STAMPA – Lodi e Maran sognano l’Europa

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Maran al settimo cielo: ”Il sogno europeo continua” (Blog Sicilia)

““Sapevamo che per continuare a sognare dovevamo cercare i tre punti che sono arrivati contro una buona Udinese”. Sono le parole di Rolando Maran ai microfoni di Sky dopo la travolgente vittoria sull’Udinese che proietta la squadra etnea in lotta per l’Europa. “Era uno scontro diretto per cercare di restare aggrappati a questo treno europeo – ha aggiunto Maran – devo dire grazie ai ragazzi, nonostante le ultime due gare non siano finite nel migliore dei modi abbiamo portato a casa una gara bella facendo tre gol belli”. Analizzando nello specifico i 90′ del Massimino, il tecnico rossazzurro ammette che “nel primo tempo non abbiamo fatto bene anche per merito dell’Udinese che ci ha tolto tutti gli spazi” ma osserva ancora Maran “nella ripresa abbiamo fatto meglio, sapevamo che dovevamo avere pazienza con un’Udinese che copriva bene gli spazi, poi sono arrivati i due gol e solo così potevamo sbloccare il risultato”.

Maran è raggiante: “Vittoria che fa sognare” (Live Sicilia)

“Nelle difficoltà del primo tempo spiega il tecnico etneo – siamo riusciti a trovare la forza per vincere la gara sfruttando al meglio gli spazi. Il primo gol ha cambiato le cose e poi tutto e’ stato più facile”. E, intanto, Guidolin esalta i suoi.

“Obiettivo raggiunto per mister Maran. C’erano da cancellare i risultati negativi delle ultime due gare. Vittoria ottenuta ed Europa che torna alla portata dei rossoazzurri. “È stata una gara difficile contro una squadra che si è chiusa bene e ripartiva spesso – esordisce mago Maran -.. Nella ripresa e’ emersa la nostra voglia di vincere e lo abbiamo fatto segnando gol splendidi, l’unico modo per avere la meglio. I miei giocatori hanno sciorinato qualità e quantità. Stavo per mandare in campo Bergessio ma poi, dopo il 2-0, ho preferito non rischiarlo. La vittoria di oggi ci permette di continuare a sognare. Nelle difficoltà del primo tempo, siamo riusciti a trovare la forza per vincere la gara sfruttando al meglio gli spazi. Il primo gol ha cambiato le cose e poi tutto e’ stato più facile. Le ultime due partite perse hanno determinato molta rabbia in noi ed oggi abbiamo reagito al meglio, ponendo definitivamente nel dimenticatoio due sconfitte immeritate maturate contro Inter e Juve. Aspettiamo di vedere la classifica domani sera, dopo che avranno giocato le altre”.

CALCIO, CATANIA; MARAN: PER SOGNARE ANCORA SERVIVANO I 3 PUNTI (Repubblica)

“Sapevamo che per continuare a sognare dovevamo cercare i tre punti che sono arrivati contro una buona Udinese”. Lo ha dichiarato il tecnico del Catania, Rolando Maran, ai microfoni di Sky commentando la vittoria sull’Udinese che proietta la squadra etnea in lotta per l’Europa. “Era uno scontro diretto per cercare di restare aggrappati a questo treno europeo – ha detto Maran -, devo dire grazie ai ragazzi, nonostante le ultime due gare non finite nel migliore dei modi abbiamo portato a casa una gara bella facendo tre gol belli. Nel primo tempo non abbiamo fatto bene anche per merito dell’Udinese che ci ha tolto tutti gli spazi, nella ripresa abbiamo fatto meglio, sapevamo che dovevamo avere pazienza. La gente sta condividendo con noi questa avventura, sappiamo che e’ durissima competere con le altre”.

Catania, Maran: “Tre punti per sognare” (Repubblica – Palermo)

L’allenatore etneo soddisfatto per il successo contro l’Udinese: “Sapevamo che sarebbero serviti i tre punti per continuare la nostra marcia verso l’Europa. Dopo un primo tempo giocato male, nella ripresa con pazienza ce l’abbiamo fatta”

“Nel primo tempo – ha proseguito Maran – non abbiamo fatto bene anche per merito dell’Udinese che ci ha tolto tutti gli spazi, nella ripresa abbiamo fatto meglio, sapevamo che dovevamo avere pazienza con un’Udinese che copriva bene gli spazi, poi sono arrivati i due gol e solo così potevamo sbloccare il risultato. La gente sta condividendo con noi questa avventura, sappiamo che è durissima competere con le altre. La società in questi anni ha fatto dei passi in avanti, a nove giornate dalla fine avere una posizione del genere è frutto di tanta continuità e di risultati positivi. E’ la giusta gratificazione a tanto lavoro fatto in questi anni e soprattutto quest’anno in cui si è cambiato molto

Lodi: «Europa? Pensiamo positivo, adesso la Lazio» (Tuttosport)

Il centrocampista del Catania: «Dedico il gol ai miei figli e a mio fratello che è venuto a Catania per vedermi giocare dal vivo»

” Un altro gol all’Udinese, la sua vittima preferita in carriera. Lodi ha chiuso il match su calcio di punizione. Il Catania batte l’Udinese in scioltezza trascinata dagli argentini, anche se il faro della squadra è tutto made in Italy. Ecco le parole del numero 10: «Una vittoria molto importante per rimanere agganciati al treno dell’Europa, noi ci crediamo. Godiamoci questi tre punti e poi pensiamo alla Lazio. Dedico il gol ai miei figli e a mio fratello che è venuto a Catania per vedermi giocare dal vivo».

Maran: «Tre gol bellissimi per alimentare il sogno» (Il Corriere dello Sport)

Il tecnico del Catania: «Successo meritato, sapevamo che c’era bisogno di avere pazienza»

“Tanta soddisfazione in casa del Catania: Udinese ko e un passo deciso verso un traguardo difficile da immaginare alla prima giornata. Maran ringrazia Gomez e compagni per la prestazione offerta al Massimino: «Punti fondamentali per continuare a cullare un sogno, ho visto tre gol bellissimi contro una buona Udinese che nel primo tempo ha chiuso gli spazi con ordine. Sapevamo che c’era bisogno di avere pazienza. Tutta la città sta vivendo con noi questa avventura. Un successo meritato per come abbiamo interpretato la partita. Siamo i primi dei non grandi e questo è molto importante per un club che ha lavorato benissimo nelle ultime stagioni. Devo fare i complimenti al gruppo».

Catania di nuovo vittorioso, Lodi ci crede: “L’Europa è ancora possibile” (Goal.com)

“Il regista della squadra di Maran ha confessato che la squadra crede ancora fortemente nella possibilità di arrivare alla qualificazione all’Europa League. Il Catania è tornato alla vittoria sull’Udinese dopo le due sconfitte contro Inter e Juventus. La firma sulla vittoria etnea l’ha messa anche, con uno dei suoi oramai classici calci di punizione, il centrocampist Francesco Lodi, intervenuto ai microfoni di Sky Sport 24 nel post-partita. “E’ stata una partita importante, dopo due sconfitte ci voleva la vittoria per poter rimanere agganciati al treno europeo. Mancano nove partite e ci crediamo, non abbiamo intenzione di mollare. Dedico il goal ai miei figli. Ora godiamoci questa vittoria e pensiamo alla Lazio”. Proprio contro i biancocelesti i siciliani si giocheranno sicuramente una fetta importante d’Europa. Europa che rappresenterebbe per tutta la società ma soprattutto per tutta la città più di uno scudetto.


Be the first to comment on "STAMPA – Lodi e Maran sognano l’Europa"

Leave a comment