STAMPA – Lodi? Genova festeggia!

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

DIECI E LODI (Il Secolo XIX)

Preso il regista del Catania

“All’assalto di una vecchia passione, per festeggiare il decennale di presidenza. Enrico Preziosi chiude con il Catania lo scambio tra Francesco Lodi e Panagiotis Tachtsidis. La formula è quella della comproprietà: «È fatta», annuncia il patron rossoblù in serata, dopo aver fatto un po’ il misterioso in mattinata nell’intervista a Sky Sport 24. «Stiamo lavorando per portarealGenoaungrandegiocatore. La trattativa con la società è già conclusa e anche per il contratto siamo già d’accordo su tutto». Si tratta di Lodi, che in questo momento si trova in crociera sulla Msc PreziosanelMediterraneo,insieme alla nuova compagna. Una vecchia passione, si è detto, visto che Lodi era stato nel mirino delGenoagià ai tempi dell’Empoli e del Frosinone, quando ancora era un fantasista.ACatania sièpoi trasformatoin regista,diventandouno dei migliori interpreti della serie A nel ruolo. Ha 29 anni, di lui si era parlato nel gennaio scorso per Inter e Milan. Niente da fare, era poi rimasto a Catania. Con un finale di stagioneadirlaveritànonmoltoentusiasmante. Eunfeelingconil club etneo chenonera più quello dei primi tempi. Così si è arrivati alla partenza, direzioneGenova.Dovesbarcherà nel prossimo week end, visto che è tappa della crociera sul Mediterraneo dell’Msc Preziosa su cui il centrocampista napoletano si trova in vacanza. A Catania andrà invece Tachtsidis, di rientro dalle vacanze in Grecia. Ventinove anni Lodi,22il greco: grande differenza di età, ruolomoltosimile. «Ungrandecolpoda parte del Genoa», è la benedizione diPietroLoMonaco,coluicheportò Lodi a Catania e che l’anno scorso cedetteilgrecoincomproprietàalla Roma. TachtisidisaRoma ha avuto poca fortuna, è rientrato al Genoa per essere poi ceduto al Catania. La valutazione di metà cartellino del greco è di circa3milioni, tanto per capire l’entità dell’operazione.

Per Francesco Lodi ultimi giorni di vacanza in crociera prima del probabile approdo al Genoa (Città di Genova)

“ltimi giorni di relax per il centrocampista del Catania Francesco Lodi, in questi giorni a bordo di MSC Preziosa insieme alla compagna dove stanno trascorrendo l’ultima settimana di vacanza in crociera verso le migliori località di Tunisia, Spagna e Francia. Lo sbarco è previsto per lunedì 8 luglio a Napoli, il giorno prima,domenica, la nave farà scalo proprio a Genova, probabile futura destinazione del fantasista. Punto cardine della formazione etnea, Lodi è stata una delle principali rivelazioni dell’ultima stagione che lo ha visto realizzare 8 gol in ben 36 presenze e proprio in queste ore il club rosazzurro starebbe chiudendo la sua cessione al Grifone in cambio del greco Tachisidis.

LODI, IL “MAESTRO D’ORCHESTRA” (Canale Genoa)

“Come già anticipato ieri, il Genoa è su Ciccio Lodi del Catania, questa volta non è solo una voce ma una trattativa concreta che potrebbe concludersi per il meglio. Questo si, che sarebbe un gran colpo a mio avviso, perché Lodi andrebbe a ricoprire quel ruolo di regista che i vari Veloso, Tozser ed in parte Matuzalem non hanno saputo interpretare: il regista napoletano garantirebbe velocità di manovra ed una continua ricerca della profondità grazie anche alla grande visione di gioco che possiede. Non dimentichiamoci però anche delle sue fatate punizioni che in molte occasioni si trasformano in gol.

CLAMOROSO SCAMBIO LODI-TACHTSIDIS IN VISTA (Liguria Notizie)

“Le strade del calciomercato sono infinite e le indiscrezioni che filtrano sull’asse Genova-Sicilia sembrano testimoniarlo. Il Genoa è infatti vicinissimo ad assicurarsi Francesco Lodi dal Catania. Il centrocampista in forza agli etnei si trasferirà a breve in Liguria, con il club di Preziosi che ha già impostato la trattativa con la società siciliana. Al Catania andrà il cartellino dell’ex Roma Panagiotis Tachtsidis , l’affare si chiuderà con uno scambio alla pari tra le due società.

“Genoa: preso Lodi dal Catania, Tachtsidis in Sicilia“ (Genova Today)

“Il presidente Preziosi festeggia i 10 anni di presidenza regalandosi un suo vecchio pallino. Intanto sono vicini Capuano e Chanturia, domani incontro con la Roma per Borriello e Gilardino“

“Francesco Lodi è vicino al Genoa: il centrocampista del Catania interessa da tempi a Preziosi, ma la trattativa non si è mai conclusa positivamente. Questa volta le due parti sembrano essere vicine, nell’affare verrebbe inserito il cartellino del centrocampista genoano Tachtsidis, appena riscattato dalla Roma. Enrico Preziosi festeggerebbe così i 10 anni di presidenza regalandosi un suo vecchio pallino, un giocatore di grande tecnica e tanta sostanza, autore di ottime stagioni tra le fila catanesi.

Genoa, scambio con il Catania: vicina la firma di Lodi (Oggi Notizie)

Genoa e Catania stanno lavorando ad uno scambio di centrocampisti. In rossoblù potrebbe finire Lodi, ‘pupillo’ del presidente Preziosi. In Sicilia il promettente Tachtsidis

“Genoa e Catania stanno per concludere uno scambio alla pari di centrocampisti: si tratta di Tachtisids e Lodi. Il giovane e promettente centrocampista greco, sembra essere la chiave per arrivare al regista dei siciliani, da tempo inseguito dal ‘grifone’. L’accordo sarebbe stato raggiunto nei giorni scorsi, e nonostante manchi ancora la firma, si respira un certo ottimismo. A confermare lo stato avanzato della trattativa, pure l’emittente satelittare Sky Sport, tramite il suo esperto di mercato Gianluca Di Marzio.


Be the first to comment on "STAMPA – Lodi? Genova festeggia!"

Leave a comment