STAMPA – “Llama meglio perderlo che regalarlo”

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Arrivederci Llama Gasparin: Peggio perderlo gratis (Il Corriere dello Sport)

“Tutto in una parola. «Non è mio compito formulare valutazioni o assegnare un voto al mercato estivo del Catania, ma se dovessi riassumere in un solo termine il nostro operato direi che siamo stati coerenti» . Per Sergio Gasparin è il momento di tirare le somme. E il fiato. Lultima giornata milanese di trattative non ha concesso pause alla delegazione rossazzurra capeggiata dallad e dal ds Nicola Salerno, dal responsabile dellarea tecnica Pippo Bonanno e dal segretario Claudio Cammarata. Tanto lavoro in uscita per il club etneo, nelle ore conclusive, per sfoltire lorganico […] Per il momento, i congedi sono altri. A cominciare dal più movimentato, targato Llama, sbarcato a Firenze dopo essere stato vicino al Palermo. Operazione non banale, quella riguardante largentino, il cui contratto era in scadenza nel 2013: il mancino ha prolungato di un anno il suo vincolo con gli etnei prima di essere girato ai viola in prestito con diritto di riscatto, così da scongiurare il rischio di perdere il giocatore a parametro zero il prossimo anno. «Rischiavamo di vederlo andare via nel modo peggiore dice Gasparin abbiamo trovato una soluzione congrua per società e giocatore»

Lodi, Barrientos e Bergessio ora riprovateci (La Gazzetta dello Sport)

“Il Pitu lo scorso anno segnò la sua prima doppietta al Genoa. Il play: «Voglio far gol»

“Lodi, Barrientos e Bergessio, riprovateci. Arriva il Genoa, allo stadio Massimino, e il ricordo del 4-0 inflitto lo scorso torneo ad un Grifone in piena bufera, resta sempre vivo. Guarda caso, a meno di rivoluzioni copernicane, il Catania dovrebbe schierare nuovamente i tre marcatori della stagione passata. Barrientos, addirittura, segnò la sua prima doppietta italiana, facendo innamorare la società che avrebbe tentato fino all’ultimo di prenderlo. Ma il Catania ha fissato nei giorni di ferragosto lo stop alle… telefonate e così, domani, Barrientos saràun nemico scomodo del Genoa. Giocherà al pari degli altri due per ripetere l’impresa e centrare la prima vittoria. Voglio il gol Francesco Lodi è un giocatore che vive le vigilie della partita senza particolare stress. Concentrato, sì, ma anche portato a sdrammatizzare quando l’adrenalina rischia di fare degenerare una partita o la settimana di attesa frenetica. L’altro giorno ha provato punizioni e calci di rigore, poi ha scritto su un social network: «Voglio segnare al Genoa». Nonsarebbe una novità, tutt’altro. Il discorso di Barrientos è simile.

Rolin, posizione regolare a tempo di record Il difensore è già a disposizione di Maran (La Sicilia)

“I tempi sono stati rispettati. Si era anche ironizzato sulla possibilità che, in otto giorni, il Catania potesse ottenere il transfer e mettere a disposizione di Maran Alexis Rolin, difensore centrale della nazionale uruguaiana, acquistato a titolo definitivo dal Nacional Montevideo. Da Milano, dopo la maratona del mercato che ieri si è concluso, l’amministratore delegato, Sergio Gasparin, ha commentato senza trionfalismi, ma con legittima soddisfazione, la notizia: «Avevamo detto, il giorno della presentazione, che avremmo fatto di tutto per metterlo a disposizione di Maran in tempo per la partita casalinga con il Genoa, la prima uscita nostra al Massimino. Il tempo era limitatissimo, complimenti a tutta la squadra dirigenziale del Catania per la celerità». Insomma, un record di velocità, otto giorni appena per ottenere il visto del giocatore, consegnare documenti e ottenere l’ok per farlo giocare subito. Rolin si allena con i suoi compagni da qualche giorno. Il tecnico Maran non ha in mente di schierarlo dal primo istante, a meno che non dovessero subentrare problemi a catena. Però, in panca, Rolin potrebbe anche andarci.

Oggi parla Maran (La Sicilia)

“Chi in campo? Il tecnico sembra orientato a confermare gli undici giocatori che hanno pareggiato all’Olimpico con la Roma di Zeman. Andujar; Alvarez, Bellusci (Spolli), Legrottaglie, Marchese; Biagianti, Lodi, Almiron; Barrientos, Bergessio, Gomez. Continua la prevendita e la campagna abbonamenti.

Oggi Anteprima Salastampa (La Sicilia)

“È stato un buon calcio d’inizio per le trasmissioni sportive di Antenna Sicilia, visto il buon riscontro dei telespettatori che hanno seguìto la programmazione sportiva nell’ultimo weekend d’agosto. Oggi pomeriggio, alle 14.30, ritorna Anteprima Salastampa.

LODI-MERKEL, IL DUELLO DECISIVO (La Gazzetta dello Sport)

“Lodi-Merkel: due generazioni a confronto, due modi diversi di interpretare il ruolo di centrocampista, due opzioni assicurate per dei bonus alla Magic. Il primo è partito con un 6,5 e un assist, per il genoano 6 in pagella condito da un gol […] Tutta da verificare la formazione rossoblù, dopo i movimenti last minute sul mercato. Probabile, comunque, che Borriello parta dalla panchina, con Immobile riconfermato al centro dell’attacco al fianco di Jankovic e Jorquera. Dubbi sul ruolo di terzino destro […] Biagianti ancora titolare, anche se Izco ha già recuperato la condizione. Arrivato il transfer di Rolin, centrale difensivo a disposizione di Maran, ma Bellusci sarà in campo dal primo minuto.

Probabile formazione (La Gazzetta dello Sport)

Catania 4-3-3) Andujar, Alvarez, Bellusci, Legrottaglie, Marchese, Almiron, Lodi, Izco, Barrientos, Bergessio, Gomez. BALLOTTAGGI Biagianti-Izco 70-30%, Bellusci-Spolli 60-40%.

Genoa 4-3-3) Frey, Sampirisi, Canini, Graqvist, Antonelli, Kucka, Seymour, Merkel, Jankovic, Immobile, Jorquera. BALLOTTAGGI Sampirisi-Ferronetti 60-40%.


Be the first to comment on "STAMPA – “Llama meglio perderlo che regalarlo”"

Leave a comment