ha presieduto la verifica poteri all’assemblea della Lega Dilettanti, ma la sentenza della sua Commissione sulla vicenda del Napoli era già alla segreteria. Probabilmente una scelta «tecnica», non certo dettata da ripensamenti o correzioni in corsa, ha fatto slittare a oggi (tra le 10.30 e le 12, assicurano in Federcalcio) la pubblicazione ufficiale del comunicato sul sito federale. Confermate le anticipazioni di questi giorni: 2 punti di penalizzazione al Napoli e al Portogruaro, proscioglimento per il Crotone. Per i tesserati, confermata la richiesta di Palazzi per Matteo Gianello (tre anni e tre mesi),

Armero deve lavorare ma nessuno lo assume (La Gazzetta dello Sport)

“Non trova un ente che lo impieghi per svolgere i lavori di pubblica utilità, pena giudiziaria alternativa. È il caso del giocatore dell’Udinese, Pablo Estifer Armero che, dunque, per l’accusa di guida in stato di ebbrezza contestatagli un anno fa dopo una notte di baldoria, non potrà patteggiare la pena, come ha deciso ieri il giudice delle indagini preliminari del tribunale di Udine, Roberto Venditti. Il Gip ha respinto la richiesta di applicazione pena avanzata dal calciatore e disposto la sua citazione a giudizio. Armero è anche accusato di aver insultato i carabinieri che lo avevano fermato, opponendosi all’ordine di eseguire l’alcoltest.

Rossi ritorna in campo e trova Lotito (Il Corriere dello Sport)

“Via Ferrara, il nuovo tecnico arriva alla vigilia della sfida con la Lazio. Che lo cacciò dopo una Coppa Italia vinta

“Torna in tempo per sfidare il suo passato, quello a cui è legato il successo più importante, la conquista della Coppa Italia. Delio Rossi dopo sette mesi e mezzo di «esilio», prende il timone della Sampdoria che ieri ha licenziato Ciro Ferrara pur rigraziandolo «per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata in questi mesi di collaborazione». Sabato prossimo, con la sua nuova squadra nell’ultimo appuntamento del 2012, affronterà a Marassi la Lazio del suo ex datore di lavoro, Claudio Lotito. Il Caso, a volte, può scrivere trame veramente fantasiose e anche un po’ spietate. E in tribuna, con le greche del direttore sportivo, ci sarà un altro ex laziale, Carlo Osti. Il destino di Ciro Ferrara era segnato già da tempo: Catania è stato solo l’ultimo tratto di penna. L’ex tecnico della Juventus e dell’Under 21 ha pagato i risultati deludenti che hanno fatto seguito a un avvio brillantissimo. Nonostante tutto, però, l’allenatore era riuscito a mettere insieme diciotto punti (uno la classifica non lo contabilizza perché la squadra è partita con una piccola penalizzazione). Ma intorno a lui si era creato un clima poco favorevole.

Iachini: Siena, ci salveremo (Il Corriere dello Sport)

“Benservito a Cosmi e ieri già al lavoro il nuovo allenatore «Io parlo in campo, darò tutto per conservare la serie A» Mezzaroma: «Credo in lui»

“Nessuna sorpresa: Beppe Iachini ha preso in mano il Siena. L’accordo è stato raggiunto dopo la sconfitta nel derby con la Fiorentina e la posizione di Serse Cosmi precipitata sin dal fischio finale. Ieri alle 14.54 l’annuncio ufficiale sul sito del club, con la formula che Iachini ha potuto dirigere il primo allenamento “per gentile concessione della Sampdoria”. Oggi verrà depositato il contratto fino a giugno, con rinnovo automatico in caso di salvezza. Quindi, domani pomeriggio andrà subito in panchina all’Olimpico contro la Lazio per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Con Iachini sono arrivati il vice Giuseppe Carillo e il preparatore atletico Fabrizio Tafani. Il nuovo allenatore ha chiuso il rapporto che lo legava alla Sampdoria, portata la stagione scorsa in Serie A per poi lasciare il posto a Ciro Ferrara. Si è trattato di rescindere il contratto da circa 650mila euro lordi.

Schelotto e la ex, che lite a Milano (Il Corriere dello Sport)

“Interviene la polizia: lei racconta di essere stata presa a schiaffi, lui nega Love story tormentata E il club valuta il da farsi

“Una storia d’amore tormentata, sbandierata anche su Twitter: frasi dolci, tante foto, cuoricini. Poi all’improvviso è calato il silenzio: Ezequiel Schelotto ha smesso di postare dediche; lei, Fedy, ventiquattrenne bergamasca, bellezza prorompente che non possa certo inosservata, ha smesso addirittura di twittare, grosso modo a Ferragosto. Però a Bergamo, anche senza andare a sbirciare on line, un po’ tutti sapevano che tra l’italoargentino e la sua fidanzata non fosse del tutto finita: un lungo tira e molla, la speranza di riprovarci, magari anche andando contro la famiglia di lui, molto presente nelle scelte professionali del ragazzo e che, si dice in città, non gradisca molto la relazione. E nella notte tra domenica e lunedì quel tira e molla si è trasformato in una scenata nel cuore della movida milanese, alle tre di notte, con l’arrivo di una volante, accuse pesanti da parte della ragazza che poi si è fatta medicare al pronto soccorso.


Be the first to comment on "STAMPA – Liti, penalizzazioni, esoneri.."

Leave a comment