STAMPA – L’occasione di Onazi ed Ederson

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Onazi scalda i motori: ‘Mi è cambiata la vita’ (calciomercato.com)

“È rientrato ieri dalla Nazionale, può partire titolare contro il Catania. Eddy Onazi è pronto a prendersi definitivamente la Lazio. Con il passare dei mesi è cresciuto tantissimo, si è guadagnato la stima di tutti, il gol contro lo Stoccarda lo ha reso ancora più forte. A gennaio si è laureato campione d’Africa con la Nigeria, è stato il momento più importante della sua giovane carriera: ‘Fortunatamente c’è stata la svolta – ha svelato il centrocampista a Supersport.com -, devo ringraziare Dio che mi ha dato questa fantastica opportunità. Mi è cambiata la vita sia dentro che fuori dal campo’. Onazi si è ritagliato un posto da titolare, il sogno è appena iniziato, il prossimo obiettivo è il Mondiale in Brasile: ‘Affronteremo tutti i nostri avversari con impegno e umiltà, qualche mese fa abbiamo raggiunto un traguardo storico, ma il bello deve ancora arrivare. Ce la metteremo tutta per regalare un’altra gioia ai nostri tifosi’. Proverà a rendere felici anche quelli della Lazio, il mese di aprile sarà da dentro o fuori, non c’è tempo da perdere. Prima il Catania, poi Fenerbahce, Roma e Juventus. Servirà il contributo di tutti e già a partire da sabato pomeriggio Onazi è pronto a scendere in campo dal primo minuto.

Ederson ritrovato Petkovic ci conta (La Gazzetta dello Sport)

Superati i guai fisici, può essere l’asso per la corsa Champions

“Giocatori che vanno e che giocatori che vengono. Dall’infermeria. E’ il leitmotiv della Lazio di questo periodo. Tra nuovi infortunati (gli ultimi sono Dias e Biava) e vecchi che tornano in campo. Il tecnico Petkovic, che ha visto scivolare in classifica la sua squadra proprio in coincidenza delle tante assenze, si aggrappa ovviamente ai recuperi. Sabato contro il Catania, ad esempio, ritroverà il totem Klose, anche se il tedesco pare destinato a ricominciare dalla panchina. Sarà invece in campo dall’inizio Honorato Ederson e da lui l’allenatore di Sarajevo si aspetta molto. Nella sfida con il Catania e, più in generale, nell’ultimo scorcio di stagione. Si aspetta molto, Petkovic, perché sa che Ederson molto gli può dare. Se solo riuscirà a trovare un minimo di continuità. Non tecnica ma fisica. Questo è stato per il fantasista brasiliano il grande problema delle ultime stagioni vissute a Lione. Dove è stato spesso fermato da malanni fisici. Lo stesso è accaduto alla Lazio in questa stagione, nel corso della quale ha già dovuto affrontare quattro infortuni. Il primo traumatico (contusione a un ginocchio) durante il ritiro precampionato, gli altri tre tutti muscolari nel corso della stagione. L’ultimo stop ha spinto lo staff sanitario biancoceleste a riconsiderare tutta la situazione del giocatore. Ederson è stato fermato per tre mesi per risolvere una volta per tutti i problemi (posturali) alla base dei suoi frequenti malanni fisici.


Be the first to comment on "STAMPA – L’occasione di Onazi ed Ederson"

Leave a comment