STAMPA – Livorno, prove generali anti-Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Il Livorno in amichevole questa sera a Carrara. Pensando a Botta e ‘Sili’… (La Nazione)

“I due giocatori stanno recuperando. E l’Inter potrebbe davvero lasciare il trequartista in amaranto per tutta la stagione

“Mancheranno Mbaye, Benassi, Decarli e Bardi, impegnati con le relative nazionali di categoria. La partita allo ‘Stadio dei Marmi’ servirà per cominciare a preparare l’importante sfida contro il Catania in programma domenica 15 settembre al ‘Picchi’, alla ripresa del campionato dopo la sosta. Intanto in casa amaranto si pensa già al recupero di Siligardi e Botta. Il talentuoso trequartista argentino sarà a Livorno a ottobre, quando l’Inter, dopo le cure mediche, lo invierà alla corte di Spinelli per reinserirlo gradualmente nel contesto del campo. Su di lui si è detto e scritto molto, nei giorni scorsi. Ma la realtà è che Ruben Botta potrebbe anche rimanere in amaranto fino al termine della stagione se l’Inter di Mazzarri andasse forte come la partenza lascia presagire. Tutto e sarà più chiaro già nei prossimi giorni. Lo stesso discorso per il recupero fisico vale anche per Luca Siligardi. Il fantasista emiliano sta proseguendo il lavoro di reinserimento nel gruppo. Ormai è guarito, deve riacquisire la sicurezza e il tono muscolare giusti. La società crede in lui, così come l’allenatore Nicola che nel momento in cui tornerà ad avere a disposizione la ‘freccia emiliana’ potrà contare su ulteriori soluzioni per il reparto offensivo.

Livorno, Belingheri gol: 1-0 alla Carrarese (La Gazzetta dello Sport)

Finisce 1-0 per il Livorno il test sul campo della Carrarese (Prima Divisione). Gli amaranto, schierati col consueto 3-5-2, hanno provato nel primo tempo Duncan esterno sinistro di centrocampo. Una mossa che potrebbe essere nuovamente proposta negli incontri ufficiali di campionato. La partita di Carrara, decisa da un gol di Belingheri al 28′ della ripresa, ha inaugurato il nuovo campo sintetico della stadio Dei Marmi. Il taglio del nastro è stato effettuato, prima della gara, insieme alle autorità locali, dai capitani delle due squadre Maikol Benassi e Andrea Luci. Esordio assoluto con la maglia degli amaranto dei neo acquisti Anania, Mosquera e Borja. Assenti i nazionali Bardi, Marco Benassi, Mbaje e Decarli, il Livorno ha giocato, nella prima frazione con questo schieramento: Anania; Valentini, Emerson, Coda; Schiattarella, Biagianti, Greco, Luci, Duncan; Emeghara, Paulinho. Buone le prove di Schiattarella, Biagianti, Greco e Luci. In avvio di ripresa sono entrati nove elementi freschi: i soli Coda ed Emeghara (due delle novità degli ultimi giorni di mercato) sono stati confermati in campo. La formazione del secondo tempo: Aldegani; Ceccherini, Coda, Rinaudo; Piccini, Belingheri, Mosquera, Gemiti, Lambrughi; Borja, Emeghara (21′ Bruzzi). Nel secondo tempo il Livorno ha spinto con lucidità, creando con Borja, Emeghara, Belingheri e Gemiti, nitide occasioni da rete. Bello il gol di Belingheri, che, con una violenta e precisa conclusione dai trenta metri, ha insaccato nell’angolo alto alla destra del portiere avversario Di Vincenzo. Per motivi precauzionali, Nicola non ha utilizzato Siligardi, che, proprio su un campo sintetico (quello di La Spezia) si infortunò gravemente il 2 marzo al ginocchio.


Be the first to comment on "STAMPA – Livorno, prove generali anti-Catania"

Leave a comment