STAMPA – Lo sfogo di Biagianti

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

«Catania ci crede. Stupido chi pensa a nostri regali» (La Gazzetta dello Sport)

“LO SFOGO DI BIAGIANTI DOPO I FISCHI COL CAGLIARI

“«Cercheremo di fare il massimo da qui alla fine e se qualcuno pensa che abbiamo già mollato e che potremo regalare partite, si sbaglia ed è uno stupido». Parola di capitano. Parole anche un po’ pesanti quelle che ieri pomeriggio Marco Biagianti, uno dei più anziani di questo gruppo, ha pronunciato in sala stampa parlando del futuro, suo e della squadra, e rispondendo alle critiche che sono piovute dopo l’anonimo pareggio contro il Cagliari di domenica scorsa. Stupido Si comincia proprio da quei fischi piovuti sul Catania domenica scorsa dopo lo 0 a 0 noiosetto del Cibali: «In una partita di calcio ci possono anche stare, aggiungo però che alla fine eravamo dispiaciuti noi per primi dell’esito della gara. Abbiamo pareggiato un confronto che avremmo potuto vincere ma anche perdere ». D’accordo col presidente Pulvirenti che incita alla lotta per centrare l’obiettivo europeo: «Il treno continentale è ancora lì, a pochi punti di distanza, con una classifica sostanzialmente equilibrata, abbiamo le carte in regola per continuare a crederci. Non molliamo la presa, ce la giocheremo fino alla fine. Daremo sempre tutto per provare a raggiungere quest’obiettivo, ma sappiamo bene che a volte non basta impegnarsi per raggiungere un risultato, in ogni caso non lasceremo nulla d’intentato. Qualche stupido sostiene che regaleremo partite, non è nella nostra indole. Daremo il massimo nei prossimi impegni, a partire dal derby. Finchè la matematica ci assegnerà speranze europee, proveremo a vincere sempre. Prima del Palermo però c’è il Chievo, avversario notoriamente ostico».

Biagianti carica: «Lottare fino alla fine» (Tuttosport)

“Il rossazzurro guarda avanti: «Vogliamo vincere con il Chievo. L’Europa non è lontana»

Si guarda avanti in casa Catania. All’orizzonte c’è la sfida il Chievo; Marco Biagianti guarda al prossimo incontro e allo scorcio finale di campionato, a partire da quanto dichiarato dal presidente Pulvirenti: «Con il presidente siamo tutti d’accordo su tutta la linea. Ma la distanza verso l’Europa non è grande, possiamo lottare ancora fino alla fine, noi ci crediamo ancora. Giocheremo tutte le gare al massimo, cercheremo di vincerle tutte: la matematica non ci condanna. Il Chievo? Sarà una partita difficile, cercheremo la prima vittoria a Verona: sappiamo anche di non aver ottenuto, nelle partite precedenti, il massimo, pur cercando sempre di ottenerlo. Ora comunque pensiamo a vincere con il Chievo. Il futuro? Il mio futuro sono le prossime sette partite e dare il massimo per questa squadra in queste gare. Quello che verrà dopo si vedrà»

Il Catania non molla, sentite Biagianti: “Crediamo nell’Europa League” (Goal.com)

“Il grido di battaglia del centrocampista rossazzurro, che sprona i suoi compagni di squadra a continuare a credere nel sogno europeo.

“”Siamo a 5 lunghezze dal quinto posto e ci sono ancora tanti punti in palio: crediamo nella qualificazione alla prossima Europa League”. A parlare è Marco Biagianti, centrocampista tutto corsa e quantità del Catania di Maran. Da qui alla fine del torneo i siciliani, a suo avviso, non lasceranno nulla di intentato. “La squadra è d’accordo in tutto con il presidente: i fischi possono arrivare e noi li abbiamo sempre accettati ma adesso serve il sostegno per continuare a sperare. Dopo la sfida in casa del Chievo c’è il Palermo, ma non c’è soltanto il derby a cui pensare, avremo anche altre sei gare che rappresenteranno altrettante opportunità per cercare vittorie pesanti”. Un impegno alla volta, quindi: “Domenica sfideremo il Chievo: sarà una partita molto difficile contro un avversario che non è ancora salvo, dovremo dare tutto ciò che abbiamo. Così come è stato fatto sempre, a prescindere dai risultati, e noi sappiamo che i nostri tifosi apprezzano”.

CATANIA: BIAGIANTI: CREDIAMO ANCORA ALL’EUROPA (Repubblica)

Il Catania non molla. Anche se lo 0-0 interno con il Catania ha tolto un po’ di entusiasmo al popolo rossazzurro, la squadra continua a credere fortemente nelle chance europee. Tra i piu’ ottimisti Marco Biagianti, centrocampista e capitano di un gruppo che vuole lotatre fino in fondo: “siamo a 5 lunghezze dal quinto posto e ci sono ancora tanti punti in palio: crediamo nella qualificazione alla prossima Europa League. La squadra e’ d’accordo in tutto con il presidente: i fischi possono arrivare e noi li abbiamo sempre accettati ma adesso serve il sostegno per continuare a sperare – ha spiegato Biagianti -. Non lasceremo nulla d’intentato, per la maglia. Dopo la sfida in casa del Chievo c’e’ il Palermo, ma non c’e’ soltanto il derby a cui pensare, avremo anche altre sei gare che rappresenteranno altrettante opportunita’ per cercare vittorie pesanti. Domenica sfideremo il Chievo: sara’ una partita molto difficile contro un avversario che non e’ ancora salvo, dovremo dare tutto cio’ che abbiamo. Cosi’ come e’ stato fatto sempre, a prescindere dai risultati, e noi sappiamo che i nostri tifosi apprezzano”. Contro il Chievo, nella sfida salvezza del 2007, la prima da titolare in rossazzurro di Biagianti. “Ho grandi ricordi del nostro passato ma spero di vivere altri giorni memorabili e non dico qual e’ stato il momento migliore di questa stagione perche’ preferisco aspettare la fine dell’anno”.

Biagianti fissa l’obiettivo: “Europa? Noi ci crediamo” (Live Sicilia)

“Parla il centrocampista etneo: “Col Chievo sarà una partita difficile ma cercheremo di vincere. Ho significativi ricordi di precedenti partite contro i clivensi. Adesso cerchiamo di scrivere una nuova pagina importante per il Catania”.

“Il Catania si concentra sulla sfida di domenica prossima contro il Chievo Verona che potrebbe rivelarsi decisiva nella corsa ad un piazzamento europeo, obiettivo ancora matematicamente raggiungibile a sette turni dalla fine del torneo. Gli scaligeri sono formazione temibile e ben determinata a chiudere in crescendo una stagione culminata con l’ennesima salvezza. Il Catania, dunque, dovrà gettare il cuore oltre l’ostacolo e giocare al massimo delle sue possibilità se vorrà tentare di cogliere i tre punti, a dispetto anche del fattore campo sfavorevole. Ne è convinto il capitano rossoazzurro, Marco Biagianti che oggi ha incontrato la stampa a Torre del Grifo. Reduce dal festoso incontro di ieri pomeriggio con una folta scolaresca di Aci Castello in visita nel cento sportivo di Mascalucia, il centrocampista fiorentino è sembrato ben determinato in vista del match in programma al “Bentegodi” domenica prossima. “Siamo tutti d’accordo completamente con quanto affermato ieri l’altro dal nostro Presidente – ha sottolineato Biagianti – i fischi sono cose normali in tutti gli stadi. Al termine della gara pareggiata col Cagliari, eravamo dispiaciuti per non essere riusciti a centrare la vittoria malgrado ci avessimo provato come sempre. Siamo ancora in corsa per l’Europa e possiamo concretamente lottare sino all’ultimo. Ci crediamo ancora e affronteremo tutte le restanti partite giocando col massimo impegno, compresa naturalmente quella contro il Palermo, il derby in programma la prossima settimana. Sino a quando la matematica ce lo consentirà, perseguiremo il nostro obiettivo con convinzione cercando di vincere tutte le partite. Non regaleremo niente a nessuno!”

Biagianti carica Catania: Crediamo ancora in Europa League (La Presse)

“”Siamo a 5 lunghezze dal quinto posto e ci sono ancora tanti punti in palio: crediamo nella qualificazione alla prossima Europa League”. Marco Biagianti analizza così il momento del Catania ancora in corsa per il prestigioso traguardo. “La squadra è d’accordo in tutto con il presidente – prosegue il numero 27 degli etnei – i fischi possono arrivare e noi li abbiamo sempre accettati ma adesso serve il sostegno per continuare a sperare. Non lasceremo nulla d’intentato, per la maglia: non c’è soltanto il derby, avremo anche altre sei gare che rappresenteranno altrettante opportunità per cercare vittorie pesanti”. Biagianti si proietta alla prossima sfida in campionato: “Domenica – dice – sfideremo il Chievo: sarà una partita molto difficile contro un avversario che non è ancora salvo, dovremo dare tutto ciò che abbiamo. Così come è stato fatto sempre, a prescindere dai risultati, e noi – continua – sappiamo che i nostri tifosi apprezzano”.

Catania, Biagianti: “Demotivati? C’e’ qualche stupido…” (calciomercato.it)

Il centrocampista non molla il sogno Europa League: “Daremo il massimo finche’ non saremo condannati matematicamente”

“Il Catania non ‘molla’ il sogno Europa. Marco Biagianti crede ancora in una storica qualificazione europea: “In fondo la distanza è ancora esigua. Non siamo demotivati: c’è sempre qualche stupido che pensa che regaleremo le partite, ma non esiste – ha detto il centrocampista in conferenza stampa -. Finché la matematica non ci condannerà, continueremo a sperare nel sogno europeo. Daremo il massimo in tutte le partite”.


Be the first to comment on "STAMPA – Lo sfogo di Biagianti"

Leave a comment