STAMPA- Liverani tra Cosenza, Leonzio e Catania

Fonte: contra-ataque.it
Redazione

Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

AdessoLiverani vuole tutto «Il Cosenzaepoi la Sicula» (La Gazzetta dello Sport)

“Anche in Coppa Italia di Lega Pro il Lecce vuole imporre la legge del più forte. Grande protagonista in campionato, con la leadership nel girone C e un’imbattibilità lunga 21 giornate, la squadra di Liverani intende confermarsi nel quarto di finale di oggi pomeriggio con il Cosenza (allo stadio «Via del Mare», ore 16,30, partita secca). «Vogliamo le semifinali – afferma Fabio Liverani –. Giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi e questo è un motivo in più per onorare almeglio questamanifestazione. Non sarà facile, perché affrontiamo una squadra in grande forma, che si è rinforzata molto in questo mercato di gennaio. Sarà partita vera e noi ce la metteremo tutta per passare il turno». [..]Inevitabile un pensiero sul campionato, dopo che il Catania è scivolato a 6, frenato proprio da quel Cosenza che oggi il Lecce si ritroverà di fronte in Coppa. «Sono due punti di vantaggio in più che non fanno male – sottolinea Liverani –. Certo, non cambia nulla in maniera definitiva. Piuttosto, quanto accaduto al Catania deve farci apprezzare di più le nostre vittorie ottenute su campi difficili. Noi dobbiamo pensare soprattutto a crescere, per evitare di andare in sofferenza come è accaduto nel finale del derby di Bisceglie. Bisogna migliorare nella gestione di alcuni momenti delle partite, giocare la palla senza paura e con personalità, dal punto di vista tecnico e mentale. Sotto questo aspetto, si può ancora migliorare molto, perché ancora non abbiamo quella forza di una squadra per riuscire ad amministrare i momenti caldi della gara».

LECCE_COSENZA, SFIDA BATTICUORE (Corriere dello Sport)

“Appena il tempo di riprendere fiato dopo la vittoria di Bisceglie e prima di preparare la trasferta di Catania contro la Sicula Leonzio, che il Lecce deve scendere di nuovo in campo al ‘Via del mare’ per la gara di Coppa Italia (quarti di _ nale) contro il Cosenza di Piero Braglia. Si dà il caso che tre giorni fa l’ex allenatore giallorosso abbia fatto un ‘regalo’ al Lecce pareggiando una partita che sino a pochi minuti dalla _ ne stava vincendo e consentendo a Liverani di aumentare di altri due punti il vantaggio sugli etnei e che oggi si metta di traverso sulla strada dei salentini. «Sono punti preziosissimi – dice il tecnico leccese – perché ci danno un buon vantaggio ma non ci fanno allentare la tensione perché sappiamo che le insidie sono sempre dietro l’angolo. Ma ora guardiamo all’impegno di Coppa decisi a vincerlo e a passare il turno. Il Cosenza sta disputando un ottimo girone di ritorno, si è rinforzato col mercato di gennaio e vorrà imporsi. remo in campo la squadra più competitiva perché intendiamo andare avanti anche in Coppa».