STAMPA- Lo Monaco al Comune, tratta il Catania

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania, Lo Monaco in Comune per l’acquisto
Girlando:«Attese novità la prossima settimana» (MeridioNews)

L’ex direttore generale, che ha guidato il club per otto anni, ha presentato all’assessore etneo al Bilancio il progetto di investimento di un gruppo di imprenditori e verificato la disponibilità della cordata catanese a collaborare. Da palazzo degli elefanti confermano l’incontro, il dirigente invece :«non rilascio dichiarazioni»

Pietro Lo Monaco è stato ricevuto ieri a Palazzo degli Elefanti. L’ex direttore generale del Calcio Catania ha richiesto un incontro col sindaco Enzo Bianco per discutere del futuro del club rossazzurro. Il Comune, valutate le difficoltà della società calcistica dopo lo scandalo I treni del gol, aveva già dato potere all’assessore Giuseppe Girlando di mettere insieme una cordata di imprenditori disposti a prendere il posto di Antonino Pulvirenti a capo della proprietà. Ma il giorno dopo che l’ex presidente del Calcio Catania ha messo il cartello vendesi sulla porta d’ingresso, gli interessati, tutti catanesi, hanno abbandonato le trattative. Lo Monaco – che con massima discrezione lavora già da parecchio tempo all’accordo – ha presentato a Girlando e al segretario del sindaco Francesco Marano il programma di investimento di alcuni imprenditori. Ha sondato inoltre la disponibilità della cordata catanese, già messa insieme dal Comune, a collaborare al nuovo progetto e anzitutto al buon esito della vendita.