STAMPA- Lo Monaco lascerà Messina

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lo Monaco annuncia l’addio al Messina «Siciliani disamorati del calcio, Catania fa eccezione» (MeridioNews)

“Il proprietario della squadra messinese, già dg rossazzurro e palermitano, annuncia il suo disimpegno. «La risposta deficitaria agli sforzi che ho fatto dimostra che questo sport, qui, non interessa». Un addio «segno del disamore verso il calcio» degli isolani, ma esclude i tifosi etnei. «Lì hanno un amore viscerale per la maglia, come dimostrano i fatti». E sul suo possibile ritorno, viste le dimissioni chieste dalla curva Nord a Pulvirenti, glissa

“Lo Monaco, ex direttore generale del Catania (dal 2004 al 2012) e poi del Palermo (tra il 2012 ed il 2013), aveva rilevato il club giallorosso in D, nel 2012. Nella sua carriera da dirigente, ha dunque avuto la singolare opportunità di dirigere i tre club più blasonati dell’isola. Tre esperienze concluse in modo burrascoso. «Il mio addio al Messina è un segnale brutto per il calcio. È la conferma che la gente siciliana sta prendendo sempre più le distanze dal mondo del pallone. Ho visto e vedo tanto disamore e questo non può che essere motivo di rabbia ed amarezza per me». Aperto l’argomento sull’allontanamento dei siciliani dal calcio, Lo Monaco fa però una precisazione che riguarda i rossazzurri: «Catania è un’eccezione nel contesto siciliano. I catanesi nutrono un amore viscerale per la maglia. Lo testimoniano i diecimila e più tifosi che si sono abbonati la scorsa estate, nonostante la retrocessione incassata nel campionato precedente, e i tantissimi che sostengono la squadra che in queste ultime giornate lotta per la salvezza».

Messina, bufera Lo Monaco: “Confermo, il 30 giugno lascio” (TMW)

“Lo aveva già dichiarato alcuni giorni fa. Adesso dallo stesso interessato, attraverso un’intervista rilasciata alla Gazzetta del Sud, arriva un’ulteriore conferma.Pietro Lo Monaco lascerà ilMessina a fine giugno. Come riportato da Messinanelpallone.it, Lo Monaco ha dichiarato: “Il mio è stato un gesto d’amore non ripagato dalla città, lascio il Messina. Stavolta senza se e senza ma. Il prossimo 30 giugno sarà l’ultimo giorno al timone della società”