STAMPA – Livorno sereno, Di Carlo mischia le carte

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

The Blasting News

“Il Livorno dovrebbe usare uno schieramento speculare agli etnei ma leggermente più coperto, in sostanza un 5-3-2 con Bardi sempre titolare tra i pali. Gli esterni dovrebbero essere Mbaye e Castellini con il reparto completato da Valentini, Emerson e Ceccherini. Il trio di centrocampo dovrebbe vedere utilizzati Benassi, Luci e Duncan alle spalle della coppia d’attacco che dovrebbe essere quella formata da Emeghara, preferito da Di Carlo a Siligardi, e Paulinho.

«Sono qui per darvi una mano» (Il Tirreno)

Mesbah saluta i nuovi compagni e va subito in campo con Di Carlo

“Cielo grigio scuro, freddo pungente e pioggia gelata. Quanto a meteo Tirrenia si è vestita da Parma forse per far sentire subito a suo agio Djamel Eddine Mesbah, l’esterno sinistro algerino che in mattinata, dopo aver trovato l’accordo economico con il Livorno, ha percorso i 180 chilometri che dividono le due città per aggregarsi ai nuovi compagni. L’approccio è stato soft. A certi livelli i calciatori sono abituati a cambiare maglia a metà campionato. A far da cicerone è stato Andrea Coda con il quale il 29enne nordafricano di passaporto francese, ha svolto tutta la preparazione estiva con i ducali. Il difensore massese ha parlato a lungo con il nuovo acquisto (che avrà la maglia numero 11) e lo ha accompagnato a conoscere i nuovi compagni. Nel chiuso dello spogliatoio c’è stato il caloroso ‘benvenuto’ da parte di Andrea Luci a nome di tutto il gruppo. Si racconta di strette di mano, di pacche sulle spalle e di un Mesbah che, sorridendo ha detto: «Ragazzi, sono contento di esser qui. Sono pronto per dare una mano».

E Di Carlo mischia subito le carte(Il Tirreno)

Partitelle miste, gol d’autore per Piccini, Emeghara e Duncan

“Mentre a Catania stanno preparando la partita della vita, il Livorno si allena con serenità alla ricerca della giusta concentrazione in vista dello scontro diretto. Ieri sul campo principale del Centro Coni Di Carlo ha fatto disputare ai ragazzi una partitella mista in otto contro otto. Carte mischiate e nessuna indicazione sulla formazione da opporre domenica ai rossoazzurri nell’arena infuocata del “Massimino”, ma almeno tre i bei gol da menzionare, firmati da Piccini (destro in corsa con palla nel sette), Emeghara con un tocco da sotto misura e Duncan che ha armato il suo sinistro mandando il pallone all’incrocio dei pali. La vittoria con il Sassuolo ha prodotto immediati effetti benefici sul morale del gruppo. Questione di autostima, di voglia e applicazione. Quando si vince ci si allena più volentieri e inconsciamente anche la fatica si fa sentire meno. Al di là di queste valutazioni, però Mimmo sta pensando a come sostituire Coda e Greco che salteranno Catania per squalifica. Il candidato più autorevole a rimpiazzare Greco è Duncan che peraltro ieri è stato schierato sulla sinistra proprio come Leandro domenica. Per sostituire il difensore, invece c’è l’imbarazzo della scelta che va da Castellini (con Mesbah che a quel punto giocherebbe subito titolare) a Rinaudo o Valentini. Opzioni queste ultime che riporterebbero Ceccherini nel ruolo di centrale di sinistra.


Be the first to comment on "STAMPA – Livorno sereno, Di Carlo mischia le carte"

Leave a comment