STAMPA – Llama interessa davvero al Palermo

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Trattative in B (Il Corriere dello Sport)
“Il ds dei toscani, Vincenzo Minguzzi, spera di arrivare ad Adrian Ricchiuti (34), conteso anche dallAscoli dopo essere stato a un passo dal Novara. I marchigiani sul difensore Blazej Augustyn (23) e sullattaccante Andrea Della Rocca (28). Brescia e Modena aspettano un sì dal Catania per il centrocampista Federico Moretti (23), lombardi favoriti.

Mosse Palermo (Il Corriere dello Sport)
“Fra i giocatori che interessano cè anche largentino del Catania Cristian Llama, ma sono aperte anche piste estere come quella del belga dello Standard Liegi Sebastien Pocognoli. Cè però il problema delle cessioni, ritenute essenziali per non appesantire il monte ingaggi: ieri è diventato ufficiale il passaggio in prestito secco agli spagnoli del Rayo Vallecano di Franco Vazquez. Resta oscuro il futuro di Migliaccio, che domenica ha risposto presente alla chiamata in emergenza di Sannino, ma ha più volte sostenuto di ritenere esaurito il suo ciclo a Palermo. E fra i partenti cè anche Mantovani, chiuso dalla nuova situazione di centrali ed esterni. Ma dopo la gara col Napoli forse una riflessione in materia andrebbe fatta.

Trattative serie B (Tuttosport)

“Il Crotone lavora per Maiorino dal Vicenza e il Brescia per Giordano Maccarone con Larrivo di Sforzini a Catania libererebbe definitivamente Antenucci che è sempre conteso da Torino e Brescia.

Mosse Palermo (La Gazzetta dello Sport)

“I rosanero seguono varie piste a sinistra: Peluso (Atalanta), Llama (Catania), Mesbah (Milan, prima scelta) e Ziegler (Juve, per il quale oggi ci sarà un incontro

ARRIVA GIORGI (Tuttosport)

“Piuttosto cè necessità di intervenire sul mercato per dare a Sannino un paio di tasselli importanti. Con il Novara è ormai fatto lo scambio Giorgi – Mehmeti , da qui a venerdì si proverà a prendere un esterno sinistro (adesso si fa il nome del catanese Llama ). Vazquez intanto è stato ceduto al Rayo Vallecano. «Devo ammettere che dopo un risultato così negativo, sarà molto dura rialzare la testa – dice il dg Giorgio Perinetti -. Il mercato? A quattro giorni dal termine, non si possono fare grandi operazioni.

Genoa (Tuttosport)

“Infine una curiosità: sul sito ufficiale del Genoa si certifica linteresse di Preziosi per Gomez del Catania che i rossoblù incroceranno proprio domenica.

Regista: si punta allestero (Tuttosport)

“Centrocampo: in uscita, De Feudis è destinato al Modena a titolo definitivo. E in entrata? Almiron costa 2 milioni, se non 2,5. E il Catania non ha intenzione di venderlo. Tanto meno negli ultimi giorni di mercato: come sostituire un centrocampista di tale valore, esperienza e personalità? Assume sempre di più i contorni del miracolo, difatti, la possibilità che Cairo ingaggi la prima scelta di Ventura in regia, seguito invano da mesi.

Il Toro scopre un buco a sinistra Rispunta Pasquale (La Stampa)

“Stretta finale: quattro rinforzi in quattro giorni Tra Almiron e Antenucci, lo snodo èCatania

“La priorità è a centrocampo, dove Ventura spera di poter riavere Almiron. Solo che il Catania non abbassa le pretese ed aspetta la nuova mossa granata che coinvolge anche l’ex Antenucci. Due colpi in un blitz solo, ma il coefficiente di difficoltà è elevato e globalmente i siciliani chiedono tra i 4 e 5 milioni. Per questo il Torino continua a pensare a Pazienza, valuta la pista extracomunitaria (Silva in pole position) e ieri si è visto offrire dal Palermo Nicolas Viola visto che Kurtic non sarà ceduto. Cairo e Petrachi stanno portando avanti sondaggi su più fronti (compreso Palombo) per mettersi in casa il regista che manca, mentre per l’attacco hanno effettuato un nuovo sondaggio con la Samp per Pozzi ed anche con Jeda. L’attaccante tuttofare, già cercato dal Toro un anno fa, piace sempre aVentura e può arrivare a costo zero (come Bojinov) visto che il Lecce deve liberarsene […] il Toro è tornato a fare un sondaggio per Pasquale dell’Udinese, aspetta oggi il rientro dell’agente di Marchese (Catania) e ha ricevuto un no per ingaggiare Volta della Samp.

Occhi aperti (La Gazzetta dello Sport)

“L’argomento di discussione non poteva escludere il pessimo avvio di campionato del Palermo e le prossime, conclusive mosse di mercato: «La sconfitta di domenica sera contro il Napoli, avversario per altro molto più pronto, non solo dal punto di vista fisico, non cambia i nostri orientamenti. Quello che ho detto sabato scorso vale ancora. Le nostre valutazioni non cambiano per una singola partita. Al di là dello scambio che potremmo attuare col Novara fra Giorgi e Mehmete, cerchiamo un giocatore di fascia sinistra e questo già lo sapete». Perinetti conferma l’interesse nei confronti dell’argentino del Catania, Llama: «Rientra in quel novero di candidati per colmare la nostra lacuna. Ma non è l’unico, appunto. Non dico che questa sia la sola necessità, anche perché il mercato può riservare sorprese anche dell’ultima ora». Infine sulla reazione di Zamparini ai 3 gol rimediati dal Napoli: «Il presidente è rimasto inaspettatamente sereno, ha fatto un’analisi tranquilla e molto acuta. Dobbiamo solo cercare di lavorare tanto e bene».


Be the first to comment on "STAMPA – Llama interessa davvero al Palermo"

Leave a comment