STAMPA – Lodi e la bella, vecchia maglia

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

LODI un Catania tutto da amare (La Sicilia)

“Il numero 10 rossazzurro vuole anche ritrovare il gol dopo quello al Palermo segnato alla fine dello scorso novembre (realizzazione perfetta, ma non ha portato punti) e dopo il rigore in Coppa, in quel di Parma

“«Riparto con la vecchia maglia, sempre più bella» Il messaggio d’amore è soprattutto rivolto ai tifosi

“Basta una frase, un tweet, che va più di moda di qualsiasi altro marchingegno. Se, poi, a inaugurare il nuovo profilo di Francesco Lodi, c’è una frase d’amore, il cinguettio diventa assordante. Lodi, l’altra sera, ha postato la seguente frase: «Nuovo anno, nuovo twitter, vecchia maglia. Ma sempre più bella. Un saluto a tutti i tifosi, soprattutto quelli del mio Catania». Il mio, tanto per riportarvi il particolare, è scritto tutto in maiuscolo. Così Lodi, che durante tutta la fase del mercato di riparazione è rimasto in silenzio, ha ricominciato con energia la nuova annata solare. E che energia. Dovevate vederlo, ieri pomeriggio, durante la conferenza stampa di Ciro Capuano, terzino sinistro rossazzurro che ha messo sull’attenti l’Atalanta, com’era ironico. Prima, nel bel mezzo della conferenza del compagno di squadra, ha fatto irruzione nella sala interviste facendo le faccine in modo da fare ridere Ciro; poi gli ha mandato un bacio. E quando i colleghi di Antenna Sicilia hanno consegnato a Capuano un… premio (non vi anticipiamo il servizio di Federica Zuccaro, per carità) eccolo rincarare la dose di… complimenti. Scenette a parte, un Lodi molto motivato, che prepara la partita di Bergamo con il piglio di chi, scontate le tre giornate di squalifica, ultimato il rodaggio con il rientro in campo a Napoli, vuole tornare a incidere in maniera efficace. Una prestazione da tre punti, come spesso la definisce lui. A centrocampo, l’Atalanta sta preparando novità dovute ad assenze e anche a cambiamenti che Colantuono potrebbe attuare tra le linee mediane e la difesa. Ecco, lì, potrebbe incidere Lodi, specie in un 4-3-3 che permetterebbe al giocatore di Frattamaggiore di attuare la fase di possesso e lanciare il compagni.

PAULINHO E IL REGISTA (Il Corriere dello Sport)

“I prossimi 4 mesi faranno capire anche quale riforzo serve alla mediana. I dirigenti hanno anticipato l’arrivo di Kuzmanovic e hanno bruciato la nutrita concorrenza per Kovacic, ma lì in mezzo la squadra resta priva di un vero regista o, se in quel ruolo sarà impostato Kuzmanovic, di un incursore. La trattativa con il Corinthians potrebbe decollare nuovamente dopo la Libertadores, ma dipenderà delle richieste del club brasiliano. Paulinho rimane tentato da un’esperienza in Italia e questo non è un particolare secondario. L’alternativa è un “architetto” di centrocampo con Lodi del Catania che è una pista sicuramente meno dispendiosa rispetto a Fernandinho, il preferito di Stramaccioni. Comprare dallo Sharkhtar però non è facile e l’Anzhi che ha pagato Willian 35 milioni.


Be the first to comment on "STAMPA – Lodi e la bella, vecchia maglia"

Leave a comment