STAMPA- Lodi in lacrime e parole, ‘That’s amore!’

Redazione

CATANIA – Come di consueto proponiamo a tutti i lettori rossazzurri la rassegna stampa con le notizie più importanti presenti oggi nelle edicole nazionali e non. Gli articoli riportati sono stralci degli originali, non volti a sostituirsi a questi, pertanto invitiamo ad approfondire i contenuti presenti acquistando i giornali in rassegna.

Catania ritrova Lodi-goal: “La mia seconda casa, ce la giocheremo con tutti” (Goal.com)

Festeggiare il ritorno con un goal (e un assist) e i tre punti. Meglio di così non poteva iniziare la seconda era di Francesco Lodi con la maglia del Catania. “Era importante vincere, sono andato via sei mesi ma ho sempre detto che questa è la mia seconda casa […] Ringrazio chi mi ha portato qui, l’accoglienza di tifosi e compagni, mi sono messo a disposizione – ha continuato Lodi ai microfoni di ‘Sky’ – Il rapporto tra me e il presidente va al di là di quello che è stato detto, c’è un amore forte con la città e ho deciso che quando smetterò vivrò qui […] Dedico questa vittoria ai miei figli, a mio fratello che è venuto da Napoli, alla mia compagna che è di Catania e a tutta la mia famiglia”. Ora rotta verso la salvezza: “Il Catania precedente l’ho visto in tv, questo se la può giocare con tutti e chi viene qui dovrà avere timore sapendo di affrontare una squadra temibile. Adesso ci concentriamo per la prossima sfida”.

Lodi: «Sono i tre punti della nostra svolta» (Corriere dello Sport)

“Il centrocampista torna a Catania e chiude la gara: «Sono felice di essere tornato, dedico la rete ai miei figli e alla mia famiglia»

” Il Catania batte il Bologna (2-0) e torna a respirare il clima salvezza. Grande protagonista del match del Massimino è stato Francesco Lodi, al ritorno in maglia rossazzurra ed autore del secondo gol: «Sono felice di essere tornato, sono partito la scorsa estate ma ho sempre detto che Catania è la mia seconda casa. Ringrazio tifosi e compagni per come mi hanno accolto, io mi sono messo subito a disposizione. Questi tre punti sono la svolta per il nostro campionato, con questa voglia possiamo fare bene, chi verrà al Massimino non avrà vita facile. Pulvirenti? Tra me e la città c’è un amore forte, ho deciso di vivere qui quando smetterò di giocare. Dedico la rete ai miei figli e alla mia famiglia».

Catania & Lodi: è amore “Ho deciso, voglio vivere qui” (Blog Sicilia)

“Stava per scapparci la lacrima in piena diretta, ma la commozione di Francesco Lodi è palpabile così come il suo ritorno a Catania che coincide con una vittoria importantissima per i rossazzurri. “Sono andato via in estate – dice il centrocampista campano a Sky – ma ho sempre detto che Catania è la mia seconda casa. Ringrazio chi mi ha riportato qui, ringrazio il pubblico per l’accoglienza ed i miei compagni di squadra. Tra me e Catania c’è un amore molto forte ed ho deciso che quando smetterò di giocare vivrò qui”. C’è ancora spazio per il cuore e le emozioni nel post partita di Lodi che oggi è andato a segno dal dischetto ed ha fornito l’assist che ha permesso a Bergessio di sbloccare il risultato. “Dedico il gol ai miei figli, che oggi erano qui – dice ancora – alla mia compagna, che è di Catania, ed a mio fratello che è venuto qui direttamente da Napoli”.

Lodi: “C’è un amore forte con la città” (La Gazzetta dello Sport)

Francesco Lodi ha cambiato il volto del Catania. Rivederlo in campo per i tifosi siciliani è stato come tornare al campionato scorso quando i rossazzurri erano squadra più che temibile. “Era importante vincere – afferma il centrocampista a fine partita – sono andato via sei mesi ma ho sempre detto che questa è la mia seconda casa. Ringrazio chi mi ha portato qui, l’accoglienza di tifosi e compagni, mi sono messo a disposizione. Il rapporto tra me e il presidente va al di là di quello che è stato detto, c’è un amore forte con la città e ho deciso che quando smetterò vivrò qui”. Lodi si commuove e con le lacrime agli occhi aggiunge: “Dedico questa vittoria ai miei figli, a mio fratello che è venuto da Napoli, alla mia compagna che è di Catania e tutta la mia famiglia. La salvezza? Il Catania precedente l’ho visto in tv, questo se la può giocare con tutti e chi viene qui dovrà avere timore sapendo di affrontare una squadra temibile. Ora ci concentriamo per la prossima sfida”.

 


Be the first to comment on "STAMPA- Lodi in lacrime e parole, ‘That’s amore!’"

Leave a comment