STAMPA – Livorno e Bologna Ko, l’Entella ferma Bergessio

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Bari si coccola uno scatenato De Luca Doppietta di Gatto: il Modena cresce Livorno, c’è uno scivolone contro Jeda (La Gazzetta dello Sport)

BARISORA 3-0

BARICHIETI 3-0 Gli uomini di Mangia chiudono con lo stesso bottino (30) il doppio test contro i dilettanti di Sora e Chieti. Tutti in campo, tranne Rozzi (lavoro a parte). Meglio il Bari che ha affrontato il Chieti con un gasatissimo De Luca: ha segnato e si è procurato il rigore per Albadoro (poi un’autorete). Con il Sora sono andati a segno Joao Silva e Caputo, più anche in questo caso un’autorete.

MODENA-FORMIGINE 4-0 Un poker per il Modena col Formigine (serie D) al Braglia. La squadra di Novellino, priva di diversi elementi (ancora ai box Ferrari) ha mostrato qualche miglioramento. In gol Signori, poi Granoche in avvio di ripresa prima della doppietta di Gatto.

LIVORNO-ACQUI 0-1

Sconfitta di misura per il Livorno contro l’Acqui (serie D), guidati in campo dal nuovo acquisto Jeda. Gli amaranto, in vista della sfida di oggi contro la Pro Vercelli, lasciano fuori quasi tutti i titolari facendo debuttare Maicon e Surraco dal 1’. Decidere la rete di Aquaro.

FROSINONE-LUPA ROMA 3-0

Quarto successo in altrettante amichevoli per il Frosinone che al Matusa supera per 30 la Lupa Roma, neo promossa in Lega Pro. I gol degli attaccanti Regolanti e Curiale, che mette a segno una doppietta. Soddisfatti i 2.000 spettatori.

CROTONE-POTENZA 3-0

Tre gol al Potenza (Serie D) per il Crotone che ha segnato ancora con gli attaccanti Padovan e Torregrossa (poi De Giorgio). Drago ha provato Torromino, anche se è in partenza, mentre è ancora k.o. Sprocati.

AVELLINO-PRIMAVERA 3-0

Test in famiglia a porte chiuse contro la Primavera. A segno gli attaccanti Soumarè e Pozzebon (2). Debutto per il neo acquisto Chiosa, dal Torino imminente l’arrivo anche del portiere Alfred Gomis (dopo l’Europa League). Atteso in prova il centrocampista belga Arnor Angeli, classe ’91, ex Standard Liegi.

La Sampdoria si inceppa ma si consola con Bergessio (La Gazzetta dello Sport)

Buon esordio nella ripresa per l’argentino Mihajlovic frenato dalla matricola Entella La neopromossa in B sfiora pure l’impresa

” Qualche guizzo di Bergessio, al suo esordio tutto sommato positivo, qualche segnale di ripresa da parte di Obiang e una bella risposta di Da Costa all’arrivo di Viviano a Bogliasco. Tutto qui il bottino raccolto dalla Sampdoria a Chiavari, dove si è ritrovata di fronte un’Entella determinata e ordinata, capace di rendere equilibrata la sfida in ogni momento.

Bologna fiacco Berardi super Il derby va al Sassuolo (La Gazzetta dello Sport)

Un erroraccio di Matuzalem favorisce il gol partita dell’attaccante neroverde Lopez scopre Cacia, il migliore è Laribi

“Un Sassuolo ancora imballato batte con il minimo sforzo un Bologna altrettanto indietro di condizione. Reduci dalla sconfitta 20 nell’altro derby emiliano con il Carpi, i neroverdi hanno fatto propria la gara di Sestola a fine primo tempo con un guizzo di Berardi. Il mancino calabrese ha fulminato Stojanovic con un preciso rasoterra dall’interno dell’area, finalizzando una fulminea azione favorita da una grave ingenuità di Matuzalem: il regista brasiliano ha perso banalmente una palla sulla trequarti difensiva ed è apparso ancora molto lontano dai suoi standard. In precedenza erano stati i rossoblù a fare la partita, sfiorando il vantaggio alla mezz’ora con una spaccata di Acquafresca respinta da Pomini, che sette minuti dopo si lanciava in un avventato controllo di palla in area rischiando di favorire l’ex Laribi (il migliore in campo del Bologna). E il sostituto dell’infortunato Pegolo non avrebbe potuto fare nulla al 40’ sulla semirovesciata di Oikonomou, ribattuta di testa sulla linea da Pavoletti.

 


Be the first to comment on "STAMPA – Livorno e Bologna Ko, l’Entella ferma Bergessio"

Leave a comment