STAMPA – Lo Spezia ed il Catania ‘ferito’

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Sito Ufficiale – Spezia Calcio

Seconda seduta giornaliera per le Aquile, impegnate ancora presso il C.S. “Comunale” di Follo Dopo la seduta mattutina, il gruppo aquilotto, agli ordini di mister Nenad Bjelica si è ritrovato questo pomeriggio ancora sul terreno di Follo 2, per continuare nei lavori in vista dell’importante match di sabato pomeriggio, quando al “Picco” arriverà il Catania. Dopo una prima fase di riscaldamento tecnico con la palla e calciotennis, il gruppo ha poi proseguito dedicandosi ad una intensa serie di partitelle a tema, con il tecnico croato sempre attento a dare indicazioni e stimolare i suoi giocatori. Lavoro dedicato per Ardemagni, Culina, Ebagua e Sammarco, mentre al lavoro sul manto erboso di Follo si è visto anche Pasquale Schiattarella, che dopo aver partecipato alle fasi di riscaldamento insieme al gruppo, ha poi proseguito nel lavoro dedicato per completare il personale percorso di recupero dall’infortunio. Per domani prevista una seduta pomeridiana a partire dalle 15:00, sempre presso il C.S. “Comunale” di Follo.

Spezia: attento al Catania ferito (Liguria Stadio)

“La pressione per mister Bjelica è tanta, un altro insuccesso potrebbe mettere a rischio la sua permanenza sulla Riviera Ligure, ecco perché bisogna vincere a tutti i costi, cercando di non sottovalutare unCatania ferito, ma che può essere sempre e comunque pericoloso. Gli uomini di Sannino quest’anno erano partiti come una delle favorite alla promozione, invece si trovano interzultima posizione con la miseria di 6 punti (insieme al Crotone), ad una sola lunghezza di distanza dall’Entellache deve ancora recuperare la partita contro la Ternana. L’ex allenatore diPalermo e Siena (e non solo) è già in bilico, l’alibi delle molte assenze nelle ultime partite regge fino ad un certo punto; gli etnei fino ad oggi sono riusciti a vincere una sola partita, segnando in totale 10 reti e subendone invece 13. Le defezioni però non danno il mal di testa soltanto al tecnico nato ad Ottaviano; le Aquile ritrovano il montenegrino Marko Bekic dopo gli impegni con la propria nazionale, ma dovranno continuare a fare a meno di Milos eDatkovic ancora impegnati con la Croazia under 21, mentreArdemagni, Ebagua, Culina e Sammarco continuano il lavoro differenziato per recuperare dai rispettivi infortuni. Una buona notizia invece per Schiattarella che è tornato questa mattina ad allenarsi in gruppo, nella doppia seduta che vedrà la squadra aquilotta ritornare in campo anche questo pomeriggio.


Be the first to comment on "STAMPA – Lo Spezia ed il Catania ‘ferito’"

Leave a comment