STAMPA – LM-Genoa, tutto pronto per il sì

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Sì, la Roma mi fa vacillare» (Tuttosport)

“Difficile, infatti, che il presidente Mezzaroma riesca a convincere Stefano Capozucca : ha ancora un anno di contratto con il Genoa e, soprattutto, Enrico Preziosi lo vuole tenere in rossoblù in coppia con Pietro Lo Monaco il cui arrivo dovrebbe essere annunciato domani. In contemporanea con la conferma ufficiale di Gigi De Canio in panchina.

Preziosi ha scelto arriva Lo Monaco avrà le chiavi della società (Repubblica – GE – Prima Pagina)

“L’ex direttore sportivo del Catania sarà presentato nei prossimi giorni

Le chiavi del Grifone a Lo Monaco Frey: “Io da qui non me ne vado” (Repubblica GE)

“Preziosi pronto a concedere, tra pochi giorni, pieni poteri all’ex direttore sportivo del Catania

“PIETRO Lo Monaco scalpita, ha fretta di insediarsi sulla poltrona di amministratore delegato del Genoa. Un manager a 360 gradi perché è abituato a gestire le società dal punto di vista amministrativo, ma anche a condurre in prima persona la campagna acquisti. L’annuncio ufficiale, attraverso una conferenza stampa del presidente Preziosi, avverrà domani o al massimo mercoledì. Un ulteriore rinvio dell’investitura di Lo Monaco non è previsto, l’eventualità (per altro assai remota) lascerebbe entrambe le parti libere dagli impegni presi. Ma se certamente Lo Monaco ha una voglia matta di buttarsi in una questa avventura, le stesse motivazioni non le ha Preziosi nell’andare avanti in prima persona. L’ultima travagliata stagione l’ha infatti provato dal punto di vista fisico ma anche morale. E domani potrebbe essere convocato un consiglio di amministrazione con il quale azzerate tutte le attuali cariche societarie. Preziosi è convinto di lasciare il Genoa in mani sicure: Lo Monaco non ha solo un grande entusiasmo, ma anche competenza e personalità. Il programma è ambizioso e proiettato nel futuro. Lo Monaco è un napoletano di Torre Annunziata trapiantato in Sicilia a Villafranca Tirrena (nella stagione 1974-75 era stato giocatore del Messina di Scoglio) è un passionale ed è convinto che quella genoana sia una piazza fatto apposta per lui. Ha, però, scelto di non parlare sino alla conferenza di Preziosi, ma ad amici ha confidato che non verrà per gestire un onesto tran tran. Vuole fare un grande Genoa che possa ridare ai suoi tifosi la voglia di tornare allo stadio.

Preziosi, la rabbia e l’orgoglio (Il Secolo XIX)

“«Basta, la società non è allo sbando E ho appena investito 41 milioni»

“Il presidente Preziosi ha annunciato per domani l’annuncio dei cambiamenti che ha intenzione di fare all’interno della società. Si va verso l’ingresso in società dell’ex amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, che nei giorni scorsi ha incontrato sia il presidente Preziosi sia De Canio, confermato allenatore rossoblù anche per la prossima stagione

“Si fa presto a dimenticare tutto quello che è stato in precedenza e ricordare solo quanto accaduto in questo campionato. Perché gli errori di questa stagione li ho già ammessi, presto ci sarà un nuovo appuntamento e altre cose cambieranno». Sarà annunciato l’arrivo di Pietro Lo Monaco? L’azzeramento delle attuali cariche societarie? «Certononlo verròadireavoi, si vedrà martedì, nei prossimi giorni, chi deve sapere saprà. Eora è domenica, non ho altro da dire e voglio pranzare in pace». Buon appetito.


Be the first to comment on "STAMPA – LM-Genoa, tutto pronto per il sì"

Leave a comment