STAMPA – Liverani per il dopo Pellegrino?

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, possibile altra svolta in panchina! (SerieBnews)

“Possibile svolta in panchina per il Catania impegnato domenica contro il capolista del campionato cadetto ossia il Carpi di Fabrizio Castori. La società etnea, secondo quanto riporta l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, dopo la gara contro gli emiliani potrebbe optare per il cambio in panchina ed affidare la guida tecnica a Fabio Liverani attualmente legato al Leyton Orient. Una soluzione che vedrebbe l’ex centrocampista rescindere il proprio contratto con la formazione inglese per assumere, eventualmente, la carica di responsabile della prima squadra siciliana. Ricordiamo che il Catania ha già optato per tre cambi con Sannino che ha rilevato Pellegrino il quale è subentrato allo primo citato alla vigilia del match contro il Brescia

Catania, nuova svolta in panchina: si pensa a Liverani (Calciocatania.it)

“Non trova pace la panchina del Cataniaquest’anno: dopo il doppio cambio Pellegrino-Sannino-Pellegrino, ora gli etnei potrebbero cambiare nuovamente guida tecnica. Come riferisce ‘gianlucadimarzio.com’, il club siciliano sta pensando di riportare in Italia Fabio Liverani, attualmente alla guida delLeyton Orient: il tecnico potrebbe rescindere con il club inglese e sedersi sulla panchina del Catania.

Catania, nuova rivoluzione in panchina: si pensa a Liverani (CalcioNews24)

“Nuova, possibile, rivoluzione in atto a Catania. I rossoazzurri dopo aver cominciato la stagione conPellegrino, hanno proseguito l’avventura in serie B con Sannino, salvo poi tornare sui propri passi esonerando Sannino e richiamando Pellegrino. La sconfitta del 24 contro il Cittadella ha lasciato strascichi pesanti (4 gli espulsi nelle fila catanesi) e la società del presidentePulvirenti starebbe pensando all’ennesima svolta tecnica.

Fabio Liverani in corsa per la panchina del Catania (Calcio Fanpage)

L’allenatore del Leyton Orient potrebbe prendere il posto di Pellegrino.

“Il Catania non riesce a ritrovare la retta via. I siciliani, che lo scorso anno sono tornati in Serie B dopo aver disputato otto campionati consecutivi in Serie A, stanno avendo enormi difficoltà anche quest’anno. Ed anche in questa stagione il presidente Pulvirenti non ha lesinato sugli esoneri. Nella passata stagione sulla panchina rosso-azzurra si sono alternati nell’ordine Maran, De Canio, nuovamente Maran e Maurizio Pellegrino, promosso sulla panchina nelle ultime giornate. I discreti risultati ottenuti hanno prodotto la conferma di Pellegrino, che però quest’anno è stato sollevato dall’incarico in autunno. Al suo posto è arrivato Sannino, anche con lui i risultati sono stati pessimi. L’ex Siena e Watford in conflitto con la società si è dimesso pochi giorni fa. E Pellegrino si è nuovamente ripreso la panchina, ma i risultati non sono stati quelli sperati: un pareggio e una sconfitta. E probabilmente la prossima settimana il Catania cambierà ancora allenatore. Il favorito per la panchina rossa-azzurra al momento sembra Fabio Liverani, attualmente allenatore del Leyton Orient. Liverani – Il Catania, è reduce da una bruttissima sconfitta subita in casa del Cittadella, e dopo aver sfidato il Carpi chiuderà il girone d’andata e comunque vada quel match, i siciliani resteranno nei bassi fondi della classifica. Per questo Pulvirenti potrebbe decidere di cambiare ancora e a Liverani darebbe la possibilità di lavorare per almeno tre settimane con calma, perché la Serie B si ferma, e magari anche con un paio di innesti. Leyton Orient – Fabio Liverani finora non ha avuto molta fortuna nella sua nuova carriera. Dopo aver allenato le giovanili del Perugia l’ex centrocampista lo scorso anno fu scelto a sorpresa da Preziosi che gli affidò la panchina del Genoa, ma dopo appena sette giornate arrivò l’esonero. Con il Leyton Orient Liverani è tornato in sella, ma anche in Inghilterra le cose stanno andando male: due partite e due sconfitte.