STAMPA – Livorno, emergenza difesa

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Solo corsa per Mosquera, la sua presenza col Catania resta ad alto rischio (Il Tirreno)

È Jhonny Mosquera il sorvegliato speciale di questi giorni. Ieri il centrocampista colombiano si è allenato a parte. Per lui solo qualche giro di campo e niente lavoro con i compagni di squadra. Si è…

“È Jhonny Mosquera il sorvegliato speciale di questi giorni. Ieri il centrocampista colombiano si è allenato a parte. Per lui solo qualche giro di campo e niente lavoro con i compagni di squadra. Si è trattato di una misura precauzionale. Meglio evitare che il ragazzo riceva altri colpi all’altezza della bocca dopo il violento scontro con il gomito largo di Granoche lunedì sul campo del Modena. Lo staff medico sta valutando il modo di recuperarlo per la partita con il Catania tutelando comunque l’incolumità del giocatore. Stanno tutti bene gli altri che hanno lavorato su tattica e tecnica. Gli strali del giudice sportivo hanno messo fuori causa i tre quarti della difesa titolare e sabato là dietro il Gaucho ha scelte obbligate. Vedremo insieme Maicon (in crescita), Gonnelli, Bernardini e Gemiti. Da valutare la situazione centrocampisti. Per fortuna rientra Djokovic dopo la squalifica e Gautieri ha un’arma in più. Pare scontato, infine, il ritorno al 4-3-3 con Cutolo, Siligardi e Vantaggiati pronti a dare l’assalto ai siciliani.

Livorno, Mosquera salta il Catania (La Nazione)

“Sarà un Livorno in piena emergenza quello che sabato riceverà la visita del Catania di Giuseppe Sannino. Oltre agli squalificati Lambrughi, Emerson e Ceccherini, mancherà anche il colombiano Mosquera che nella gara di lunedì a Modena ha subito un colpo alla bocca che gli ha fatto saltare quattro denti oltre a procurarli un forte trauma. Il centrocampista non verrà nemmeno convocato e tornerà a disposizione dalla trasferta di sabato prossimo a Rapallo contro l’Entella- Il tecnico amaranto però ha grossi problemi in difesa dove rischia di non avere nemmeno Gemiti e pertanto si dovrà “inventare” un terzino sinistro mentre come coppia centrale agiranno Bernardini e Gonnelli con Maicon a destra. Una soluzione potrebbe essere quella di abbassare Djokovic, elemento molto duttile, inserendo a centrocampo Belingheri. In attacco conferme per Siligardi e Cutolo sugli esterni e Vantaggiato come punta centrale. Unica nota lieta il recupero di Surraco.


Be the first to comment on "STAMPA – Livorno, emergenza difesa"

Leave a comment