STAMPA- Liverani lascerà Londra per Catania?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania: l’obiettivo è Liverani, al centro del progetto Leyton Orient (Calcio News 24)

“Ennesima sconfitta quest’oggi per il Catania di proprietà Pulvirenti, battuto per 0-2 dal sorprendente Carpi di Castori. Dopo le rosee promesse estive di una promozione immediata, i rossazzurri hanno dovuto fare i conti con mille difficoltà e con prestazioni disastrose, che hanno trascinato il club siciliano nei bassifondi della Serie B. Ed ora si cerca la svolta. Pellegrino ha ormai le ore contate e per la seconda parte di stagione la dirigenza è pronta a puntare su un profilo nuovo. Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, il desiderio di Pulvirenti èFabio Liverani. Attualmente alla guida del Leyton Orient, l’ex tecnico del Genoa è al centro del progetto degli inglesi, pronti ad affidargli un ruolo sempre più centrale.

Tutti zitti in attesa del “sì” di Liverani (Calcio News 24)

“Al di là delle partenze ed arrivi nel prossimo mercato di riparazione (oggi l’amministratore delegato Pablo Cosentino non era presente al Massimino per seguire alcune trattative in Argentina), quasi certamenteMaurizio Pellegrino non sarà più il tecnico etneo per il 2015. Salvo clamorosi ribaltoni dell’ultima ora, sarà Fabio Liverani a guidare i rossazzurri. L’ex allenatore del Genoa, dall’8 dicembre è passato alla guida del Leyton Orient, squadra di proprietà dell’italiano Francesco Becchetti e militante nella League One inglese. Liverani dovrebbe a breve rescindere il contratto con i “The O’s” ed approdare alla corte di Pulvirenti per salvare una stagione da cancellare.

Catania, tocca a Liverani: salvare il salvabile (Blog Sicilia)

“Non c’è mai fine al peggio. Si cambia ancora, ma questo era ormai chiaro; si cambia ancora e lo si fa sempre nella stessa direzione, quella che porta alla Gea. Chiuso con la seconda sconfitta consecutiva il mini ciclo di Maurizio Pellegrino, al tecnico tocca subire un altro esonero. A meno di clamorosi ripensamenti la squadra sarà affidata a Fabio Liverani, un giovane senza nessun tipo di esperienza in serie B. Mezzo anno al Genoa, prima dell’approdo in Inghilterra: poco, anzi pochissimo per provare a salvare la stagione, ma anche la faccia di una società che vive, forse, uno dei momenti più difficili della sua storia; sicuramente il più complicato dell’era Pulvirenti. Non c’è mai fine al peggio, senza nessuna offesa per Liverani, perchè questo ennesimo cambio arriva proprio al termine di un anno, il 2014, indescrivibilmente brutto, tremendo. Ma Cosentino non si tocca e non ha intenzione di dimettersi, Ventrone non si tocca e le sue dimissioni sono state rifiutate e, adesso, arriva un altro “figlio” della Gea. Un giovane allenatore a cui vanno, con sincerità, i migliori auguri perchè l’impresa è complicata, ai limiti dell’impossibile.

È profondo rosso per il Catania (L’Ora)

“er il Catania, con ben 12 calciatori non disponibili, è il tracollo e la zona retrocessione è sempre più vicina. Sterile la reazione dopo l’1-0, con il solo Calaiò a cercare di dare una scossa a una squadra impacciata e che è sembrata sempre un passo indietro rispetto agli avversari. Bello soprattutto il secondo gol di Inglese con un tiro all’angolo in girata ma, ancora una volta, troppi gli errori difensivi con i centrali (Sauro e Parisi) troppo fermi. Nel finale anche l’espulsione di Monzon (anche lui tanta foga ma pochissime idee) che si fa espellere dopo il fischio finale per un diverbio con Struna. Desolante lo spettacolo sugli spalti con la squadra abbandonata anche dai tifosi che, per protesta, anche questa volta non sono entrati allo stadio. Si attende adesso il nuovo cambio in panchina. Pellegrino potrebbe essere sostituito dall’ex giocatore del Palermo, Fabio Liverani, 38 anni, alla sua terza esperienza da allenatore (l’anno scorso il romano era al Genoa ma fu esonerato dopo sette partite). Quest’anno il tecnico è stato ingaggiato da Francesco Becchetti, patron del nuovo canale televisivo “Agon channel” e proprietario del Leyton Orient, per guidare la squadra che milita nella terza serie inglese, che lascerebbe proprio per tornare in Italia con il Catania. Il diretto interessato, per la verità, ha smentito: “Sono a Londra da tre settimane – ha detto – poche per andare via…”.