STAMPA – Lodi conteso da Milan e Juventus

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Lodi del Catania un play per le big (La Gazzetta dello Sport)

La Juve lo vuole come vice Pirlo, piace pure a Inter, Milan e Napoli. «Grande stagione»

“Uomo mercato, nonostante un fresco rinnovo di contratto, con scadenza 2016. Francesco Lodi è condannato ad animare le sessioni estive e invernali. Il Catania smentisce, l’interessato invece… pure, ma non ci saranno argini, da qui alla chiusura delle trattative di agosto. Lodi piace alla Juve, che vorrebbe spostare di ruolo Pogba e affidare al ragazzo di Frattamaggiore le vesti di vice Pirlo. Il Napoli da tempo lo segue e potrebbe farne un profeta in patria: «Seguivo le partite del Napoli – ha sempre affermato Lodi – ma io sto bene a Catania, specie adesso che la società mi ha dato ancor più fiducia rinnovando l’accordo fino al 2016». E le milanesi? Un giorno è vicino all’Inter della rifondazione, un altro pare sia seguito dal Milan che vuole cambiare qualche pedina, a prescindere o no che rimanga Allegri sulla panchina. Le punizioni di Lodi sono un must per l’intera Serie A. Non per nulla, tutti gli avversari preparano una sorta di gabbia per Lodi, quando bisogna fronteggiare il Catania sui calci piazzati

MERCATO (La Sicilia 16.05.2013)

“Bergessio alla Fiorentina? Mancava questa vocina alla lista infinita di corteggiamenti sotterranei o portati avanti alla luce del sole, che animano la fine di questo campionato. Gomez all’Atletico Madrid, l’asta per Lodi, ambito da Juve, Napoli, Inter, Milan. L’occhiolino a Spolli che i dirigenti dello stesso Napoli schiacciano da tempo. E, se volete saperne ancora, Çani ambito dal Varese, Salifu che torna alla base (Fiorentina) con Llama che dovrebbe rientrare in rossazzurro. E, ancora, Ricchiuti che piace al Trapani, il Genoa che tenta Gasparin (che, comunque, ha lasciato la Samp in pace ed è stimato: non è una persona capace di saltare lo… steccato). Come al solito, con la Primavera, soffia forte il vento delle voci, alcune delle quali anche veritiere, per carità.

Juventus Milan, Lodi, ecco perché piace ai due club italiani (Calciomercatonews)

Juventus e Milan vorrebbero puntare forte su Lodi, centrocampista del Catania che sta facendo bene in questo campionato. Il giocatore piace molto ai due club italiani, quest’anno ha fatto sicuramente grandi cose per questo potrebbe andare via. L’intenzione del Catania è quella di racimolare almeno dieci milioni di euro dalla cessione del regista che piace ai grandi club italiani. Nella Juventus potrebbe vestire il ruolo di vice Pirlo, nel Milan quello di vice Montolivo anche se potrebbe giocare assieme al giocatore ex Fiorentina che ha fatto molto bene quest’anno.

Quanta concorrenza per Lodi (Juventusnews)

“All Juventus si è sempre alal ricerca di un vice-Pirlo che possa far rifiatare il regista nei momenti più caldi della stagione. L’ indiziato numero uno è Francesco Lodi, il regista del Catania. Il giocatore ha disputato ancora una grande stagione con l’ elefantino, collezionando 37 presenze stagionali, tra Campionato e Coppa Italia, realizzando 8 reti e fornendo sette assist vincenti per i compagni di squadra. Grande visione di gioco, ottimi piedi ed un calcio di punizione che assomiglia molto a quello di Pirlo. Il Catania vorrebbe, secondo quanto riportato da Tuttosport, monetizzare al massimo dall’ operazione e ricavarene dagli 8 ai 10 milioni di euro. Eventualmente sarebbe gradita,al presidente Pulvirenti, l’ inserimento di qualche contropartita tecnica. Per la Juventus però, c’è da battare la concorrenza di Milan e Inter molto forti sul giocatore. Anche i rossoneri sono alla ricerca di un vice-Montolivo e lo avrebbero individuato nel numero 10 etneo.

Scattano nuove trattative per Lodi alla JuventusIl centrocampista del Catania al centro di una trattativa interessante (Tuttosport)

“CAPITOLO LODI: il play del Catania, nel mirino di Juve, Milan e Inter, è dato in partenza, anche se il patron dei siciliani, Pulvirenti, sta cercando almeno di alimentare un’asta, viste le difficoltà che può scorgere nel tentare di blindare il centrocampista. Il Catania vorrebbe portare a casa (tra cash e contropartite tecniche) almeno una decina di milioni. Per la Juventus ovviamente le cifre in ballo sono decisamente inferiori. Contatti sono già in corso con chi cura gli interessi del regista, su cui il Milan non abbandona il raggio d’azione: e nuovi summit seguiranno a breve tanto a Torino quanto a Milano. Per i rossoneri è un ideale vice-Montolivo, per la Juve un buon vice-Pirlo.


Be the first to comment on "STAMPA – Lodi conteso da Milan e Juventus"

Leave a comment